Analisi e hands-on un pochino approfonditi, shockante la pagina dei cambiamenti del gioco in generale...riassumo qui un po' di info:
-non c'è più la spallata in corsa
-non c'è più il wallbounce (meno male)
-get up kick e spring kick non atterrano più gli avversari, nemmeno in counter (!)
-il magic 4 non è più un Launcher (!!!!!)
-le rage arts sono solo -13 e non solo punibili con Launcher
-il low parry non garantisce più combo extender (questa fa male, e favorirà lo spam di bassi)
-per l'appunto, ora esistono i chip damages, che però non possono fare ko e che comunque infliggono danni recuperabili
Inoltre, l'Heat bar si può usare una volta per round, quando è scarica sparisce, infine è tornato il rage, e le critical arts sono tornate rage arts. Considerazione personale, i danni mi sembrano belli alti.
L'idea generale pare quella di un un sistema in cui i giocatori non abbiano più paura di avvicinarsi all'avversario e di tirare colpi, dal punto di vista di un novizio penso che il gioco all'inizio sarà meno frustrante perché si potrà venire lanciati in meno situazioni (un classico esempio era appunto il lancio mentre l'avversario si rialza), in generale comunque praticamente pare un sistema fatto per fare giocare i pro player al contrario di come fanno ora
In compenso però in questo video si parla molto bene del movimento.