PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Purtroppo pure io ho fatto il reso a mio malincuore perché il gioco mi piaceva molto però la difficoltà è molto elevata per me e semenza seve e poi si mettono i bug a complicare la cosa

Comunque a me i boss che ho visto finora mi hanno dato tantissime vibes di Furi :asd: (spero solo non finisca come lui che all'ultimo ho mollato :sard:)

Prima sfida 20° al mondo
:ohyess:

WwDcGGI.jpg

Bene, reso avviato e martedì torna da mamma Amazon.
Difficile, troppo tempo da investirci e troppa attenzione da dedicarci.
Mi spiace perché è bellissimo, ma se devo giocare per bestemmiare e perdere il progresso fatto in due ore per na cagata, mi spiace, ma non è il gioco che fa per me :(

Fatti i primi due biomi, stavo andando anche abbastanza spedito al terzo ma sono crepato per una distrazione. Atmosfera pazzesca questo gioco.

io non ci ho ancora giocato ma da quello che ho visto ieri sera in una live mentre facevo "zapping" non mi è sembrato poi così impossibile, al secondo try è arrivato al terzo bioma e alla fine ha dovuto suicidarsi lui vista l`ora che si era fatta :morristenda: per carità è un difetto totalmente scemo quello di non poter "salvare" midrun, per quanto mi riguarda non esiste nessun motivo per giustificare una cosa del genere che sia per questioni di lore, per una qualche meccanica che verrà introdotta più avanti o solo per una scelta voluta a priori rimane assurdo che io non possa chiudere l`applicazione senza perdere la run ( indipendentemente da come sia, è proprio l ìdea di perderla in sè che ti rompe i coglioni ) ma alla fine non mi sembra sia tutta questa tragedia nell`ottica di "tempo perso", per capirci non mi è parso richiedere chissà quale particolare run "preparata/particolare/fortunata" per poter avanzare, mi sbaglio? :morristenda:

Io non sono nè pro nè gesù a giocare, basti pensare che sono arrivato al terzo bioma appena oggi e il gioco ce l’ho da giovedì (c’è gente qui che ci è arrivata in appena mezza giornata), ma se guardo le statistiche vedo 15 ore di gioco e appena 10 morti (di cui un paio ad inizio gioco quando ancora dovevo prenderci la mano un minimo).

Onestamente non mi sembrano numeri da gioco impossibile o altro, anzi ti dirò che pad alla mano lo sto trovando molto più accessibile di un Dead Cells a caso (ma anche di Isaac), sia perché la struttura da rogue è molto (ma molto) più permissiva, sia perché il gioco al momento è bilanciato davvero alla perfezione per quanto riguarda la difficoltà degli scontri e la skill richiesta al giocatore. Questo non significa che non sia un gioco difficile e impegnativo, anzi lo è assolutamente ed è sicuramente sopra la media (non che ci voglia molto nel panorama odierno), ma d’altra parte è anche giusto che sia così visto che parliamo di un rogue-lite e per di più fatto da Housemarque.

Chi è un minimo avezzo al genere dubito troverà particolari problemi, l’unico problema è appunto quello dei save mid-run, andrebbe semplicemente aggiunta una funzione di quit-and-save così da ovviare a tutti gli spiacevoli imprevisti che questa soluzione che hanno scelto comporta (possibilità di crash, bug, impegni che ti richiedono di staccare, ecc...).

Ho letto un pò di messaggi che mi hanno riportato alla mia prima run a Sekiro quando Yamauchi delle sette lance di Ashina mi faceva il culo con una facilità disarmante. Però, piano piano, con pazienza, studiando i pattern dei vari boss e seguendo anche consigli sul tubo, Sekiro l'ho finito con estrema soddisfazione, senza barare o cheesare, sfruttando soltanto le mia abilità che erano progressivamente maturate nel corso dell'esperienza. Se avessi mollato a Yamauchi, non mi sarei goduto una delle boss fight migliori mai giocate, e la scarica di adrenalina che derivò dal piantare la mia katana nel petto di QUEL bastardo. A quanto mi pare di capire il gioco vi sta pure piacendo moltissimo, per cui non mollate, a renderlo indietro prima di finirlo ci perdete solo voi. E se la frustrazione deriva soprattutto dai crash e dalla mancanza dei save midrun, Sony e Housemarque ci stanno lavorando, non è un peccato metterlo da parte per qualche settimana e riprenderlo in futuro. :nev:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sono arrivato al boss del secondo bioma al primo tentativo. Sto guardando ora l'arena e so che saranno caxxi, visto che ho solo la barra della vita senza statuina o medikit. Cosa mi aspetta esattamente? Forse meglio tornare indietro e cercare qualche medikit.
Il secondo bioma è lunghissimo caxxo, se penso che se in caso di gameover si ricomincia daccapo..:paura:

Salve a tutti :)
Ho letto un articolo del sito che parla di quanto questo gioco sia immersivo e di come riesca a dare la sensazione di trovarsi realmente in un mondo alieno. Secondo il mio parere uno degli strumenti più efficaci per raggiungere questo scopo è l'ost.
Penso ad esempio a questi due pezzi

e come riescano a dare una tangibile ed evocativa sensazione di "alieno".
Quindi mi chiedo, per chi lo sta giocando, com'è l'ost di questo gioco ?

Ho letto un articolo del sito che parla di quanto questo gioco sia immersivo e di come riesca a dare la sensazione di trovarsi realmente in un mondo alieno. Secondo il mio parere uno degli strumenti più efficaci per raggiungere questo scopo è l'ost.

il gioco si rifà all'horror cosmico, le soundtrack sono molto "aliene" e direi simili a quelle di Metroid.

Sono arrivato al boss del secondo bioma al primo tentativo. Sto guardando ora l'arena e so che saranno caxxi, visto che ho solo la barra della vita senza statuina o medikit. Cosa mi aspetta esattamente? Forse meglio tornare indietro e cercare qualche medikit.
Il secondo bioma è lunghissimo caxxo, se penso che se in caso di gameover si ricomincia daccapo..:paura:

È tosto, soprattutto la terza fase, ma anche qui niente di impossibile. Io l’ho fatto first try (ma avevo la statuina, senza quella sarebbe stato game over) e ti posso solo consigliare di sfruttare molto gli i-frame del dash (specialmente nelle ultime due fasi) :asd:

Certo se hai la possibilità di fare un po’ di backtracking per racimolare oboliti e usarli per comprare un medkit o qualche altro oggetto utile, falo :asd:

Tranquillo che una volta che vedi il boss si sblocca la scorciatoia nel secondo bioma.

Le musiche ambientali sono molto atmosferiche ed evocative, le sto trovando eccezionali e perfettamente azzeccate al contesto. :sisi:

Le musiche da battaglia (soprattutto quelle delle boss fights) lasciano spazio invece ad uno stile più epico e da pompaggio sonoro al massimo

il gioco si rifà all'horror cosmico, le soundtrack sono molto "aliene" e direi simili a quelle di Metroid.
Grazie mille ^^
Era proprio quello che speravo di sentire u.u

Le musiche ambientali sono molto atmosferiche ed evocative, le sto trovando eccezionali e perfettamente azzeccate al contesto. :sisi:

Le musiche da battaglia (soprattutto quelle delle boss fights) lasciano spazio invece ad uno stile più epico e da pompaggio sonoro al massimo

Come giusto che sia u.u Quando si esplora l'atmosfera è tutto, ma durante una boss fight ci vuole un po' di pepe xD
Mi spaventa un po' che si tratti di un simil roguelike (ho un po' di problemi con questo genere), ma mi informerò di più sul gioco perchè mi sembra artististicamente molto curato
Thank you u.u

È tosto, soprattutto la terza fase, ma anche qui niente di impossibile. Io l’ho fatto first try (ma avevo la statuina, senza quella sarebbe stato game over) e ti posso solo consigliare di sfruttare molto gli i-frame del dash (specialmente nelle ultime due fasi) :asd:

Certo se hai la possibilità di fare un po’ di backtracking per racimolare oboliti e usarli per comprare un medkit o qualche altro oggetto utile, falo :asd:
Allora l'ho fatto e lo stavo per battere al primo colpo pure io :facepalm:prime due fasi praticamente quasi mai colpito, a parte quell'attacco bastardo quando sfreccia, la terza fase ha cominciato ad impazzire e mi ha fregato. Avevo purtroppo solo mezza barra vita, ce la facevo sicuro se avevo la merd4 di statuetta. Ad occhio comunque non sembra difficile, è quasi peggio il primo.
Post automatically merged:

Tranquillo che una volta che vedi il boss si sblocca la scorciatoia nel secondo bioma.
Quindi ci vuole meno ad arrivarci? In ogni senza potenziamenti adeguati la vedo dura. Avevo un fucile vuoto vacuo o come si chiama a livello 10 :facepalm:

Allora l'ho fatto e lo stavo per battere al primo colpo pure io :facepalm:prime due fasi praticamente quasi mai colpito, a parte quell'attacco bastardo quando sfreccia, la terza fase ha cominciato ad impazzire e mi ha fregato. Avevo purtroppo solo mezza barra vita, ce la facevo sicuro se avevo la merd4 di statuetta. Ad occhio comunque non sembra difficile, è quasi peggio il primo.

La difficoltà vera è imparare i pattern subito, perché ne ha davvero tanti e nell’ultima fase cambia totalmente e diventa un delirio :asd:
Una volta imparato, si fa facile perché tutti gli attacchi sono leggibili e con un’arma forte la salute va giù che è una bellezza

Se si arriva con una statuetta o un medkit all’ultima fase, è fatta :sisi:
Consiglio di fare scorta nel primo bioma, basta trovare velocemente la stanza col fabbricatore e con 275 oboliti ci si compra subito la statuetta. Poi via di shortcut per il secondo bioma e il resto si fa lì

Fatto il secondo boss signori.
Gioco pazzesco.E' una droga.

Ah trofei storia buggati ?
Post automatically merged:

Spacca pure l'ost ?

La difficoltà vera è imparare i pattern subito, perché ne ha davvero tanti e nell’ultima fase cambia totalmente e diventa un delirio :asd:
Una volta imparato, si fa facile perché tutti gli attacchi sono leggibili e con un’arma forte la salute va giù che è una bellezza

Se si arriva con una statuetta o un medkit all’ultima fase, è fatta :sisi:
Consiglio di fare scorta nel primo bioma, basta trovare velocemente la stanza col fabbricatore e con 275 oboliti ci si compra subito la statuetta. Poi via di shortcut per il secondo bioma e il resto si fa lì
Ma lo shortcut non è dove avevo prima sconfitto il primo boss? Ci sono andato e mi è comparso di nuovo il boss :azz:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro