PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Domanda, la versione PS4 ha il free upgrade alla ps5 giusto?

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Resident Evil 2 remake è il migliore ! Anche il 3 non è male, cose stupide non ne ho viste, i mostri mi sono piaciuti :sisi: Anche Resident Evil 1 remake non è male, la cosa più trash sono probabilmente i ragni giganti, dal 4 è iniziato a diventare trash, il 6 l' ho mollato dopo poco per quanto faceva schifo, il 7 pessimo, con l' 8 potevano usare vampiri e Lycan come in Underworld o in altri film ma no, loro devono mettere la vampira gigante e le vampire che si trasformano in falene, copio la trama da wikipedia :
Ethan trova uno strano contenitore, e il Duca lo informa che all'interno dello stesso si trova la testa di Rosemary; il bizzarro mercante spiega che Madre Miranda ha diviso Rosemary in quattro parti per un rituale speciale, ma che è possibile riportarla in vita rimettendo insieme i quattro contenitori. Determinato a salvare Rosemary, Ethan va alla ricerca delle altre tre parti, in possesso di Beneviento, Moreau e Heisenberg. :facepalm2: Dopo aver ucciso i primi due, Ethan raggiunge Heisenberg nella sua fabbrica, ove questi sta pianificando una ribellione contro Miranda; nonostante Heisenberg gli proponga di usare Rosemary per ucciderla, Ethan rifiuta. Sempre nella fabbrica incontra di nuovo Chris, che gli rivela che la Mia che ha ucciso era in realtà Miranda, la quale possiede gli stessi poteri di Eveline e aveva preso l'aspetto di Mia con l'intenzione di rapire Rosemary e farle prendere il posto della sua defunta figlia. Chris aveva tentato di uccidere Miranda per proteggere Ethan, ma non si era reso conto che ella aveva simulato la sua morte, riuscendo nel suo intento e facendo schiantare il camion che trasportava Ethan. Mentre Chris distrugge la fabbrica di Heisenberg, Ethan prende il controllo di un carro armato improvvisato per combattere e infine sconfiggere Heisenberg, venendo raggiunto subito dopo da Miranda, che lo uccide strappandogli il cuore. :hmm:
Di fronte alla morte di Ethan, Chris e la sua squadra delle forze speciali soccorrono Mia e attaccano la base di Miranda per salvare Rosemary. Al suo interno Chris trova il Megamicete, la fonte del fungo che ha dato luce a Eveline e che ha mutato Miranda e il villaggio. Nel frattempo, Ethan viene salvato dal Duca, scoprendo che la sua infezione in seguito agli eventi di Dulvey lo ha dotato di poteri rigenerativi. Il Duca trasporta quindi Ethan sul luogo del rituale, dove combatte e sconfigge Miranda, salvando Rosemary. Con il corpo gravemente compromesso in seguito allo scontro con Miranda, Ethan chiede a Chris di scappare dal villaggio con Rosemary, sacrificandosi per far esplodere una bomba piantata sul Megamicete. Mentre Mia piange la perdita di Ethan, Chris e la sua squadra si dirigono verso il quartier generale europeo della BSAA.
Anni dopo, Rosemary, ora adolescente, visita la tomba di Ethan prima di partire per una missione per conto di un'organizzazione segreta, sebbene sia temuta dagli agenti della stessa, i quali si dimostrano pronti ad eliminarla, mentre una figura misteriosa, in lontananza, si avvicina alla macchina. Grazie alla Photo Mode, è possibile notare che quella figura misteriosa è il redivivo Ethan Winters, apparentemente sopravvissuto all’esplosione del Megamicete.
Alla Capcom dovrebbero ingaggiare uno sceneggiatore americano esperto in film horror, se facessero un film con la trama di Resident Evil Village ne uscirebbe una porcheria degna dei peggiori film della Asylum ! :facepalm2: Naughty Dog ha dimostrato che si possono creare videogiochi horror con una bella trama e senza stupidaggini.
Sarebbe la morte del brand.
Cmq ti sfugge che è stato fatto per RE7, fu ingaggiato lo sceneggiatore di F.E.A.R.
Ed è per quello che ci sta Alma.
Post automatically merged:

Ma la narrativa di village è la migliore della saga sia per intreccio e colpi di scena che per come riesce a ricollegare tutto in maniera elegante .
Precisamente. Finalmente qualcuno lo dice.
Puntualizziamo un paio di cose, la prima è che con RE7 che non a caso ha il 7 "nascosto" nel titolo, al punto che possiamo leggere la titolazione come RESIDENT EVIL
è la terza ripartenza del brand, che non ha mai sofferto in termini di vendita, ma che ogni tanto sente la forte necessità di ricrearsi e rilanciarsi sul mercato.
La storia di Ethan Winters, al di fuori che è una figata pazzesca, è stata scritta assieme allo sceneggiatore di F.E.A.R. che ha fornito un'idea non troppo originale a conti fatti, Evelyn è praticamente uguale ad Alma. MA dal punto di vista strettamente narratologico RE7 e RE8 sono capitoli che hanno seminato benissimo la storia e l'hanno temporanemante conclusa nel migliore dei modi.
Certo, parliamo sempre di RE. Quindi è piuttosto risibile lamentare che la storia NON SIA una adorabile cazzatona, è dal 1995 che la serie è così. The Village è comunque connesso moltissimo alla serie, offre un finale devastante per i fan storici, offrendo pure nuove rivelazioni che riscrivono la storia che credevamo di sapere. E poi, in linea generale l'idea della muffa/megamicete è davvero figa.

Ultima modifica:
Ciao a tutti lo sto giocando in vr davvero spettacolare..... l'unica cosa non mi sblocca i trofei nemmeno quelli della storia sapete qualcosa a riguardo?

Ragazzi sapete se la gold edition ha tutto sul disco?

Cioè se la prendessi usata potrei perdere qualche contenuto che é stato riscattato già?

Grazie mille

Ragazzi sapete se la gold edition ha tutto sul disco?

Cioè se la prendessi usata potrei perdere qualche contenuto che é stato riscattato già?

Grazie mille
C'è il codice al suo interno. La gold non è altro che la rivenditaa prezzo pieno del gioco, stesso disco, + codice DLC :asd:

Iniziato qualche giorno fa.
Ho fatto fino ad ora
Castello Dimitrescu e la Villa della bambola
Per ora, ci sta, sicuramente meglio del 5 e del 6.

Ultima modifica:
Iniziato qualche giorno fa.
Ho fatto fino ad ora
Castello Dimitrescu e la Villa della bambola
Per ora, ci sta, sicuramente meglio del 5 e del 6.
Preparati che ora diventa molto più sparacchino :sisi:

Ah ok, quindi la parte survival migliore l'ho già fatta??

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Diciamo che, rispetto al settimo capitolo, si spara di più. Resta comunque un titolo di un certo spessore e con una bellissima atmosfera.

Ah ok, quindi la parte survival migliore l'ho già fatta??

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
si, se la prima parte è da 7, la seconda è da 6, ma lo stesso succedeva con re7, anzi peggio, prima parte da 8, seconda da 5, veramente brutta

si, se la prima parte è da 7, la seconda è da 6, ma lo stesso succedeva con re7, anzi peggio, prima parte da 8, seconda da 5, veramente brutta
Addirittura da 5 :asd:
Ok che subisce un calo di qualità nella seconda parte, ma non così tanto da renderla insufficiente. La prima parte della villa è sicuramente la migliore, dopo le ambientazioni cambiano ma non l’ho trovato così terribile.

se non è 5 è 5 e mezzo, secondo me : il calo è evidente e diventa uno shooter, il che ci potrebbe anche stare se le fasi di shooting fossero realizzate bene :asd:
Lo stacco qualitativo tra prima e seconda parte personalmente l'ho patito meno in Village, anche se nel complesso come gioco preferisco sicuramente il 7, anche perché la seconda parte che contesto fortunatamente non dura molto, e la prima parte è davvero tanta roba

se non è 5 è 5 e mezzo, secondo me : il calo è evidente e diventa uno shooter, il che ci potrebbe anche stare se le fasi di shooting fossero realizzate bene :asd:
Lo stacco qualitativo tra prima e seconda parte personalmente l'ho patito meno in Village, anche se nel complesso come gioco preferisco sicuramente il 7, anche perché la seconda parte che contesto fortunatamente non dura molto, e la prima parte è davvero tanta roba
Sí, preferisco anche io di gran lunga il 7, anche se Village l’ho trovato comunque un ottimo titolo. Non mi dispiacerebbe un ultimo capitolo in prima persona, per poi tornare alla terza con il decimo. Ma da quello che si dice, il prossimo dovrebbe essere in terza, il che mi sta comunque bene :asd:

Fino all'altro giorno il gioco aveva uns buona nomea e piaceva, non so se sono cambiate le cose ora. :rickds:
Si infatti, non capisco. Al Day One era piaciuto a tutti, sono ultimamente leggo lamentele.

Che poi a me era piaciuta anche la
Fortezza
, che aumentava un po' il ritmo di gioco, una delle poche parti che ad altri invece non era piaciuta.

Si infatti, non capisco. Al Day One era piaciuto a tutti, sono ultimamente leggo lamentele.

Che poi a me era piaciuta anche la
Fortezza
, che aumentava un po' il ritmo di gioco, una delle poche parti che ad altri invece non era piaciuta.

A me la
Fabbrica di Heisenberg piaciuta molto, francamente ben poco da lamentarmi o notare dei cali. :sisi: Di per se usata meglio del Castello della Demitrescu che invece un poco sottosfruttato, per quanto più affascinante e che di per se non considero inferiore, sollo sottosfruttato. :sisi:

Io devo ancora giocare al DLC, appena finisco RE4 mi ci fiondo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro