Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vshift finchè non si vede in gioco reale son tutte ipotesi, Daigo o non Daigo.
Pensa che invece quasi tutti dicono che Bison sarà uno di quelli più impattati negativamente per via della sua pressione martellante che ora "potrebbe" invece essere più rischiosa per lui.
Stessa storia per i grappler, metà dicono saranno uccisi, l'altra metà che saranno buffati (per via del fatto che non avendo difesa, ora col Vshift qualcosa c'è).

Bisogna aspettare, anche perchè senza patch coi dettagli in mano son appunto solo ipotesi. Io personalmente sono neutrale e non mi va di cavalcare l'onda di ottimismo generale, ci sono buone probabilità che possa cambiare il gameplay in meglio, ma non ci metto la mano sul fuoco ecco. Potrebbe anche essere una di quelle cose che va a favorire solo una parte di pg (cosa per la quale non sono un fan delle meccaniche universali, sempre detto infatti di apprezzare molto il V-System proprio per il suo essere individuale)
Post automatically merged:

si però ora c'è molta incertezza sul distacco tra annuncio e uscita. a volte annunciano un gioco e poi ti dicono "esce tra 4 mesi". quindi non siamo più sicuri di quanto siano avanzati i lavori.

Tanto quando lo annunciano passerà almeno 1 anno tra character reveal, Beta e c4zzi vari.

Vshift finchè non si vede in gioco reale son tutte ipotesi, Daigo o non Daigo.
Pensa che invece quasi tutti dicono che Bison sarà uno di quelli più impattati negativamente per via della sua pressione martellante che ora "potrebbe" invece essere più rischiosa per lui.
Stessa storia per i grappler, metà dicono saranno uccisi, l'altra metà che saranno buffati (per via del fatto che non avendo difesa, ora col Vshift qualcosa c'è).

Bisogna aspettare, anche perchè senza patch coi dettagli in mano son appunto solo ipotesi. Io personalmente sono neutrale e non mi va di cavalcare l'onda di ottimismo generale, ci sono buone probabilità che possa cambiare il gameplay in meglio, ma non ci metto la mano sul fuoco ecco. Potrebbe anche essere una di quelle cose che va a favorire solo una parte di pg (cosa per la quale non sono un fan delle meccaniche universali, sempre detto infatti di apprezzare molto il V-System proprio per il suo essere individuale)

Ma infatti io non prenderei sul serio quello che dicono i pro o i giocatori esperti neanche a lancio avvenuto.
Per capire il potenziale di una balancing patch o di una nuova meccanica ci vogliono settimane di utilizzo sul campo. Non e' per niente facile azzeccarci e prima dei dati ufficiali e' impossibile.

si, ovviamente è ancora presto per dire se sarà una meccanica rotta o meno.
era tanto per postare un parere che però apriva uno spunto interessante. perché in effetti a vederla così, quella meccanica potrebbe creare una spaccatura netta tra i personaggi muniti di fireball e non. con i primi penalizzati eccessivamente. era una cosa a cui di prima impressione non ci si pensa. daigo però ha chiaramente una visione del gioco più approfondita e già dall'annuncio può suggerire eventuali pro e contro della cosa.

Comunque è impressionante che nella beta GG Strive non c'è un matchmaking contro persone random e ti butta a cazzo dentro delle lobby appena sali di "livello", ti butta proprio fuori dal training e ti schiaffa dentro una stanza stile habbo hotel del cazzo,proprio perché cercare in training e stare in una stanza sono la stessa identica cosa.
Io veramente non c'ho parole una volta che azzeccano il rollback, sputtanano completamente tutto il resto e rendono difficile l'avvio dei match.

Lascio perdere il fatto che i match si in buggano a volte e non partono, oppure che quando esci da un match sei bloccato in animazioni di sti puffi 8 bit anziché fare rematch, perché spero che li sistemeranno a gioco finito.

Ultima modifica:
Novità dalla Round Table, nel complesso molto buono. Ecco il resoconto

Tekken 7: Teaser trailer del nuovo personaggio femminile, trailer completo il mese prossimo

Arika: Fighing EX Layer Another Dash per la Nintendo Switch. E' una reinterpretazione del titolo originale usciti su Ps4, PC (Steam) ed Arcade (Nesica X Live 2)

SNK: Chizuru Kagura per The King of Fighters XV, in squadra con Kyo e Iori, e grande sorpresone per Samurai Shodown (2019) oltre alla presentazione di Cham Cham in uscita il 16 marzo

ASW: I-No come quindicesimo ed ultimo personaggio del roster base

Capcom: Ripresentazione di Dan e spiegazione della V-Shift

Contento per Chizuru e I-No, bene anche per la port Switch di FEXL (uno dei picchiaduro piú divertenti su questa gen secondo me).
Il nuovo Dlc di Tekken7 non mi dice niente per ora ( come 3/4 di tutti i pg dlc di quel gioco:pff:)

Te pareva, addio sogni di gloria...Volevo Kiryu come ultimo DLC

Comunque ho notato che a fine trailer non c’è Ps5, ma Series X/S si, il gioco ha ricevuto qualche aggiornamento per la next Microsoft?

mi spiace, ma Nagoshi mi sembrato abbastanza serio quando disse quella stronzata sul perché Kyriu non poteva comparire in Tekken.
il personaggio nuovo mi sembra interessante. speriamo solo non sia un reskin di un vecchio moveset ma qualcosa di proprio nuovo.

chi sarà il personaggio di GG ad entrare come ospite in samurai? facciamo il toto nomi.
dico Ky con l'abito dell'ordine che aveva originale. spada lunga ma design non troppo hi-tech come quello di Sol, che stonerebbe in Samurai spirits.

Per logica direi Baiken sia perché è popolare (specialmente da quando gli hanno espanso i seni. Ok un po' scherzo, però non era così incredibilmente popolare in passato, in Rev 2 ha visto un espansione della sua popolarità) e sia perché è quello che meglio si avvicina al contesto di Samurai Shodown, ma anche Anji Mito sarebbe una buona idea.

Per me il nuovo personaggio di Tekken puzza di anonimo al massimo, sulla linea di quasi tutte le new entry. Bei furboni a mettere prima Kuni come specchietto per le allodole e poi piazzare il solito pg ruffiano, che probabilmente sarà sgravato così da guadagnarsi il favore della playerbase.
Sopreso per I-No come ultimo pg di GG, davo praticamente per certa la sua assenza...come inserimento ci sta tutto, anche se a livello soggettivo avrei preferito il ritorno di qualcuno assente da più tempo, o un nuovo pg boss.
Per SamSho potrebbe benissimo essere anche Order Sol :sisi: anche se pure Baiken mi sembra molto papabile.

mi spiace, ma Nagoshi mi sembrato abbastanza serio quando disse quella stronzata sul perché Kyriu non poteva comparire in Tekken.
il personaggio nuovo mi sembra interessante. speriamo solo non sia un reskin di un vecchio moveset ma qualcosa di proprio nuovo.

chi sarà il personaggio di GG ad entrare come ospite in samurai? facciamo il toto nomi.
dico Ky con l'abito dell'ordine che aveva originale. spada lunga ma design non troppo hi-tech come quello di Sol, che stonerebbe in Samurai spirits.
Oddio, non ricordo le parole di Nagoshi, perché non poteva comparire in Tekken?

Artwork promozionali dell'evento della Round Table di cui gli autori non escludono eventi offline quando e se finirà questa brutta e triste situazione globale. Buona visione

Scusate se saranno sotto forma di link, ma il forum mi impedisce di postare immagini troppo grandi e non piacerebbe ridimensionarle, sono belle nella loro grandezza naturale :)

Ad ogni modo io li trovo straordinari

Dan è passato dall'essere un joke chara a pg mediamente tecnico :sard: I cancel con la Vskill2 non è proprio robetta super semplice da fare con consistenza.

BTW, patch notes

Io che è da un po che non gioco SF e non lo seguo per via dell mancanza di amici a cui piace, vedendo il trailer mi fa venire solo voglia di giocarci ^^

Tu usi un pad Hori o il normale dualshock?

In ogni caso però i prezzi sono troppo alti, magari con una versione completa un giorno lo prenderò.

Io che è da un po che non gioco SF e non lo seguo per via dell mancanza di amici a cui piace, vedendo il trailer mi fa venire solo voglia di giocarci ^^

Tu usi un pad Hori o il normale dualshock?

In ogni caso però i prezzi sono troppo alti, magari con una versione completa un giorno lo prenderò.

Per questo esistono le community :sard: E' pieno di gente (ita) con cui giocare a qualsiasi ora, abbiamo un gruppo discord apposito.
Per SFV uso l'arcade stick, ma comunque non fa differenza il gioco è viabile con qualunque periferica, è solo questione di abitudine.
La Champion Edition la trovi in un prezzo compreso tra 20 e 30 euro a seconda degli sconti (su Amazon c'è retail a 30), con quella hai accesso a praticamente tutto (i pg nuovi che ancora devono uscire, li sblocchi con la moneta del gioco, che non dovrai usare per altre cose visto appunto che parti con la Champion edition con già tutto sbloccato), se per te è troppo non so che dirti. Insomma se parti dalla Champion non hai bisogno degli Upgrade Kit (son fatti per chi è partito con quella base).
Se per te è troppo non so che dirti :sard:

Per questo esistono le community :sard: E' pieno di gente (ita) con cui giocare a qualsiasi ora, abbiamo un gruppo discord apposito.
Per SFV uso l'arcade stick, ma comunque non fa differenza il gioco è viabile con qualunque periferica, è solo questione di abitudine.
La Champion Edition la trovi in un prezzo compreso tra 20 e 30 euro a seconda degli sconti (su Amazon c'è retail a 30), con quella hai accesso a praticamente tutto (i pg nuovi che ancora devono uscire, li sblocchi con la moneta del gioco, che non dovrai usare per altre cose visto appunto che parti con la Champion edition con già tutto sbloccato), se per te è troppo non so che dirti. Insomma se parti dalla Champion non hai bisogno degli Upgrade Kit (son fatti per chi è partito con quella base).
Se per te è troppo non so che dirti :sard:
In realtà parlavo del season pass e dei pg che a quanto pare non pagherei più,

l'altro motivo invece è che la uso come scusa avendo poco tempo per giocarci :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro