Ufficiale Retrocompatibilità, emulazione ufficiale e preservazione dei videogiochi

ufficiale
Pubblicità
Scusami, PSP (sì PSP) aveva di default un emulatore PS1. Non era perfetto, ed infatti alcuni giochi funzionavano solo in versione NTSC, ma davvero dovrei credere che PS4 e PS5 non possano avere un banalissimo emulatore 1:1 che consente di giocare tutta la libreria o quasi? Non è che stiamo pretendendo la retrocompatibilità PS3 nativa. :asd:
Post automatically merged:

Ah, allora qualcosa di buono l'hanno fatto. :trollface:

Motivo in più per pensare che Sony manco abbia fatto lo sforzo di trovare una soluzione alternativa/complementare alla chiusura dello store. :morris2:

Che dite...secondo voi Si può sperare in un prolungamento di qualche mese (tipo spostare la chiusura tra tardo novembre - primi dicembre) prima della chiusura dei server modello GR2 e Demon Souls PS3??? :unsisi:

Che dite...secondo voi Si può sperare in un prolungamento di qualche mese prima della chiusura dei server modello GR2 e Demon Souls PS3??? :unsisi:
Forse forse, se la shitstorm degli sviluppatori si diffondesse, potrebbero far qualcosa per Vita, ma dubito accadrà. Men che meno per PSP e PS3 :dsax:

:segnormechico:

Non ho testato con mano ma pare che stia dando una pioggia di errori, anche solo per riscaricare i giochi (sovraccarico dei server?)
Di questi problemi è pieno da mesi, ora semplicemente si stanno moltiplicando le segnalazioni dato che, con la notizia della chiusura degli store, molti stanno riaccendendo e scaricando roba sulle vecchie console.
Molti utenti segnalano da mesi a Sony di questi errori ma ormai è palese che se ne stanno altamente fregando.

Di questi problemi è pieno da mesi, ora semplicemente si stanno moltiplicando le segnalazioni dato che, con la notizia della chiusura degli store, molti stanno riaccendendo e scaricando roba sulle vecchie console.
Molti utenti segnalano da mesi a Sony di questi errori ma ormai è palese che se ne stanno altamente fregando.
Non avevo dubbi :dsax:

Come dicevo, al principio di tutta questa vicenda, se avete spazio, e tempo, scaricatevi già da ora il più possibile (o quanto meno la roba irrinunciabile)... Perché in futuro chissà... Soprattutto se il download si bugga, e non risolvono.

fortunatamente questa operazione l'ho fatta l'estate scorsa dopo aver cambiato l'hdd interno della PS3

ora dovrei farlo per vita e psp

Non avevo dubbi :dsax:

Come dicevo, al principio di tutta questa vicenda, se avete spazio, e tempo, scaricatevi già da ora il più possibile (o quanto meno la roba irrinunciabile)... Perché in futuro chissà... Soprattutto se il download si bugga, e non risolvono.
Con PS3 già fatto tempo addietro.Il mio problema è la roba psvita che non saprei dove metterla avendo una misera memory da 4Gb (se vi volete far del male provate a cercare i prezzi di quelle da 64 che oltretutto son fatte di burro).
Toccherà metter su pc o hdd esterno, sempre che esista ancora l'applicazione per farlo :dsax:... e sperando che non capitino errori pure all'app :dsax:

Con PS3 già fatto tempo addietro.Il mio problema è la roba psvita che non saprei dove metterla avendo una misera memory da 4Gb (se vi volete far del male provate a cercare i prezzi di quelle da 64 che oltretutto son fatte di burro).
Toccherà metter su pc o hdd esterno, sempre che esista ancora l'applicazione per farlo :dsax:... e sperando che non capitino errori pure all'app :dsax:
Con queste notizie il prezzo delle memorie per PSV sarà anche schizzato ulteriormente. :asd:

Che dite...secondo voi Si può sperare in un prolungamento di qualche mese (tipo spostare la chiusura tra tardo novembre - primi dicembre) prima della chiusura dei server modello GR2 e Demon Souls PS3???

si potrà scaricare anche dopo la chiusura a quanto ho capito. o sbaglio?
chiudono lo store per comprare, ma non la raccolta per scaricare.

Era piu una domanda in ottica da lasciare più tempo agli sviluppatori che stanno ancora sviluppando su vita di rilasciare il proprio gioco e in secondo piano lasciare un po' più di tempo agli utenti di comprare giochi in generale :sisi:

Esatto si potrà continuare a scaricare ma a sto punto non è manco troppo lontana la data in cui staccheranno pure quello. Magari non in sti anni ma tra 5/6 è possibilissimo

Sembra che alcuni giochi (PS1 Classic) siano stati tolti dal PSN di recente

PS:Buona Pasqua a tutti ? ? ?️

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro