Ufficiale Retrocompatibilità, emulazione ufficiale e preservazione dei videogiochi

ufficiale
Pubblicità
Quindi, giusto per fare un esempio banale, su ps3 avrei uno Skyrim pressoché ingiocabile. Molto bene.
Mah, al momento non mi sembra di vedere Skyrim nella lista (o meglio, forse non l'hanno ancora provato), quindi bisognerebbe testarlo. Semplicemente alcuni titoli funzionano e riescono ad aggiornarsi, altri no.

Unless stated otherwise, all games are NA region

Games that update fine:
Asura's Wrath: updates fine; mandatory install
Drakengard 3: updates fine; mandatory install
DuckTales Remastered: updates fine
Folklore: updates fine; optional installation
God of War III (GoW Saga): updates fine
God of War Collection (GoW Saga): updates fine; only adds remote play so unless that matters to you it's not needed
ICO and Shadow of the Colossus Collection: updates fine; only adds remote play so unless that matters to you it's not needed
Infamous 2 (Infamous Collection): updates fine; mandatory install
Lego Star Wars The Complete Saga (Greatest Hits): updates fine
Metal Gear Rising Revengence: updates fine; mandatory install
Naruto Ultimate Ninja Storm Full Burst: updates fine; mandatory install
Prince of Persia (2008) (Greatest Hits): updates fine; mandatory install
Spec Ops The Line: updates fine; mandatory install
Tomb Raider Trilogy: updates fine
Tron Evolution: updates fine; mandatory install

Games that don't update:
Castlevania Lords of Shadow (I have the Collection, not sure if that matters): no update found
Lego The Lords of the Rings (Greatest Hits): no update found; update database says there is one, but maybe it's already on the GH version disc?

Games that don't appear to actually have any update since no update is listed in the PS Update List:
Batman Arkham City Game of the Year Edition: no update; mandatory install
Deus Ex Human Revolution Director's Cut: no update; mandatory install
Infamous (Infamous Collection): no update; mandatory install

E ad esempio, bisogna stare in occhio ad alcuni Season Pass :azz:

Ora, non so se è stato solo un problema loro o meno, però... ve lo segnalo ugualmente.

Mah, al momento non mi sembra di vedere Skyrim nella lista (o meglio, forse non l'hanno ancora provato), quindi bisognerebbe testarlo. Semplicemente alcuni titoli funzionano e riesco ad aggiornarsi, altri no.
Si sì, infatti avevo editato :sisi:

Non capisco tutta la questione della batteria cmos: se la console non è collegata ad internet e la batteria è scarica non è possibile avviare nessun gioco su Ps4 e solo i giochi fisici su Ps3? E se cambiassi io la batteria (dovrebbe essere possibile su Ps3, su Ps4 non sono informato) andrebbe bene o no?

aNcOrA sKyRiM sU pIeSsEtRe!?!?!?!?! XD cOmPrAlO sU pIeSsEqUaTtRo O aNcOrA mEgLiO dIgItAlE sU pIeSsEcInQuE aLl DiGiTaL #4thplayerz
Se cambi la batteria e ti colleghi al psn non hai problemi.
Il giorno in cui Sony spegnerà i server (perché a questo punto questa ipotesi è tutt'altro che remota) e si scarica la batteria interna...beh devi prendere la PS3/4 e buttarla

Ma non è una cosa su cui sarebbe abbastanza facile mettere una pezza, tramite patch?

Oltre al fatto che una chiusura totale del psn mi sembra una cosa abbastanza irrealizzabile da qui a boh 8 anni forse.

Boh, certo che tutto può essere e Sony potrebbe dire due paroline su sta vicenda. :asd:

Se cambi la batteria e ti colleghi al psn non hai problemi.
Il giorno in cui Sony spegnerà i server (perché a questo punto questa ipotesi è tutt'altro che remota) e si scarica la batteria interna...beh devi prendere la PS3/4 e buttarla
Quindi con la nuova batteria devo necessariamente connettermi ai server? Anche per i giochi fisici?

Ma non è una cosa su cui sarebbe abbastanza facile mettere una pezza, tramite patch?

Oltre al fatto che una chiusura totale del psn mi sembra una cosa abbastanza irrealizzabile da qui a boh 8 anni forse.

Boh, certo che tutto può essere e Sony potrebbe dire due paroline su sta vicenda. :asd:
Quindi tra 8 anni è giusto che io la debba buttare?
Speriamo in una patch
Quindi con la nuova batteria devo necessariamente connettermi ai server? Anche per i giochi fisici?
Non andrebbero nemmeno i giochi fisici

Non ho detto assolutamente questo.

Relax.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Sono rilassato, se PS3 diventa un fermacarte un po' meno. In tal caso non dovresti essere rilassato nemmeno tu (anche nel caso in cui non hai più la console)

Sono rilassato, se PS3 diventa un fermacarte un po' meno. In tal caso non dovresti essere rilassato nemmeno tu (anche nel caso in cui non hai più la console)

Ce l'ho e ci gioco periodicamente.

Rilassati nel leggere con calma i post e nel non affibbiare agli altri cose non dette, poi hai tutto il diritto di reagire come meglio credi alle recenti notizie, non mi riguarda come non ti dovrebbe riguardare come io reagisco di conseguenza.

Per il recente io sono curioso di vedere come si evolve la situazione delle patch, o almeno vedere che danno una risposta per lo store EU :unsisi:

Quindi, giusto per fare un esempio banale, su ps3 avrei uno Skyrim pressoché ingiocabile. Molto bene.
Edit: Errore mio. Skyrim non fa parte della lista.

piccolo OT, cosa aveva skyrim che non andava su ps3?
comunque i giochi bethesda, sono solitamente gli esempi di peggiori prodotti retail perché pubblicati sempre al day one in condizioni pietose.
la roba bethesda senza patch è buona come frisbee.

ma non tutti sono come loro. altri giochi come Castlevania Lord of Shadow mi pare che funzionassero bene già solo con la 1.0, quindi non ci sono path necessarie a rischio. la copia retail in quel caso funziona da sola. quindi se hanno rimosso quella il gioco rimane utilizzabile senza problemi.

Ultima modifica:
piccolo OT, cosa aveva skyrim che non andava su ps3?
Tutto.

No essenzialmente memory leak. I salvataggi si ingigantiva save dopo save. E a quel punto il gioco dopo 30 minuti / 1 ora va a 10FPS (non è una iperbole, va fisso a 10FPS, finché non spegni e riaccendi).

Questo tralasciando ovviamente le decine di bug e glitch comuni (presenti su tutte le piattaforme)

Tutto.

No essenzialmente memory leak. I salvataggi si ingigantiva save dopo save. E a quel punto il gioco dopo 30 minuti / 1 ora va a 10FPS (non è una iperbole, va fisso a 10FPS, finché non spegni e riaccendi).

Questo tralasciando ovviamente le decine di bug e glitch comuni (presenti su tutte le piattaforme)

un classico disastro in stile bethesda insomma. si, a quelle condizioni la vanilla di skyrim è praticamente ingiocabile.
la GOTY aveva le patch su disco? giusto per capire. perché tempo fa leggevo che la GOTY di Fallout 3 aveva conservato dei problemi della vanilla.

un classico disastro in stile bethesda insomma. si, a quelle condizioni la vanilla di skyrim è praticamente ingiocabile.
la GOTY aveva le patch su disco? giusto per capire. perché tempo fa leggevo che la GOTY di Fallout 3 aveva conservato dei problemi della vanilla.
Sì la GOTY mi pare fosse tutta su disco :sisi:

giphy.gif

Pare riguardi specificamente il PSN EU, da quello USA si possono scaricare le suddette patch.
Si sa qualcosa per giochi PSP (dubito, visto che lì le patch non erano frequenti) e VITA (più o meno stesso discorso di PSP)?

Giuro che mi sembra tutto così irreale.
ogni giorno poi ne esce una peggiore, la prossima è che prendono fuoco spontaneamente le ps3. sony merda

è veramente allucinante e c'è silenzio assoluto o quasi, come se queste cose non fossero destinate a capitare su ps4 e 5

ogni giorno poi ne esce una peggiore, la prossima è che prendono fuoco spontaneamente le ps3. sony merda

è veramente allucinante e c'è silenzio assoluto o quasi, come se queste cose non fossero destinate a capitare su ps4 e 5
Io sto davvero pensando di passare al mercato PC per la prima volta in vita mia. Almeno lì, se patch ed altro dovessero scomparire causa chiusura store, su internet probabile che le si possa recuperare sempre in qualche modo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro