Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

  • Autore discussione Autore discussione Sparda
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Pure smash che è mono console l'ha battuto per dire :asd:

Ma tolto questo le views dei trailer non mentono e l'interesse mi sembra molto più verso MK. Poi ripeto qua sul forum la nicchia dura e pura dice SF anche giustamente ma oramai penso che il fenomeno di massa sia MK.

Mi stai dicendo che una serie di undici capitoli ha venduto più di una serie di cinque capitoli? :asd:
Non ho detto che MK non se lo fila nessuno, nella scorsa gen è stato indubbiamente più popolare di SF (anche se il paragone diretto è difficile visto che SF è uscito su due piattaforme mentre MK è arrivato anche su Stadia). E l'ultimo Smash è stato più popolare di MK e SF messi assieme. Ma se devo considerare le due serie dagli albori ad oggi sono convinto che SF abbia avuto una considerazione media più elevata. E, sempre basandomi su una considerazione media, Smash conta meno di entrambi, anche se oggi fa cifre da capogiro.
 
Mi stai dicendo che una serie di undici capitoli ha venduto più di una serie di cinque capitoli? :asd:
Non ho detto che MK non se lo fila nessuno, nella scorsa gen è stato indubbiamente più popolare di SF (anche se il paragone diretto è difficile visto che SF è uscito su due piattaforme mentre MK è arrivato anche su Stadia). E l'ultimo Smash è stato più popolare di MK e SF messi assieme. Ma se devo considerare le due serie dagli albori ad oggi sono ocnvinto che SF abbia avuto una considerazione media più elevata. E, sempre basandomi su una considerazione media, Smash conta meno di entrambi,a nche se oggi fa cifre da capogiro.

Mortal Kombat ha goduto di un exploit in termini di pubblico e vendite da quando il brand e' passato a Warner.
Il problema e' anche andare a capire cosa ci sia in quel calderone perche' se contano anche le copie di MK2 su Live Arcade e PSN a 3 euro, allora vale tutto.
Lo stesso discorso si puo' fare per tutti gli altri ovviamente.
 
Il prezzo è quello standard e vista la mole di contenuti direi non ci si può proprio lamentare.
I DLC ovviamente arriveranno, ma ormai la versione del gioco sarà sempre una sola che si auto-aggiorna e sei tu a scegliere se vuoi o meno i DLC senza dover perforza prendere la nuova edizione.

Se era la prova in anteprima di Dark Souls, si :D Bei tempi, adesso inviterebbero Sabaku, una volta ci stavamo noi :nev:
Yes, con tanto di proiettore; e poi purtroppo sì, ormai è così.

Comunque boh, mi sembra di percepire veramente tanto entusiasmo in giro per SF6. E per in giro intendo anche in ambienti molto molto casualoni per così dire ( e non solo del genere, ma proprio di videogiochi in generale)
 
Yes, con tanto di proiettore; e poi purtroppo sì, ormai è così.

Comunque boh, mi sembra di percepire veramente tanto entusiasmo in giro per SF6. E per in giro intendo anche in ambienti molto molto casualoni per così dire ( e non solo del genere, ma proprio di videogiochi in generale)

Ci stà, credo sia picchia con più contenuti ever ed anche lato gameplay sta mettendo un po tutti d'accordo (parlo dell'utenza hardcore). Tanta attenzione poi ai dettagli delle cose richieste dalla community (funzioni online, del training, etc) e anche i pg nuovi hanno avuto decisamente un buon impatto.
 

Minchia meno male che SF era un gioco di nicchia che non si inculava nessuno :asd:

Eccellente risultato, che dimostra ancora una volta che fare le cose bene ripaga molto più cercare di realizzare un facile cash grab.
 

Prendere 90+ su metacritic porta a questo, a prescindere dalla qualita' della critica.
Mi fa molto piacere che quello che dicevamo da anni e cioe' che un picchiaduro ben fatto tecnicamente e competitivamente poteva diventare un blockbuster esattamente com'erano stati in proporzione fino all'era 360/PS3. C'e' voluto un decennio perche' lo capissero anche Capcom e Namco(o almeno sembra dato che Tekken 8 di sicuro ha un budget di produzione molto alto).
 
Quanto sta succedendo con SF6 fa anche capire quanto sia importante partire bene con la giostra della critica. Il vero miracolo è stato il recupero che SFV ha vissuto dal 2017 in poi. Senza il supporto alla scena competitiva non ci sarebbe mai stato. Hanno ricreato un'immagine solida e il pubblico li sta ripagando.
 
Quanto sta succedendo con SF6 fa anche capire quanto sia importante partire bene con la giostra della critica. Il vero miracolo è stato il recupero che SFV ha vissuto dal 2017 in poi. Senza il supporto alla scena competitiva non ci sarebbe mai stato. Hanno ricreato un'immagine solida e il pubblico li sta ripagando.
Ad oggi è una SH che non sbaglia un colpo, sa cosa vuole, lo fa con cura, passione e coraggio.
 
Ad oggi è una SH che non sbaglia un colpo, sa cosa vuole, lo fa con cura, passione e coraggio.
Verissimo, Capcom ha avuto una rinascita incredibile negli ultimi anni.
Ha rimesso in piedi due saghe come SF e Resident Evil che (in particolare RE) se la sono passata molto male per un bel periodo.
 
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