Ufficiale Retrocompatibilità, emulazione ufficiale e preservazione dei videogiochi

ufficiale
Pubblicità
Io ormai ho capito che JRPG del genere vanno presi il prima possibile, se si può :dsax:

È il mio timore. Ormai credo che a parte qualche eccezione come Chrono Cross, i retrogiochi saranno vincolati quasi esclusivamente al noleggio tramite abbonamento :sadfrog:
sempre meglio del nulla più totale, almeno c'è interesse per non metterli nel dimenticatoio e chiudere a chiave la porta :sisi:

Mentre Sony ci sta dicendo che non è possibile emulare i giochi PS3 su PS5, un emulatore PC fatto dalla community riesce a fare questo:

Mentre Sony ci sta dicendo che non è possibile emulare i giochi PS3 su PS5, un emulatore PC fatto dalla community riesce a fare questo:
fd8ce0754ff222d7b9e614ce12e95de4.jpg

Facile facile :sard:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Io ormai ho capito che JRPG del genere vanno presi il prima possibile, se si può :dsax:

È il mio timore. Ormai credo che a parte qualche eccezione come Chrono Cross, i retrogiochi saranno vincolati quasi esclusivamente al noleggio tramite abbonamento :sadfrog:
Non che siano chissà che cosa le riedizioni alla Chrono Cross, appunto meglio che niente ma una re-release emulata senza impegno e senza release fisica, come piace spesso farle a SQEX, di certo non sono molto meglio. Per dire, qualche settimana fa bazzica do nel GS mi sono trovato davanti nel reparto switch una SCATOLA con scritto FFIX (NOVE) sul bordo e mi é partita la scimmia, pensavo fosse una copia import considerando che in jap era uscito scatolato, e invece era solo la scatola vuota col code in the box a 25€... Che imho é meglio di niente e immagino prima o poi la prenderò, ma che tristezza che manco prodotti così mainstream riescano ad assicurarsi una ridistribuzione fisica senza grossi compromessi :sadfrog:
Quindi sì, se l'alternativa é spendere centinaia/migliaia di euro in copie digitali eterne (fino ad un certo punto), forse un abbonamento a prezzo molto molto basso può essere una giusta via di mezzo per togliersi taluni sfizi. Perché trattasi di sfizi, vezzi, prove d'amore ricomprarsi ad ogni gen alcuni titoli per rigiocarli uguali, o spesso non rigiocarli neanche o senza avere poi nulla di tangibile in mano.

ma che tristezza che manco prodotti così mainstream riescano ad assicurarsi una ridistribuzione fisica senza grossi compromessi :sadfrog:
Mainstream o meno, parliamo di giochi datati, non credo che venderebbero abbastanza da ripagare l'eventuale distribuzione fisica :sadfrog:
Però, boh, credevo che da noi non fosse uscita proprio alcuna versione fisica del IX rimasterizzato e che l'unica fosse quella importata con tanto di scheda.
Quindi sì, se l'alternativa é spendere centinaia/migliaia di euro in copie digitali eterne (fino ad un certo punto), forse un abbonamento a prezzo molto molto basso può essere una giusta via di mezzo per togliersi taluni sfizi.
Mai, mai mi piegherò a queste pratiche :urlo:

Mainstream o meno, parliamo di giochi datati, non credo che venderebbero abbastanza da ripagare l'eventuale distribuzione fisica :sadfrog:
Però, boh, credevo che da noi non fosse uscita proprio alcuna versione fisica del IX rimasterizzato e che l'unica fosse quella importata con tanto di scheda.

Mai, mai mi piegherò a queste pratiche :urlo:
Ma infatti credo sia una specie di ristampa uscita da un mese e poco più. Quella della code in a box é una moda che ha lanciato Ubisoft per le ristampe dei suoi giochi, e adesso sta coinvolgendo tutti i publisher con poche eccezioni. Meglio di un codice e basta, ma che tristezza che per risparmiare 2€ di scheda si inventano ste robe

Propendo anch'io per il solito bug dovuto al disinteresse di fare manutenzione e verificare il funzionamento di tutto ciò che riguarda PSV, ma nel dubbio ci sta anche un bel "siete dei pezzenti" a Ryan & co.

Se non ho letto male, con l'ultimo update non sara' possibile creare un nuovo account sulle PS3 e PSvita, a breve chiuderanno tutto definitivamente secondo me....:facepalm:.....:facepalm:.....

Se non ho letto male, con l'ultimo update non sara' possibile creare un nuovo account sulle PS3 e PSvita, a breve chiuderanno tutto definitivamente secondo me....:facepalm:.....:facepalm:.....
Dove lo hai letto?
Comunque devo ancora verificare se ora è possibile acquistare da VITA. Prima credevo fosse solo un disservizio, ora comincio ad avere un po' paura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro