Ufficiale RIP Google Stadia | Amazon Luna | Xbox Cloud Gaming | GeForce Now | PlayStation Plus | Thread dedicato al gaming via streaming | FAQ nel 1° post

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma infatti secondo me non è escluso che offriranno la tecnologia ad altri operatori che vogliano buttarsi sullo streaming. Per colossi come Microsoft e Amazon probabilmente è più strategico continuare a costruirselo internamente, ma magari una Sony o i vari grossi distributori potrebbero anche decidere di appoggiarsi a Google come piattaforma per la propria offerta.

The disappearance of revenue isn’t the only issue. Games themselves could disappear, because Stadia is a strictly digital and server-based service. When Stadia goes offline in January, there will be no discs or devices to still play its games.

• That preservation issue is central to a game such as Q-Games’ PixelJunk Raiders, which was launched exclusively on Stadia in 2021.
  • Q-Games’ CEO Dylan Cuthbert told Axios his studio is considering its options and isn’t constrained by any obligations to Google. “We’d love to find a way to bring it to other platforms in the future and as advocates of digital preservation, we hope that this is something we can achieve. We also have lots of exciting ideas for additional content and changes, so who knows what the future holds!”
  • The studio is seeking publishing partners for that effort.

Probabilmente l'aspetto più grave e inquietante nel caso questi servizi dovessero continuare ad avanzare e diventare dominanti :ahsisi:

Questi servizi non saranno "dominanti" per i prossimi trenta o quarant'anni. Tale è la prospettiva di una infrastrutturazione realmente capillare di FTTH come servizio base accessibile quindi a tutti. E nemmeno in questo caso, a mio parere, diventeranno dominanti in quanto fenomeni come lag o malfunzionamenti momentanei non sono eliminabili, indipendentemente dall'eccellenza delle strutture di supporto.

Si capiva che il progetto non sarebbe durato già dalla chiusura degli studi, ma già il fatto che ci fosse Google dietro non è che facesse ben sperare :dsax: Probabilmente un'altra compagnia non lo avrebbe abbandonato così presto
Ma infatti secondo me non è escluso che offriranno la tecnologia ad altri operatori che vogliano buttarsi sullo streaming. Per colossi come Microsoft e Amazon probabilmente è più strategico continuare a costruirselo internamente, ma magari una Sony o i vari grossi distributori potrebbero anche decidere di appoggiarsi a Google come piattaforma per la propria offerta.
Mi pare che Google avesse già dichiarato di voler mettere a disposizione la propria piattaforma/tecnologia agli sviluppatori, non so se andava inteso come "stiamo chiudendo Stadia e l'affittiamo" oppure chiuderanno tutto definitivamente sia lato consumer che business.

Probabilmente l'aspetto più grave e inquietante nel caso questi servizi dovessero continuare ad avanzare e diventare dominanti :ahsisi:
Se diventassero dominanti, difficilmente chiuderebbero, ad ogni modo quando accadono queste cose, dovrebbero quantomeno vendere le licenze e giochi ad altri in modo tale che continuino ad essere pubblicati.

ma questo già succede con i prodotti digitali e da parecchio.
se domani steam decidesse di chiudere bottega, anche solo perchè gli girano, ciao ciao a tutti i giochi che hai in libreria da installare :asd:
Post automatically merged:

Mi pare che Google avesse già dichiarato di voler mettere a disposizione la propria piattaforma/tecnologia agli sviluppatori, non so se andava inteso come "stiamo chiudendo Stadia e l'affittiamo" oppure chiuderanno tutto definitivamente sia lato consumer che business.
a me personalmente basta che passino quelle poche esclusive che hanno ad altri servizi cloud, poi di stadia come struttura streaming frega cazzi, può anche sparire.

I rimborsi come li gestiranno?
Io ho speso circa 250 euro di giuochi

D. Come e quando riceverò il rimborso?

R. Al momento stiamo lavorando a questo aspetto e continueremo ad aggiornare questo articolo man mano che definiremo la procedura per ogni paese e situazione specifica. Il nostro scopo è evadere la maggior parte dei rimborsi e accreditarli sul metodo di pagamento originale entro il 18 gennaio 2023.

D. Mi rimborserete l'abbonamento Stadia Pro?

R. Gli abbonamenti Stadia Pro non verranno rimborsati. Durante il periodo del ritiro, ai giocatori con un abbonamento Stadia Pro attivo a partire dal 29 settembre 2022 non verrà addebitato alcun costo per l'accesso alla raccolta di Pro o ad altri diritti dell'abbonamento.

D. Non ho più la forma di pagamento che ho usato per effettuare l'acquisto. Come faccio a ricevere il rimborso?

R. Tieni d'occhio le email. Riceverai una nostra email dove ti forniremo le istruzioni su come scegliere una nuova forma di pagamento.

D. Ho pagato con una carta regalo che ho buttato. Come faccio a ricevere il rimborso?

R. Tieni d'occhio le email. Riceverai una nostra email dove ti forniremo le istruzioni su come scegliere una nuova forma di pagamento.

su geforce now hanno messo la goty di guild wars.....ma io mi chiedo perchè? perchè mai mettere un gioco spopolato di 20 anni fa?
evidentemente non è così morto come io possa credere, ciò non di meno non capisco.

Davvero? Li rimborsano senza fare domanda giusto? è automatica la cosa ?

Io ho pagato tutti i giochi con ricarica conto da cellulare
"Per completare la procedura di rimborso ci servirà del tempo, ma prevediamo di elaborare la maggior parte dei rimborsi entro il 18 gennaio 2023. Prevediamo di riuscire a emettere i rimborsi automaticamente per una porzione consistente di transazioni sotto forma di credito in favore del metodo di pagamento usato per effettuare l'acquisto. Nel caso degli acquisti che non riusciremo a rimborsare automaticamente, riceverai un'email con istruzioni dettagliate per ottenere il tuo rimborso."

Ti diro' quando mi arrivera' qualcosa ... io ho pagato con paypal se non ricordo male

La cosa e' automatica ... se non sbaglio
a me preoccupa un po' il fatto di aver pagato con una carta ora scaduta.
dovrebbe venir negato il rimborso. boh :asd:

"Per completare la procedura di rimborso ci servirà del tempo, ma prevediamo di elaborare la maggior parte dei rimborsi entro il 18 gennaio 2023. Prevediamo di riuscire a emettere i rimborsi automaticamente per una porzione consistente di transazioni sotto forma di credito in favore del metodo di pagamento usato per effettuare l'acquisto. Nel caso degli acquisti che non riusciremo a rimborsare automaticamente, riceverai un'email con istruzioni dettagliate per ottenere il tuo rimborso."

a me preoccupa un po' il fatto di aver pagato con una carta ora scaduta.
dovrebbe venir negato il rimborso. boh :asd:
Quindi mi troverò del credito sul PlayStore che nn saprò come usare in pratica

Fino al 20 novembre, 6 mesi di abbonamento GeForce Now Priority in offerta a 29,99€

up per la nuova mail sui rimborsi stadia, dando la possibilità di cambiare metodo di pagamento e ricevere il rimborso.
riporto dalla mail (controllate cmq la posta elettronica)

"Cosa devo fare se non vedo i rimborsi a cui ho diritto?

Potrai visualizzare tutte le transazioni che richiedono un tuo intervento anche alla pagina pay.google.com, facendo clic sull'icona a forma di campana nell'intestazione. Tocca ciascuna transazione nell'elenco e segui le istruzioni per selezionare una nuova forma di pagamento e portare a termine il rimborso.
Se hai ricevuto un'email che indica che il rimborso è stato emesso, ma la forma di pagamento su cui è stato effettuato non è più attiva e non hai ricevuto un'email aggiuntiva di Google con i passaggi successivi, contatta l'istituto bancario e/o la società che ha emesso la carta di credito per discutere della modalità di ricezione dei fondi."

Pubblicità
Pubblicità
Indietro