Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tekken 3 rimane il punto di svolta della serie c'è poco da fà, Tekken 7 è troppo derivativo e molto simile al 6. Persino il bistrattato Tekken 4 provò qualcosa di nuovo rendendo l'ambiente circostante distruttibile o da usare come "spalla" per attaccare. In Tekken 8 mi aspetto una mezza rivoluzione

Tekken 3 di sicuro ha reso la serie un fenomeno di costume, ma essendo un picchiaduro fondamentalmente rotto e senza velleita' competitive(per stessa ammissione dei suoi sviluppatori), mentre a breve distanza c'erano stati SFIII: 3rd Strike e Garou: MOTW che secondo me se la giocano ancora oggi in termini di pura bellezza tecnica con i titoli recenti.
A mio avviso la maturazione di Tekken e' stata parzialmente lanciata con il tag(verso il quale ancora oggi esiste molta nostalgia lato competitivo) e di cui si e' raggiunta la summa con dark resurrection. Purtroppo sul resto concordo, da allora abbiamo visto solo titoli derivativi che hanno provato a rendere piu' nutelloso l'approccio di Tekken 5.
Al netto di questo Tekken 6 e' una merda mentre T7 resta un ottimo gioco, almeno nei tratti in cui il bilanciamento non e' stato rotto da Leroy o Fakh vari.

Simpatico articolo :asd:

Secondo me non è l'esecuzione manuale il problema (parliamo di SFV che come esecuzione è il capitolo più abbordabile), dato che ho visto BAMBINI giocare decentamente al titolo, ma la mentalità di questo tipo di player "moderni" dove se non si ha subito una gratificazione (i picchia notoriamente la gratificazione arriva sempre dopo una fase di studio, oltre che essere o vittoria o sconfitta secca) subito si imbruttiscono.

Simpatico articolo :asd:

Secondo me non è l'esecuzione manuale il problema (parliamo di SFV che come esecuzione è il capitolo più abbordabile), dato che ho visto BAMBINI giocare decentamente al titolo, ma la mentalità di questo tipo di player "moderni" dove se non si ha subito una gratificazione (i picchia notoriamente la gratificazione arriva sempre dopo una fase di studio, oltre che essere o vittoria o sconfitta secca) subito si imbruttiscono.

Oltre a essere un genere molto tecnico, i picchiaduro hanno delle caratteristiche tecniche che li rendono particolarmente adatti a scatenare frustrazione. Ogni serie poi ha le sue peculiarita' ed e' anche difficile sovrapporre il tutto ad un singolo genere ma diciamo che a mio avviso l'aspetto fondamentale che li differenza da titoli competitivi piu' in voga sono tre: il primo e' la quasi assenza di rng e certamente ci sono dei rock/paper/scissor ma imparare a leggere l'avversario e' parte dell'abilita' dei top player. Il secondo e' come dici anche tu, il tempo necessario a imparare: l'ammontare di execution richiesta che non ha nulla a che vedere con nessun altro genere, ergo non basta guardare i match di Daigo per riuscire a replicarne lo stile, ma servono tantissime ore di allenamento costante. Non parliamo poi della quantita' di informazioni da memorizzare per imparare un match up, in alcuni giochi come Tekken o Guilty Gear ce ne sono anche troppe.
Il terzo elemento e secondo me il piu' importante consiste nel fatto che non essendoci RNG e non essendo coop, multigiocatore, e' sostanzialmente impossibile incolpare qualcun altro delle proprie sconfitte e autoconvincersi di non essere scarsi.

ha dato libero sfogo al sale, ma almeno poi ha ammesso che ci vogliono le mani per giocare ai picchiaduri :asd:

photo_2022-05-09_23-53-19.jpg

Ragazzi finito. Un tomo preziosissimo pieno zeppo di info che solo un devotissimo della saga conosce, i capitoli sono stupendi, pieni di info succose.
Il tomo dietro è una specie di glossario visivo, un extra, ma quello davanti è un MUST READ.
Non sono un fan di SF, ma è stato figo da leggere, specialmente il capitolo SF VS KOF, dove KOF prende punti.

Qualcuno che sta seguendo il Combo Breaker?

Sparda Cloud-Loku voi che so che vi piacciono?
Sto seguendo quasi tutto tra live e recupero.

Piacevolmente sorpreso da Arslan Ash in KoF e soprattutto, SCHIACCIARE CON UN 6/0 SONIC FOX a Skullgirls mi ha gasato un botto. Un tempo mi stava simpatico poi arrogante e sono stato contento che abbia perso, lo ammetto!

È praticamente il segreto di Pulcinella che all'evo vedremo dei trailer di SFVI e Tekken 8. Speriamo bene sulla qualità dei progetti.

io ho visto la fine della top 8 di killer instinct ieri. che bello rivedere quel gioco ad un torneo offline. in generale sono contento di rivedere finalmente i tornei streamati dopo due cazzo di anni di nulla

io ho visto la fine della top 8 di killer instinct ieri. che bello rivedere quel gioco ad un torneo offline. in generale sono contento di rivedere finalmente i tornei streamati dopo due cazzo di anni di nulla
Anche io contento dei tornei offline, KI non riesco ne a seguirlo ne a giocarlo. Unico momento in cui mi diverto con KI è quando vedo qualche video di Maximillian e quando era uscito il video documentario sul titolo!

Trailer casualone e dove non si capisce granche' alla fine.
Spero che si siano concentrati nel creare una struttura di rete all'altezza che poi ormai nei picchiaduro e' quello che conta.

Mi era sfuggito questo dato, Tekken 7 supera le 9 milioni di copie (record per la serie) :shrek:

Probabilmente arrivera' anche a 10 o 11, il PR di Namco Italia ha fatto presente come soprendentemente il gioco sia spesso nella top 10 europea e che mai un loro titolo avesse avuto le gambe tanto lunghe.
A mio avviso il tutto deriva semplicemente dal fatto che a causa del modello season, ne sviluppano uno ogni decade, quando ai tempi d'oro ne usciva uno ogni due anni.
Il tutto senza contare che sia sempre in offerta al prezzo di un pacchetto di patatine e in quel caso la spesa valga decisamente la candela :asd:

Questi dati comprovano solo che vendite non vuol dire qualità, grazie Harada -_-

Cloud-Loku ti chiamo perché curioso del tuo parere sul titolo. Ok si sa poco ma in realtà già abbastanza per discuterne. A me personalmente ispira tantissimo e il rooster leaked è veramente figo! Ho un hype clamoroso.
Ma come dicevi te tempo fa, è una cavolata farlo cross gen. Non sense di esistere sta cosa considerando un modello alla sf v come upgrade e pass...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro