Cosa c'è di nuovo?

Retrocompatibilità, emulazione ufficiale e preservazione dei videogiochi

ufficiale

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,814
Reazioni
5,848
Medaglie
21
Fa schifo ma sapevamo da anni che era solo questione di tempo. Speriamo che 3DS e WiiU saranno le ultime console Nintendo a seguire questa via.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Vabbè se li chiudono senza preavviso sono da segnalare ad anonymous
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,702
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Nutro grosse perplessità su questo retrocatalogo del plus di Sony, perché se va tramite emulatori, e quindi sfrutta le versioni dei giochi già presenti sullo store legacy, blindarlo dietro un abbonamento anche per chi già possiede quelle copie digitali è un'infamata. Inoltre non vorrei che riprovassero a chiudere il vecchio store perché tanto "molti di quei giochi potete giocarli con il tier 3" :dsax:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Nutro grosse perplessità su questo retrocatalogo del plus di Sony, perché se va tramite emulatori, e quindi sfrutta le versioni dei giochi già presenti sullo store legacy, blindarlo dietro un abbonamento anche per chi già possiede quelle copie digitali è un'infamata. Inoltre non vorrei che riprovassero a chiudere il vecchio store perché tanto "molti di quei giochi potete giocarli con il tier 3" :dsax:
Vedremo come gestiranno la cosa in futuro. Le preoccupazioni sono lecite
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,219
Reazioni
4,434
Medaglie
16
Lo sappiamo tutti che dopo l'annuncio di sto servizio, riproveranno a chiudere gli store ps3 e vita, vero? :asd:

Btw la retro lockata su abbonamento mi fa veramente vomitare, che schifo di industria santo cielo.
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Lo sappiamo tutti che dopo l'annuncio di sto servizio, riproveranno a chiudere gli store ps3 e vita, vero? :asd:

Btw la retro lockata su abbonamento mi fa veramente vomitare, che schifo di industria santo cielo.
Ma anche qui il problema è il "costo" del singolo gioco,

quanto si sarebbe disposti a spendere per un Super Mario Bros oggi?
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,702
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Lo sappiamo tutti che dopo l'annuncio di sto servizio, riproveranno a chiudere gli store ps3 e vita, vero? :asd:

Btw la retro lockata su abbonamento mi fa veramente vomitare, che schifo di industria santo cielo.
È quello che temo anche io, purtroppo :sadfrog:

Quanto alla retro, forse c'è una minima (DAVVERO MINIMA) speranza che permettano di acquistare singolarmente i giochi senza sottoscriversi all'abbonamento. Certo, anche lì bisognerebbe vedere il costo, visto che la maggior parte di quei giochi li si trova sui 7 euro sullo store legacy.
Ma anche qui il problema è il "costo" del singolo gioco,

quanto si sarebbe disposti a spendere per un Super Mario Bros oggi?
Forse sarà una voce fuori dal coro, visto quello che ho letto in giro, ma a me i costi attuali su 3DS (mi pare 3, 4, 5, 8 euro più o meno, con l'eccezione di Earthbound a 9,99) vanno bene. Quanto si vorrebbe pagare? 99 centesimi? Certo, però, che se mi sparano 30 euro come Persona 2 e 3 per PSP sullo store... :spiaze:
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
È quello che temo anche io, purtroppo :sadfrog:

Quanto alla retro, forse c'è una minima (DAVVERO MINIMA) speranza che permettano di acquistare singolarmente i giochi senza sottoscriversi all'abbonamento. Certo, anche lì bisognerebbe vedere il costo, visto che la maggior parte di quei giochi li si trova sui 7 euro sullo store legacy.

Forse sarà una voce fuori dal coro, visto quello che ho letto in giro, ma a me i costi attuali su 3DS (mi pare 3, 4, 5, 8 euro più o meno, con l'eccezione di Earthbound a 9,99) vanno bene. Quanto si vorrebbe pagare? 99 centesimi? Certo, però, che se mi sparano 30 euro come Persona 2 e 3 per PSP sullo store... :spiaze:
Ecco appunto, tu.

Qui sul forum già dai tempi del Wii si diceva che 5 euro per un gioco NES e 8 per uno SNES erano un furto.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,702
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Ecco appunto, tu.

Qui sul forum già dai tempi del Wii si diceva che 5 euro per un gioco NES e 8 per uno SNES erano un furto.
Proprio per questo ho premesso di essere una voce fuori dal coro, perché ricordavo quelle lamentele :asd:
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Proprio per questo ho premesso di essere una voce fuori dal coro, perché ricordavo quelle lamentele :asd:
Esatto, ora mettiti nei panni di N o Sony,

a quanto dovrebbero vendere OGGI quei giochi?
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,814
Reazioni
5,848
Medaglie
21
Lo sappiamo tutti che dopo l'annuncio di sto servizio, riproveranno a chiudere gli store ps3 e vita, vero? :asd:

Btw la retro lockata su abbonamento mi fa veramente vomitare, che schifo di industria santo cielo.
Nah, facciamo nomi e cognomi anziché buttare la croce sull'industria. Perché Microsoft, quale che sia il motivo, una sua forma di retrocompatibilità (su cui sono comunque critico per varie ragioni) la ha.

Ma anche qui il problema è il "costo" del singolo gioco,

quanto si sarebbe disposti a spendere per un Super Mario Bros oggi?
Parliamo di giochi che sono già stati ampiamente profittevoli con le loro uscite originali, i porting, i remaster e le vendite sulle varie virtual console, sù. :asd:
Naturalmente se c'è un lavoro concreto dietro (ad es. una prima localizzazione di giochi usciti solo in Giappone) sono disponibile a pagarlo bene, altrimenti mi apsetto che costino poco (che non vuol dire 1€, naturalmente) in relazione agli anni che ha il gioco.
 
Top