Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve ho bisogno di consiglio su come agire. Come già alcuni di voi sanno a Giugno esce il nuovo Samurai Shodown e sono intenzionato a prenderlo in ogni caso perché mi piace, lo attendo con ansia ecc.... e secondo me potrebbe giocarsela con Dead or Alive 6 come (mio personale) picchiaduro dell'anno. Ok detto questo ci sarebbe un certo Street Fighter V in sconto e non so se prenderlo o no. Da una parte mi piacerebbe, anche perché ho tutti gli SF eccetto il V, ma dall'altra gli SF non è che gioco tantissimo nemmeno a quelli vecchi (eccetto Street Fighter EX 2 Plus, mi emoziona ancora oggi) ed inoltre io faccio parte di quella categoria di giocatori che gioca ancora ai titoli degli anni '90 ed a complicare ulteriormente le cose potrei anche considerare l'idea di prendere Garou o The Last Blade 2 che cono scontati 5 €. Qualche suggerimento ad uno che rigioca ancora oggi ai titoli degli anni '90 insieme a quelli dei primi anni 2000 ed ai titoli più moderni (probabilmente qui in Italia sono uno dei pochi che rigioca ancora ad Under Defeat HD, la riedizione uscita su ps3 ed Xbox 360 di un grande shoot'em up? 

Si lo so, la mia domanda sarebbe capace di mettere in difficoltà pure il grande saggio XD
Tanto per cominciare, come ragionamento di base sul comprare o meno un gioco, io ormai uso il principio: "se ti stai chiedendo se lo vuoi, non lo vuoi veramente" 

Detto questo, SFV è un gioco profondo, e oggigiorno ormai pieno di contenuti da spulciare; ma, cosa più importante, è indubbiamente un gioco che dà il meglio di sé quando seguito e giocato con una community di giocatori. 

Dal momento che ho l'impressione che ti serva un "tappabuchi" fino a SS, io ti sconsiglierei di prenderlo. 

Ps visto che ne avevamo parlato, posto per tutto il topic un video sui French Bread, il tram dietro Undernight:

18 minuti fa, Sparda ha scritto:

Tanto per cominciare, come ragionamento di base sul comprare o meno un gioco, io ormai uso il principio: "se ti stai chiedendo se lo vuoi, non lo vuoi veramente" 

Detto questo, SFV è un gioco profondo, e oggigiorno ormai pieno di contenuti da spulciare; ma, cosa più importante, è indubbiamente un gioco che dà il meglio di sé quando seguito e giocato con una community di giocatori. 

Dal momento che ho l'impressione che ti serva un "tappabuchi" fino a SS, io ti sconsiglierei di prenderlo. 

Ps visto che ne avevamo parlato, posto per tutto il topic un video sui French Bread, il tram dietro Undernight:

Interessante la storia di Under Night, considerando che è il primo effettivo progetto di French Bread (Melty Blood utilizza materiale da Type Moon). In effetti di alcuni personaggi e stage ne esistono alcuni che come design ricordano quelli di Type Moon, come se avessero nostalgia dei Melty Blood sembra. 

Che ne pensate? 

Lo dico soprattutto riguardo a Tekken e Soul Calibur (specie l'ultimo) e anche in merito al fatto che probabilmente Michael Murray si occuperà di Tekken ora

Sicuramente i risultati di Tekken 7, specie in termini di esports e longevità, hanno avuto il loro impatto su questa promozione...per il resto non so, non ne so molto in merito a come sia organizzata Bandai Namco 

Che ne pensate? 

Lo dico soprattutto riguardo a Tekken e Soul Calibur (specie l'ultimo) e anche in merito al fatto che probabilmente Michael Murray si occuperà di Tekken ora

Sicuramente i risultati di Tekken 7, specie in termini di esports e longevità, hanno avuto il loro impatto su questa promozione...per il resto non so, non ne so molto in merito a come sia organizzata Bandai Namco 
Tekken 7 è un ottimo picchiaduro e gode di una fanbase straordinaria che supporta la serie da decenni. Essendo stato il primo capitolo con un buon online e supportato nel tempo, il riscontro del pubblico è stato ben oltre le più rosee aspettative ma non credo che il world tour sia stato un successo e credo che con maggiori investimenti nel ramo competitivo Tekken sarebbe molto più seguito di quanto non lo sia in questo momento. Il fatto che i coreani lo abbiano proposto per le olimpiadi ne ha aumentato il prestigio internazionale.

Certo, pensando a questo è ironico pensare che quest'anno le iscrizioni all'evo sono pure aumentate se non sbaglio :asd:

Probabilmente la promozione di Harada è un segno della volontà di Bandai Namco di impegnarsi seriamente nel settore esports...

Magari se si occupa di promozione e mette da parte le sue istanze creative verso la serie, in Tekken 8 non ci ritroviamo un roster come quello del mugen+un paio di nuove meccaniche di comeback 

Io sono un po' per preoccupato per Murray producer ora, vedremo :asd:

Intanto si è parlato pure di TekkenXSF negli ultimi giorni, penso che si possa definitivamente mettere una pietra tombale sopra :asd:

Eppure non molto tempo dicevano di stare al 40%. Mah.

Io sono un po' per preoccupato per Murray producer ora, vedremo :asd:

Intanto si è parlato pure di TekkenXSF negli ultimi giorni, penso che si possa definitivamente mettere una pietra tombale sopra :asd:

Eppure non molto tempo dicevano di stare al 40%. Mah.
Secondo me Tekken X Street Fighter è da vedere come un progetto morto, o comunque loro stessi non hanno più voglia di riesumarlo (specie quando è svanito l'hype della collaborazione tra Capcom e Namco Bandai i cui risultati sono stati un discreto SF X Tekken ed Akuma come prima Special Guest di Tekken 7, poi fine). 

Ora i fan desiderano più il crossover tra Samurai Shodown e Soul Calibur, quelli della Namco (specie Harada) gli piacerebbe farlo, idem quelli della SNK, ma al momento è solo fantasia. 

Ora i fan desiderano più il crossover tra Samurai Shodown e Soul Calibur, quelli della Namco (specie Harada) gli piacerebbe farlo, idem quelli della SNK, ma al momento è solo fantasia. 

Ho letto i rumor e devo dire che l'idea non mi dispiacerebbe affatto, chissà, magari se annunciano davvero una season 2 per SC6...secondo I calcoli la prima season potrebbe finire in prossimità dell'Evo 

Tralaltro Namco ha dimostrato di saperli realizzare proprio bene i pg guest, a prescindere poi da quanto siano opinabili le loro scelte

Comunque è bene ribadirlo pure qui, SS darà il season pass gratis nemmeno a chi preoedina, ma a chi lo compra entro il 30 giugno, ciò significa che gli indecisi potrebbero persino riuscire a vedersi i primi feedback sul gioco e poi decidere...

Nel frattempo domani versione 1.40 di SC6, e a quanto pare ci sarà per tutti sia l'ost praticamente completa di SC2 e 3 ingame (tipo 96 brani) e poi hanno aggiunto colori secondari di default 3 & 4 per ogni pg...la trovata non sarà il massimo dell'utilità visto che in teoria si potrebbero creare nell'editor, ma ha i suoi scopi, visto che 1) fa risparmiare slot personalizzazioni 2) I pg hanno alcune parti di default non ricolorabili 3) è una cosa che nessuno gli aveva chiesto e non erano tenuti a fare

Devo dire che il team di SC6 mi ha sorpreso più di una volta per iniziativa, anche solo nelle piccole cose ma ci ho visto una certa bendisposizione verso i giocatori, nel tentare di accontentarli il più possibile (e questo non è stato sempre un bene, vedi le prime patch di bilanciamento) 

In un mondo oscuro dominato da microtransazioni e lootbox mascherate, questi piccoli gesti mi ridanno un po' di speranza 

Ultima modifica da un moderatore:
Ma per Tk x Sf mi pare di aver letto che molto dipende da Capcom (e la sua volontà di concedere nuovamente i diritti a distanza di tempo).

Ultima modifica da un moderatore:
In un mondo oscuro dominato da microtransazioni e lootbox mascherate, questi piccoli gesti mi ridanno un po' di speranza 
Quoto, poi paradossalmente sono le società più piccole quelle che vanno maggiormente incontro ai fan. Chiaro restano sempre società e non delle Onlus, devono generare guadagni, però c'è modo e modo di fare vendite e negli ultimi anni le società "piccole" hanno compiuto figure più belle rispetto a quelle grosse che sembrano spinte dall'avidità, che i milioni che fanno non bastano mai. 

è il motivo per cui non ho comprato mk11, sebbene mi interessi molto provarlo. microtransazioni e magheggi per spennare i polli sono cose che nei AAA da prezzo pieno non voglio vedere neanche con un binocolo. se proprio vogliono mettere ste cose allora in cambio mi danno i personaggi dlc gratis, come ha fatto la blizzard con overwatch, altrimenti ciaone

MKXI ha abbastanza degenerato, sinceramente non capisco come mai Capcom e SFV siano tirati in ballo ogni 2x3 quando si parla di picchiaduro come i mostri per antonomasia, mentre MKXI che è uscito appestato di robaccia contro cui si levano le peggio shitstorm per qualsiasi AAA è riuscito a trovare persino chi lo giustificasse da questo punto di vista, dicendo che il grinding è legittimo ed è l'anima di un picchiaduro (anche se in tutta sincerità, si è sollevato un bel polverone su reddit prima del d1, meno male) 

Poi boh, pure Shao Khan gratis solo col preorder a me ha dato un fastidio immenso ma non lo ha commentato praticamente nessuno...se SFVI se ne uscisse sdoganando Bison come "bonus preorder" si prenderebbe una shitstorm da bastare fino al 2030 :asd:

Tralaltro mentre tipo Goro nel X almeno non era presente nella storia, Shao Khan ne fa pienamente parte, e il suo taglio non ha alcun senso se non quello di fare soldi, paywallando un pg amato e popolare 

Grinding anima del picchiaduro è una bestemmia che solo i fanboy nrs sono in grado di partorire, cioè gente che al picchiaduro fatto come si deve è avvezza zero. L'unico Grinding giustificato è quello delle partite su partite che alla lunga ti portano ad essere un giocatore sempre migliore, non certo quello che dopo 259 partite vinte ti dà un colore alternativo per le mutande di scorpion.
Poi a me il sistema dei FM alla lunga non è piaciuto così tanto, ma rimane il fatto che almeno lì grindare ti dà qualcosa di concreto in cambio, roba che puoi usare, roba con cui puoi giocare.

Inviato dal mio Lenovo A3500-FL utilizzando Tapatalk

Sparda ha detto:
MKXI ha abbastanza degenerato, sinceramente non capisco come mai Capcom e SFV siano tirati in ballo ogni 2x3 quando si parla di picchiaduro come i mostri per antonomasia, mentre MKXI che è uscito appestato di robaccia contro cui si levano le peggio shitstorm per qualsiasi AAA è riuscito a trovare persino chi lo giustificasse da questo punto di vista, dicendo che il grinding è legittimo ed è l'anima di un picchiaduro (anche se in tutta sincerità, si è sollevato un bel polverone su reddit prima del d1, meno male) 

MK11 su altri forum italiani praticamente non esiste, ne hanno parlato poco (e male) solo nel periodo di uscita per via della questione sulla connessione.
Nessuno parla di giocabilità o comunque di questioni da pad alla mano.

Tutti hanno fatto la storia e poi si sono buttati sulle torri (con vagonata di lamentele a seguire).
Anche qua nel topic della sezione Ps4 nessuno parla del gioco vero e proprio ma solo storia e torri.

MK11 è stato esaltato molto nelle recensioni per via dei tanti contenuti (se sei connesso) e del comparto tecnico ma a conti fatti, io che non lo ho neanche provato, non ho capito se sia valido o meno come picchiaduro.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Perchè in ambito picchiaduro, quelli che si lamentano di più sono sempre quelli che ne capiscono meno.

[...] ed inoltre io faccio parte di quella categoria di giocatori che gioca ancora ai titoli degli anni '90 ed a complicare ulteriormente le cose potrei anche considerare l'idea di prendere Garou o The Last Blade 2 che cono scontati 5 €. Qualche suggerimento ad uno che rigioca ancora oggi ai titoli degli anni '90 insieme a quelli dei primi anni 2000 ed ai titoli più moderni (probabilmente qui in Italia sono uno dei pochi che rigioca ancora ad Under Defeat HD, la riedizione uscita su ps3 ed Xbox 360 di un grande shoot'em up? 

Si lo so, la mia domanda sarebbe capace di mettere in difficoltà pure il grande saggio XD
Presente! :D

accompagnato rigorosamente dall'arcade stick,

ma attualmente sono su Soukyugurentai sul Saturn...

Non fatemi leggere altri post con insulti alle varie utenze. Se un gioco vi fa schifo ci sta, argomentando si può sostenere qualunque tesi, ma non offendete l'utenza che apprezza quei giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro