PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Tanto per mettere un po’ d’ansia dopo Nier : i bonus preorder ci sono anche qui :sard: roba in game
Io son solo contento che pare (finché non si prova, è impossibile dirlo) abbiano trovato la loro via, con un progetto AAA, più ambizioso del solito, ma fedele al loro stile "semi-indie" e molto arcade... Dopo un Announcement Trailer estivo, a mio parere, davvero mediocre, è stato un percorso in crescendo costante.
concordo . Io se ricordi scrissi tempo fa chiaramente che non mi convinceva più di tanto . Mo più lo vedo più mi piace :asd:

Figata il level up delle armi, contando poi il fuoco secondario di ognuna.

Peccato che se non ricordo male se ne possa equipaggiare solo una.

Ultima modifica:
Mannaggia sono super indeciso se prenderlo, un po mi attira ma non vorrei che fosse una trama de una decina di ore tipo metro
Determinare la durata di un roguelike è molto difficile, in quanto al 99% anche se tu lo termini la prima volta , vedrai solo una parte di quello che il gioco ti offre.
Dead Cells lo finisci in circa 1 ora, ma io ho all'attivo quasi circa 150 ore di gioco.
Curse of dead Gods (che è il figlio del male, accidenti a chi me lo ha consigliato:phraengo:), lo finisci in poco tempo, ma prima di vedere tutto ce ne passa.
Enter the Gungeon uguale.
Il roguelike è un genere in cui la caratteristica "durata" è estremamenmte relativa, perchè ti fanno venire voglia di dire "ancora una e smetto" e poi sono le 4 di mattina...

Determinare la durata di un roguelike è molto difficile, in quanto al 99% anche se tu lo termini la prima volta , vedrai solo una parte di quello che il gioco ti offre.
Dead Cells lo finisci in circa 1 ora, ma io ho all'attivo quasi circa 150 ore di gioco.
Curse of dead Gods (che è il figlio del male, accidenti a chi me lo ha consigliato:phraengo:), lo finisci in poco tempo, ma prima di vedere tutto ce ne passa.
Enter the Gungeon uguale.
Il roguelike è un genere in cui la caratteristica "durata" è estremamenmte relativa, perchè ti fanno venire voglia di dire "ancora una e smetto" e poi sono le 4 di mattina...
Ho l'impressione che in questo nonostante abbia un gameplay dai combattimenti così frenetici, ci sia tanta sostanza sotto a livello di trama (e forse anche di esplorazione).

Ho l'impressione che in questo nonostante abbia un gameplay dai combattimenti così frenetici, ci sia tanta sostanza sotto a livello di trama (e forse anche di esplorazione).
Ecco, è probabile che per capire bene tutta la storia, tu lo debba giocare (e finirlo)più volte perchè a ogni run si scopre un pezzo della storia(sto ipotizzando ovviamente).
Dipende anche da quanti biomi avranno creato.
Fai conto che nei giochi Housemarque è sempre il gameplay al centro del gioco, ma questa volta hanno alzato l'asticella proponendo anche una narrativa più corposa.
Il fatto interessante secondo me, è che la protagonista del gioco è al corrente di essere in un loop temporale e quindi cosciente del fatto che ogni volta che muore poi ricomincia alla stessa maniera ma in un mondo che ha anche differenze, questo secondo me è un elemento che ti fa interessare di più al livello narrativo del gioco, non so se sono riuscito a spiegarmi bene.

Mi sono messo pure l'avatar a tema, tanto per amplificare l'hype :draper:

-6!!!

​
giphy.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro