Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se non sbaglio è la prima volta nella storia che il gran finale è uno Smash, ma ci sta, macinano sempre grandi numeri. Il "problema" di Smash è che generalmente ha una fanbase diversa rispetto a quella degli altri titoli (nel senso, parlando molto in generale, chi segue Smash non segue gli altri titoli e viceversa, chiaro che poi ci siano le eccezioni), quindi vedremo come andrà :asd:

Infatti la FGC e la fanbase di Smash sono piuttosto separate come cose :asd:

Come hai detto tu per la maggior parte dei casi difficile che lo smash player sia un giocatore di picchia in generale e viceversa.

Avevo fatto un post a riguardo qui: 

Mettici anche che come per MK, è prettamente occidentale come community. Gli asiatici son tutti su SF/Tekken/Altri.

Svelata la lista orari e canali per l'Evo, chiaramente sono in PDT e bisogna fare il calcolo del fuso orario. In pratica da noi dovrebbero iniziare verso le 19.00 ora Ita

EAq963IUYAI4PvJ.jpg

Ecco anche la lista commentari 

EAqyLTXVUAAPdwE.jpg

E' il principale motivo per cui guardare insieme l'Evo, per godersi tutti assieme delle novità. 

Volendo ipotizzare sulle cose che saranno presentate:

-Capcom mi aspetto sia novità per SF V sia una conferma o smentita sul fatto che siano al lavoro su un nuovo picchiaduro (sembrerebbe un All-Star sulla falsariga di Capcom Fighting Jam, ma fatto meglio spero, anche se potrei sbagliarmi) 

-SNK mi aspetto l'annuncio di The King of Fighters XV. E' vero che Samurai Shodown (2019) non è passato neanche un mese dalla sua uscita, però la SNK ha dichiarato pubblicamente in una conferenza che ci sarà The King of Fighters XV in uscita per il 2020 solo che non c'è ancora un trailer ufficiale. l'Evo 2019 (o al massimo Tokyo Games Show 2019) è l'occasione giusta secondo me. Difficile che presentano altro
E' arrivata la conferma della SNK che non ci sarà la presentazione di The King of Fighters XV, probabilmente nemmeno durante il Tokyo Games Show. Secondo SNK è ancora presto nonostante la sua uscita sia prevista per il 2020. 

Tra lavoro e orari sfasati non riesco a vedermi neanche una top 8 di quelle che mi interessano. Benedetto Youtube

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Intanto prima dell'inizio dell'Evo ecco la classifica degli iscritti per la sezione Anime Evo

• Guilty Gear Xrd Revelator Rev2 – 142

[*]Windjammers – 137

[*]BlazBlue: Central Fiction – 92

[*]Kill la Kill: the Game: IF – 57

[*]Samurai Shodown II – 55

[*]Melty Blood Actress Again Current Code – 46

[*]Million Arthur: Arcana Blood – 40

[*]Guilty Gear XX Accent Core Plus R – 38

[*]Dengeki Bunko: Fighting Climax IGNITION – 37

[*]Vampire Savior (Darkstalkers 3) – 37

[*]Koihime Enbu RyoRaiRai – 36

[*]Persona 4 Arena Ultimax – 36

[*]Catherine – 28

[*]Rival Schools: Project Justice – 28

[*]Sailor Moon S – 28

[*]The King of Fighters XIV – 28

[*]Catherine: Full Body – 27

[*]Fighter’s History Dynamite (Karnov’s Revenge) – 27

[*]Ultra Fight Da! Kyanta 2 – 27

[*]Garou: Mark of the Wolves – 25

[*]Puyo Puyo Tetris (Swap) – 23

[*]TMNT: Tournament Fighters – 21

[*]Nitroplus Blasterz: Heroines Infinite Duel – 19

[*]Puyo Puyo Champions – 19

[*]Hokuto no Ken (Fist of the North Star) – 18

[*]Arcana Heart 3: Love Max Six StarS!!!!!! – 17

[*]Gundam Versus 2V2 Teams – 17

[*]Umineko: Golden Fantasia – 14

[*]Aquapazza – 10

[*]Tatsunoko Vs. Capcom: Ultimate All-Stars – 9

[*]Guilty Gear: The Missing Link – 6

Non ci avevo fatto caso alle ben due versioni di Catherine, cosa dovrebbe cambiare una dall'altra? 

Per il resto ci vediamo stasera, penso che inizierà a guardare qualcosa già stasera, secondo le regole del fuso orario dovrebbe essere già stasera se non erro. 

no aspetta, Kof14 ha meno iscritti di vampire savior e samurai spirits 2? e lo stesso numero di rival schools? (che è figo ci siano come side event, ma è proprio un crollo quello di Kof14 se arriva a fare pari o meno iscritti di titoli retrogaming).

Intanto prima dell'inizio dell'Evo ecco la classifica degli iscritti per la sezione Anime Evo

•  
Non ci avevo fatto caso alle ben due versioni di Catherine, cosa dovrebbe cambiare una dall'altra? 

Per il resto ci vediamo stasera, penso che inizierà a guardare qualcosa già stasera, secondo le regole del fuso orario dovrebbe essere già stasera se non erro. 
Full Body è un remaster espanso dell'originale.

no aspetta, Kof14 ha meno iscritti di vampire savior e samurai spirits 2? e lo stesso numero di rival schools? (che è figo ci siano come side event, ma è proprio un crollo quello di Kof14 se arriva a fare pari o meno iscritti di titoli retrogaming).
Considera che molti giocano a Kof XIV, ed anche Samurai Shodown (2019), nel Neo Geo World Tour e non all'Evo. Per il resto è all'incirca a metà classica,  poi per Retrogaming intendi quelli famosi come Samurai Shodown II, Guilty Gear XX Accent Core Pluse R, Vampire Savior e Windjammers allora parliamo di titoli letteralmente immortali, niente schioderà i fan dai suddetti giochi mentre per Kof XIV (che anche al Neo Geo World Tour non fa numeroni in termini di partecipazione, molti preferiscono l'immortale (citazione necessaria ;)  ) Kof '98) sarà ricordato principalmente per aver fatto rinascere l'SNK. 

Full Body è un remaster espanso dell'originale.
Ok, ma da quel poco che ho visto in ambito competitivo si fa quel minigioco di scalare la torre. Per curiosità cosa cambia dalla versione classica alla versione Full Body?

Azzeccato uno degli annunci, seppur era mezzo telefonato a causa di un leark (anche se il leak aveva soltanto svelato il titolo e nient'altro, almeno i danni sono stati minimi). ossia

UNDER NIGHT IN-BIRTH:EXE LATE [Cl -r]

Under-Night-In-Birth-Exe-Late-st-cl-r_2019_08-03-19_004.png

Per adesso è stato svelato un solo nuovo personaggio, ossia Londrekia, e saranno previsti aggiunte di nuove mosse per i vecchi personaggi ed un ribilanciamento totale. E' possibile che ci saranno altri personaggi nuovi, l'uscita è previsti per i primi mesi del 2020.

In occasione della giornata finale dell'Evo ecco dei cosplayer presenti all'evento

Samurai Shodown

EBFBZkfVUAEfKFX.jpg

EBEYO-6U8AEz9e-.jpg:large

EBFlgvdUcAAlFC8.jpg

EBADdmQUIAISnbk.jpg
Street Fighter

EBAWc_VU0AEg8qz.jpg

EBEBhAiUwAAdIuP.jpg

EBGLuWPVAAAuHhk.jpg

NB: Non è Ingrid, ma è Karin col costume di Ingrid :asd:

EBGLuWSU4AAxC1S.jpg

EBGRR0cUIAA90b6.jpg

Under Night In-Birth

EBAJBUxWkAA49In.jpg

EA_oSOuWwAES6Vd.jpg
Sorpresa

EBGRR0YU0AAA1zZ.jpg

EBGRR0gVUAEYSTg.jpg

A quando un nuovo Capcom vs SNK?

Ultima modifica da un moderatore:
Ma per SC non hanno mostrato niente :facepalm:  anche se nella pagina del season pass è trapelato che l'ultimo pg è Cassandra (ma va??) 

Gira voce che non abbiano fatto alcun annuncio perché vogliono annunciare il WT dopo la top 8 di Tekken 

Ma per SC non hanno mostrato niente :facepalm:  anche se nella pagina del season pass è trapelato che l'ultimo pg è Cassandra (ma va??) 

Gira voce che non abbiano fatto alcun annuncio perché vogliono annunciare il WT dopo la top 8 di Tekken 
Tieni presente che il 90% degli annunci vengono fatti nell'ultimo giorno, ossia stasera. Per SC VI è colpa di Sony America che ha rovinato la sorpresa svelando l'ultimo pg senza consultarsi con la Namco (non che sia grave visto che per colpa dei dataminer già si sapeva dell'ultimo pg). Per il resto vedo che annunci faranno stasera (ho saputo di diversi leak, ma non li ho guardati per non rovinarmi la sorpresa)

Stanno tirando fuori match paurosi, GO1 vs SonicFox era da cardiopalma solo a guardarlo, non immagino viverlo con la tensione e nervosismo :asd:  

Azzeccato uno degli annunci, seppur era mezzo telefonato a causa di un leark (anche se il leak aveva soltanto svelato il titolo e nient'altro, almeno i danni sono stati minimi). ossia

UNDER NIGHT IN-BIRTH:EXE LATE [Cl -r]

EBEY0ZYUEAANC65.jpg

EBEY_efUwAET-HH.jpg

EBEZLpBVAAAgn48.jpg
Per adesso è stato svelato un solo nuovo personaggio, ossia Londrekia, e saranno previsti aggiunte di nuove mosse per i vecchi personaggi ed un ribilanciamento totale. E' possibile che ci saranno altri personaggi nuovi, l'uscita è previsti per i primi mesi del 2020.

del nuovo undernight si sapeva già da mesi, poco dopo che fu confermato quello attuale come titolo principale dell'Evo, spuntò fuori la registrazione del titolo nuovo. quindi era citofonatissimo che avrebbero ufficializzato la cosa durante l'evento in estate.

inizio 2020, dai, chi lo prende? io conto di farlo :ahsisi:

del nuovo undernight si sapeva già da mesi, poco dopo che fu confermato quello attuale come titolo principale dell'Evo, spuntò fuori la registrazione del titolo nuovo. quindi era citofonatissimo che avrebbero ufficializzato la cosa durante l'evento in estate.

inizio 2020, dai, chi lo prende? io conto di farlo :ahsisi:
Vorrei capire se a livello di storia sarà un upgrade (e dal trailer pare  di si visto che vengono ripresi tutti gli stage di [st] più dei nuovi) oppure un capitolo nuovo a parte perché mi piacerebbe conoscere la storia (certo mal che vada me la recupero tutta su wikipedia e buona lì). Comunque ci sto facendo un mezzo pensierino, ringrazio la Beta di BB Cross Tag Battle per avermi fatto conoscere qualche pg. 

Sta per iniziare la Top 8 di SFV e a seguire ci sarà quella di T7.

Ecco la fanart dove vengono raffigurati i campioni dell'Evo 2019

EBQV_U3WkAAF0Ne.jpg

NB: La tizia col casco, vicina a Kazumi di Tekken, chi sarebbe?

Ecco la fanart dove vengono raffigurati i campioni dell'Evo 2019

NB: La tizia col casco, vicina a Kazumi di Tekken, chi sarebbe?
Cassie Cage col drone

L'autore della fan art doveva raffigurare Bardock però (main ufficiale di GO1)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro