Ufficiale Retrocompatibilità, emulazione ufficiale e preservazione dei videogiochi

ufficiale
Pubblicità
Eh. Non è un caso se sono sempre andato di console, perché lì trovo cose di maggiore interesse per me che non si trovano (ancora) su PC.
Io a questo punto farò cosi, su Playstation prendo solo la roba che sta solo su Playstation.

il resto si prende altrove.

Il punto è che tra PS3 e PS4 ho il mondo di giochi e davvero mi mette preoccupazione questa possibilità che siano console che possono diventare inutilizzabili

Io sto davvero pensando di passare al mercato PC per la prima volta in vita mia. Almeno lì, se patch ed altro dovessero scomparire causa chiusura store, su internet probabile che le si possa recuperare sempre in qualche modo.
Anche su pc ci stanno alcuni casi di scomparsa :dsax: ma per il resto va da gog che è drm free:unsisi:

A me sembra surreale che la cosa stia passando così in sordina
Probabilmente alla maggior parte dei giocatori frega poco della chiusura dello store di una console di due generazioni fa. Che poi un conto é avere dei giochi da recuperare, un altro saltare intere generazioni dando contro a chi lo store l'ha messo in piedi.
Prima di PS3 che si faceva?
Comunque potrebbe anche essere una mossa per piazzare una nuova portatile con il suo store esclusivo da retrogaming.

Probabilmente alla maggior parte dei giocatori frega poco della chiusura dello store di una console di due generazioni fa. Che poi un conto é avere dei giochi da recuperare, un altro saltare intere generazioni dando contro a chi lo store l'ha messo in piedi.
Prima di PS3 che si faceva?
Comunque potrebbe anche essere una mossa per piazzare una nuova portatile con il suo store esclusivo da retrogaming.
Stiamo parlando della questione patch e batteria

Probabilmente alla maggior parte dei giocatori frega poco della chiusura dello store di una console di due generazioni fa.
Che poi un conto é avere dei giochi da recuperare, un altro saltare intere generazioni dando contro a chi lo store l'ha messo in piedi. Prima di PS3 che si faceva?
Ma scusa quindi se uno scopre una saga nuova e vuole recuperare i titoli vecchi, sarebbe giusto che si attacchi al tram? :hmm:

Ma scusa quindi se uno scopre una saga nuova e vuole recuperare i titoli vecchi, sarebbe giusto che si attacchi al tram? :hmm:
siamo andati oltre

chiediamo di poter giocare a quanto già possediamo anche tra 15 anni.

Sempre che sua maestà Jimbo sia d'accordo

Se parli da parte di Sony, impossibile. Se da parte di altri, resteranno comunque tante esclusive che non potranno essere portate legalmente su questa presunta console.

No, ma é pur sempre un bene di lusso, xenosaga l'ho recuperato lo stesso spendendo il giusto per il valore che ha preso. Lo store ha facilitato il recupero e non so perché non hanno spostato tutto su PS4, ma é stato aperto per tanto tempo, una sua chiusura me la sarei aspettata(come fu quella del Wii shop se ricordo bene).

No, ma é pur sempre un bene di lusso, xenosaga l'ho recuperato lo stesso spendendo il giusto per il valore che ha preso. Lo store ha facilitato il recupero e non so perché non hanno spostato tutto su PS4, ma é stato aperto per tanto tempo, una sua chiusura me la sarei aspettata(come fu quella del Wii shop se ricordo bene).
A me pare una scusa se vuoi elevare ''il medium'' devi puntare anche alla preservazione visto che i metodi oggi esistono :unsisi:

Il discorso del “è un bene di lusso” andava bene tipo 20/15 anni fa. Gli store online servono proprio per appiattire questa nota negativa ed elitaria. Posso capire se stessimo parlando di una compagnia che ha appena lanciato il suo store nei primi anni del 2000, ma oggi sta roba dovrebbe essere la normalità.
Tornare indietro, oltre che inammissibile, è pure un suicidio.

Io sto davvero pensando di passare al mercato PC per la prima volta in vita mia. Almeno lì, se patch ed altro dovessero scomparire causa chiusura store, su internet probabile che le si possa recuperare sempre in qualche modo.
Direi che non è esattamente il periodo migliore per passare alla masterrace :asd:
Come per PS5 ci sono problemi di scorte, così su PC vi è una scarsità di GPU nuove e ciò ha fatto sì che i prezzi delle "vecchie" GPU (con vecchie intendo anche semplicemente le serie precedenti) siano schizzati alle stelle, su CPU dovrebbe essere migliore la situazione (ma sono fermo sulle news :asd: )

Se cambi la batteria e ti colleghi al psn non hai problemi.
Il giorno in cui Sony spegnerà i server (perché a questo punto questa ipotesi è tutt'altro che remota) e si scarica la batteria interna...beh devi prendere la PS3/4 e buttarla
Però su PS3 i giochi fisici non avranno nessun problema,aldilà della batteria e della mancata sincronizzazione orologio online.
In questo video viene spiegato bene dal minuto 6:46.

Però su PS3 i giochi fisici non avranno nessun problema,aldilà della batteria e della mancata sincronizzazione orologio online.

Ah lo spero tanto guarda

mi devo guardare il video, appena ho un attimo in più di tempo

Speriamo bene, appena posso mi vedrò per bene il video :hall:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro