Cosa c'è di nuovo?

RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,544
Reazioni
1,659
Medaglie
4
Harada ha appena confermato che Jun non fosse mai morta :rickds: .
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,907
Reazioni
5,545
Medaglie
18
Harada ha appena confermato che Jun non fosse mai morta :rickds: .
È molto forzato, però tecnicamente la sua morte non era mai stata confermata. Fin dai tempi di T3, il suo status era "dispersa" :unsisi: è vero che c'è la famosa scena nella opening arcade di Tekken 3 con Ogre che tiene una testa, però non si capisce assolutamente di chi sia quella testa, e potrebbe anche essere tutta una visione di Jin.
Harada negli anni è sempre stato coerente da che ricordo nel voler non confermare mai la morte, anche se ha provato a sbarazzarsi del personaggio più volte, e non ci è riuscito proprio a causa dell'insistenza dei fan. Ricordo ancora quando insisteva nell'affermare che Jun non fosse un personaggio popolare, poi la tirò fuori in Tag 2 e le percentuali di utilizzo parlarono da sole :asd: ormai si sarà arreso, ha fatto lo stesso giochetto anche con Kunimitsu prima di cedere il colpo.
C'è da dire però che la sua rivincita con Kuni l'ha avuta rovinando il pg e sostituendolo con una ragazzina uscita da un battle shonen scadente. Quindi non è da escludere che possa aver rovinato pure Jun...

Un fatto strano c'è, Jun ha sempre avuto gli occhi castani, invece qui in alcune inquadrature sembra averli verdi. Inconsistenza? O qualcosa di segreto riguardo alla sua identità? Avevo pensato a Angel, ma Angel ha gli occhi azzurri.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,907
Reazioni
5,545
Medaglie
18

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,522
Reazioni
2,575
Medaglie
13
Due dei migliori pg del roster base, penso che Manon diventerà popolare facilmente

Come utilizzo non saprei, è pur sempre grappler, un archetipo non cosi diffuso (in termini di utilizzo intendo).
Per ora comunque è il pg che sento più vicino al mio stile come gameplay.


Qui si apprezzano meglio le animazioni

 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,770
Reazioni
4,271
Medaglie
10

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,404
Reazioni
1,780
Medaglie
11
Penso Manon sarà molto usata all'inizio,poi appena la gente si renderà conto che è grappler piano piano verrà droppata.

Io stesso la proverò ma non essendo amante dei grappler già so che fine farò :asd:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,907
Reazioni
5,545
Medaglie
18


Analisi e hands-on un pochino approfonditi, shockante la pagina dei cambiamenti del gioco in generale...riassumo qui un po' di info:

-non c'è più la spallata in corsa
-non c'è più il wallbounce (meno male)
-get up kick e spring kick non atterrano più gli avversari, nemmeno in counter (!)
-il magic 4 non è più un Launcher (!!!!!)
-le rage arts sono solo -13 e non solo punibili con Launcher :azz:
-il low parry non garantisce più combo extender (questa fa male, e favorirà lo spam di bassi)
-per l'appunto, ora esistono i chip damages, che però non possono fare ko e che comunque infliggono danni recuperabili

Inoltre, l'Heat bar si può usare una volta per round, quando è scarica sparisce, infine è tornato il rage, e le critical arts sono tornate rage arts. Considerazione personale, i danni mi sembrano belli alti.

L'idea generale pare quella di un un sistema in cui i giocatori non abbiano più paura di avvicinarsi all'avversario e di tirare colpi, dal punto di vista di un novizio penso che il gioco all'inizio sarà meno frustrante perché si potrà venire lanciati in meno situazioni (un classico esempio era appunto il lancio mentre l'avversario si rialza), in generale comunque praticamente pare un sistema fatto per fare giocare i pro player al contrario di come fanno ora :asd:

In compenso però in questo video si parla molto bene del movimento.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,907
Reazioni
5,545
Medaglie
18
Rivedendo il trailer ho notato che di tanto in tanto il pg è avvolto da una scintilla di luce che emette un suono, come se recuperasse energia effettuando certe azioni
Riguardo a questa cosa, ho visto un video di gameplay e confermo...oltre ai chip damage, a un certo punto compare la luce e Jun recupera un fottio di danni, non ho capito perché e come ma a occhio sembrava non dico il 10% della barra ma quasi :azz:
 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,404
Reazioni
1,780
Medaglie
11
Gioco più aggressivo,Cheap damage,heat system>>>

Io che uso hwoarang :ohyess: :ivan:

Cambiamenti belli forti comunque specie la low parry fa male male ,che va a favorire la spettacolarità nei tornei perché in effetti certi incontri erano una palla da vedere.

Ho visto un paio di hands on ma già da ora vedo danni troppo elevati specie quando si usano heat e mosse speciali ed è questa la mia preoccupazione (che vabbè hanno tutto il tempo di aggiustare con i feedback dei giocatori ).

Per il resto è fantastico.
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,012
Reazioni
4,269
Medaglie
20
Mh, certe cose sono ottime, altre effettivamente preoccupano :asd:
Le rage arts a -13 sono una bella seccatura
 

Cidolfus

LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
3,297
Reazioni
200
Medaglie
7
La cosa più bella fino ad ora sono le special intros, il fist bump tra Jin e Lars ad emulare Ryu e Ken :ohyess:
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,206
Reazioni
467
Medaglie
5
Le rage art a - 13 dovrebbero già essere sufficienti per boicottare sto gioco.
In generale, ho visto un hands on di schiaccisempre, e quel che ho visto mi è piaciuto poco poco. Gira tutto intorno a sto heat coso che ti fa andare in combo 49 volte, telecamera che fa mille giri, danni esplosivi schiacciando due tasti, poi la low parry che non manda più in combo...
Dai ma cos'è sta roba? È una baracconata fatta per piacere ai casual che si divertono a schiacciare a manetta senza pensieri
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,544
Reazioni
1,659
Medaglie
4
Io ci andrei cauto con le previsioni sulle frame list perche'

1) non hanno consentito ai content creator di usare il loro equipaggiamento e non sappiamo se ci fosse input lag con i pad wireless per PS5
2) Alcuni hanno lamentato un depotenziamento del backdash, altri hanno detto che e' rimasto uguale o addirittura migliorato. A quanto pare Harada ha detto ad Aris che hanno nerfato il backdash solo ad alcuni personaggi, ad altri lo hanno potenziato.
3) Ricordo quando alla location test di T6.0 si parlava del fatto che f+1,2.4 di Bryan fosse natural combo, garantisse juggle in counter, wall splat e fosse safe on block, tutti gridarono allo scandalo e al fatto che il personaggio fosse gia' troppo forte in Dark Resurrection e peggio ancora nel 5.0. Nella build finale quella stringa e' diventata inutile e tuttora non la usa nessuno.
4) Le Rage art basta che non siano safe perche' siano sostanzialmente inutili se non come panic move e dato che quasi tutti i personaggi hanno degli hopkick che tolgono di piu' e passano i bassi, mi fa sorridere che si ritenga un problema.
 
Ultima modifica:

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,404
Reazioni
1,780
Medaglie
11
Ma poi io dico il gioco sta nella sua fase alpha al massimo beta e qua dentro senza provarlo già sento parlare di schifezza scaffale ecc che pesantezza eh

1) le rage art a -13 ,low parry modificate,heat e danni e altre cose possono sempre essere cambiate il gioco non esce mica fra un mese, oltretutto hanno mandato il gioco a diversa gente che ne capisce e potrà dare i suoi feedback.
2) che volevo dire ...ah sì dai su con sto trailer di hwoarang :ohyess: :eucube:
 

Cidolfus

LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
3,297
Reazioni
200
Medaglie
7
Sì il gioco va provato pad alla mano, dai primi incontri non si capisce granchè e ok.. il rage blu che funge da combo extender appesantisce non poco il ritmo :asd: un po' tutto il sistema heat sembra una baracconata ma chissà se tra le mani possa farmi cambiare idea
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,907
Reazioni
5,545
Medaglie
18


A quanto pare Jun ora è un personaggio basato sui chip damages, con alcune mosse se ne infligge da sola e simultaneamente ne infligge all'avversario, e poi con una nuova stance recupera hp mentre è in Heat mode con le stesse mosse che in modalità normale gliene toglierebbero...ecco che intendeva Murray, sulla carta non sono sicuro che mi piaccia questa meccanica :azz:
 
Top