PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche se fosse meglio stesse zitto. :draper:

EDIT ribadisco, per me il problema non è “resident evil è nato in terza e deve essere in terza “ (senza dubbia la preferisco di gran lunga ) ma il mio problema della prima persona, in cui la componente shooting è ben presente, è che con il Pad mi risulta del tutto ingiocabile, diverso sarebbe se avessi la possibilità di giocare su PC con mouse e tastiera ..

Non giochi gli FPS, quindi ? :hmm:

A me il 3 é piaciuto e manco poco
Si, idem. Alla fine quello che mi ha fatto riavvicinare alla saga, quindi non il migliore ma quello a cui devo tanto. Anche se personalmente il più bello da rigiocare.

Non giochi gli FPS, quindi ? :hmm:

Eh praticamente no… l’ultimo fps che ricordo di aver giocato è warzone durante la pandemia ma solo perché anche su console è possibile collegarci mouse e tastiera ..
Un po’ diverso per titoli non incentrati interamente sullo shooting, vedi appunto un RE7 che tutto sommato ho apprezzato, o titoli in prima persona che non sono fps

Se mai dovessi farmi un buon pc da gioco ho tanta roba che vorrei recuperare … però resta un genere che non amo molto

Io non ho mai giocato l’originale quindi non avevo particolari aspettative … l’ho trovato molto godibile e soprattutto un titolo che bada al sodo.
Si concordo. Tra l'altro con molti miglioramenti lato movenze e regia.

Ovviamente il 2 é molto più elegante e ricercato in parecchie soluzioni ma oggi non lo rigiocherei a differenza del 3

A me sono piaciuti tutti indistintamente, pure il remake del terzo che per assurdo mi è piaciuto più di quello del secondo, nonostante sia consapevole della differenza di cura, boh, mi ha divertito un botto di più

Sui capitoli in prima persona invece niente da dire, il 7 capolavoro, Village fuori parametro, è la fusione di tutto il buono che ha fatto RE negli anni - re4 + atmosfere survival horror dei primi e del 7- e la prima persona ci sta da Dio

Non nego, però, che ho un certo hype e conto i giorni per rigiocarlo anche in terza

A me il 3 é piaciuto e manco poco
Si ma è rushato da matti
Non ricordo il framerate del RE2/3, ma probabilmente gira a 30 fps, invece il village essendo nato in prima persona dovra girare a 60 fps.

Poi aggiungi che in prima persona deve mostrare meno cose, non il protagonista e l'inquadratura e per forza di cose piu ampia ed avrai le tue risposte sul versante grafico.
Con la patch NG hanno portato anche RE 2 R a 60 fps su PS5:sisi:

Ultima modifica:
Non ricordo il framerate del RE2/3, ma probabilmente gira a 30 fps, invece il village essendo nato in prima persona dovra girare a 60 fps.

Poi aggiungi che in prima persona deve mostrare meno cose, non il protagonista e l'inquadratura e per forza di cose piu ampia ed avrai le tue risposte sul versante grafico.
No. I Remake su PS4 base andavano tra i 40 e 50 frame, il 3 anche con punte di 55, mentre su Pro ovviamente a 60.

• Praise for the Third Person mode
  • Didn't really cover Mercs
  • They feel the DLC might be setting up RE9, gives more closure for Village
  • 3.5 Hours on their first playthrough (Medium)
  • More "Survival Horror" than the base game
  • Well worth the price for any RE fan

Discreto hype per questo dlc :ahsisi:
Anche per la durata ci siamo, più o meno quanto mi aspettavo. E farlo più “survival horror” rispetto al gioco base non ci voleva molto :sard:

amazon ha prelevato ma io il 28 nn sarò a casa...si gioca l'1 e tanti saluti...ma lo metterò giusto 1 oretta perchè c'è pure bayo 3 e devo continuare mario rabbids

Ok, volevo vendere la copia ancora intonsa di RE Village a 30€ per comprarmi la Gold a 50€ e non rimetterci niente.
Ma se dentro la gold c'è il codice download, compro direttamente il season pass dallo store allora.

Preordinato, arriva domani. Certo che sta cosa del dlc non sul disco mi fa storcere il naso, stessa cosa fecero con Street Fighter 5 arcade edition.

Benchè non ami particolarmente la prima persona, la trovo azzeccata in RE VII e RE VIII, dunque consiglio di giocarlo così.

La terza persona è esclusiva della gold edition? Se si ha il gioco base non è possibile fruirne tramite qualche aggiornamento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro