- Iscritto dal
- 29 Gen 2020
- Messaggi
- 2,760
- Reazioni
- 1,837
Offline
Tekken 3 rimane il punto di svolta della serie c'è poco da fà, Tekken 7 è troppo derivativo e molto simile al 6. Persino il bistrattato Tekken 4 provò qualcosa di nuovo rendendo l'ambiente circostante distruttibile o da usare come "spalla" per attaccare. In Tekken 8 mi aspetto una mezza rivoluzione
Tekken 3 di sicuro ha reso la serie un fenomeno di costume, ma essendo un picchiaduro fondamentalmente rotto e senza velleita' competitive(per stessa ammissione dei suoi sviluppatori), mentre a breve distanza c'erano stati SFIII: 3rd Strike e Garou: MOTW che secondo me se la giocano ancora oggi in termini di pura bellezza tecnica con i titoli recenti.
A mio avviso la maturazione di Tekken e' stata parzialmente lanciata con il tag(verso il quale ancora oggi esiste molta nostalgia lato competitivo) e di cui si e' raggiunta la summa con dark resurrection. Purtroppo sul resto concordo, da allora abbiamo visto solo titoli derivativi che hanno provato a rendere piu' nutelloso l'approccio di Tekken 5.
Al netto di questo Tekken 6 e' una merda mentre T7 resta un ottimo gioco, almeno nei tratti in cui il bilanciamento non e' stato rotto da Leroy o Fakh vari.