Mi sembra comunque una certa semplificazione. Facile dire "eh ma con pochi soldi potevano fare delle hit, guardate valheim!" come se ogni anno non esistessero infinite uscite a basso budget che non hanno quel tasso di adozione, non è che esce sempre un Fall Guys o Among Us...
Anche perchè dall'altra parte ogni volta che ci sono le offerte o i giochi pro gratis su Stadia si sente dire "eh ma questi sarebbero giochi?" dall'altro viene preso in giro il catalogo scarso, dall'altro ancora se spendi 40 milioni per portarti Red Dead 2 diventa uno spreco di soldi.
A me sembra davvero una infinita campagna negativa che tanto ormai non si arresta.
Nel frattempo, avendo ancora qualche settimana di Pro che Google mi ha regalato sto giocando Little Nightmare 2 che è incluso gratis e ho preso Jedi Fallen Orden a 20 euro secchi approfittando di altri sconti.
Però niente, di tutto questo non interessa a nessuno, mentre di ogni rumor negativo ci si spende ore di critiche.
Il mondo del gaming è estremamente costoso e non è facile buttarsi con profitto: abbiamo pazienza...