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Patch d'emergenza per Tekken 8.
Si sono spaventati a morte e hanno applicato dei cambiamenti emergenziali abbastanza stupidi(in attesa dei cambiementi alle singole tecniche), ma quanto meno sul profilo della direzione sembrano aver capito di rischiare grosso:
a) Gli heat engager on heat non daranno piu' +17 on hit, costringendo l'avversario a decidere se abbassarsi o stare in piedi. Un esempio di 50/50 forzato e' quello di Kazuya che dopo un f,f+2 on hit poteva entrare con una HS(peraltro pompata post trasformazione) o un f,f+3 launcher medio safe on block con un potenziale di 95+ danni se fatto da un giocatore competente. Adesso sara' possibile entrare quanto meno con un d+1 il che non significa che i 50/50 non ci saranno piu' ma almeno sara' possibile un minimo di mindgame.
Per me sinceramente andrebbero rimossi del tutto o quanto meno aggiunti a tecniche che siano particolarmente scoperte on block o lente in esecuzione come del resto lo sono i launcher.
Il problema e' che in questo gioco l'heat engager medio e' un demon paw(15/16 frames medio, praticamente inschivabile su reazione e che prende da casa di chi lo lancia).
b) Salute aumentata, heat burst nerfato(non sappiamo come), danni in combo ridotti, in special modo post heat burst o heat dash.
Nessuna menzione specifica sui mid e low homing che hanno aggiunto a TUTTI i personaggi per contrastare eventuali strategie di movimento sul loro lato debole(di fatto rendendo inutili side step e sidewalk).
A mio avviso la direzione di questi cambiamenti, come facevo notare in un altro contesto in cui mi confronto con alcuni di voi affezionati di spazio, e' che vogliano portare i pro a farsi piacere i 50/50. Credono molto in questa filosofia evidentemente e pensano di aver svaccato esclusivamente il relativo bilanciamento.
Come pensavo, la soluzione apparentemente piu' razionale per dare un senso a un titolo fortemente improntato sulla lettura consisterebbe nel rendere i 50/50 meno decisivi ma in un gioco come Tekken e soprattutto questo capitolo, vedo molti problemi perche' si possa arrivare ad un bilanciamento accettabile nel giro di poche patch:
- Il poking gia' faceva schifo, adesso sara' demineralizzato a morte.
- Se i bassi in poking fanno ridere e di conseguenza non sara' aumentato il danno delle punizioni, vedremo un proliferare di bassi rischiosi(HS, snake edge, o anche tecniche che si scoprono di -13/-14 e danno counter hit launcher come il d+2 di Jin o il d+1+2 di Kazuya) perche' di fatto ho piu' salute da investire per il mio gameplan, perche' dovrei giocare il classico d+4 o un d/b+3.4? Questo portera' anche a un aumento delle armor crush in partita, che come sappiamo non sono esattamente la meccanica piu' amata dai giocatori.
- Non capisco come questi cambiamenti miglioreranno le opzioni difensive in termini di movimento se TUTTI i personaggi hanno delle homing che seguono da casa loro e safe on block.
- Di quanto devi aumentare la vita dei personaggi per far si' che ci siano almeno 4 o 5 50/50 a partita e sperare di leggere un pattern nell'avversario?
Io credo che per riconquistare una community incazzata nera debbano fare MOLTO di piu'.
Si sono spaventati a morte e hanno applicato dei cambiamenti emergenziali abbastanza stupidi(in attesa dei cambiementi alle singole tecniche), ma quanto meno sul profilo della direzione sembrano aver capito di rischiare grosso:
a) Gli heat engager on heat non daranno piu' +17 on hit, costringendo l'avversario a decidere se abbassarsi o stare in piedi. Un esempio di 50/50 forzato e' quello di Kazuya che dopo un f,f+2 on hit poteva entrare con una HS(peraltro pompata post trasformazione) o un f,f+3 launcher medio safe on block con un potenziale di 95+ danni se fatto da un giocatore competente. Adesso sara' possibile entrare quanto meno con un d+1 il che non significa che i 50/50 non ci saranno piu' ma almeno sara' possibile un minimo di mindgame.
Per me sinceramente andrebbero rimossi del tutto o quanto meno aggiunti a tecniche che siano particolarmente scoperte on block o lente in esecuzione come del resto lo sono i launcher.
Il problema e' che in questo gioco l'heat engager medio e' un demon paw(15/16 frames medio, praticamente inschivabile su reazione e che prende da casa di chi lo lancia).
b) Salute aumentata, heat burst nerfato(non sappiamo come), danni in combo ridotti, in special modo post heat burst o heat dash.
Nessuna menzione specifica sui mid e low homing che hanno aggiunto a TUTTI i personaggi per contrastare eventuali strategie di movimento sul loro lato debole(di fatto rendendo inutili side step e sidewalk).
A mio avviso la direzione di questi cambiamenti, come facevo notare in un altro contesto in cui mi confronto con alcuni di voi affezionati di spazio, e' che vogliano portare i pro a farsi piacere i 50/50. Credono molto in questa filosofia evidentemente e pensano di aver svaccato esclusivamente il relativo bilanciamento.
Come pensavo, la soluzione apparentemente piu' razionale per dare un senso a un titolo fortemente improntato sulla lettura consisterebbe nel rendere i 50/50 meno decisivi ma in un gioco come Tekken e soprattutto questo capitolo, vedo molti problemi perche' si possa arrivare ad un bilanciamento accettabile nel giro di poche patch:
- Il poking gia' faceva schifo, adesso sara' demineralizzato a morte.
- Se i bassi in poking fanno ridere e di conseguenza non sara' aumentato il danno delle punizioni, vedremo un proliferare di bassi rischiosi(HS, snake edge, o anche tecniche che si scoprono di -13/-14 e danno counter hit launcher come il d+2 di Jin o il d+1+2 di Kazuya) perche' di fatto ho piu' salute da investire per il mio gameplan, perche' dovrei giocare il classico d+4 o un d/b+3.4? Questo portera' anche a un aumento delle armor crush in partita, che come sappiamo non sono esattamente la meccanica piu' amata dai giocatori.
- Non capisco come questi cambiamenti miglioreranno le opzioni difensive in termini di movimento se TUTTI i personaggi hanno delle homing che seguono da casa loro e safe on block.
- Di quanto devi aumentare la vita dei personaggi per far si' che ci siano almeno 4 o 5 50/50 a partita e sperare di leggere un pattern nell'avversario?
Io credo che per riconquistare una community incazzata nera debbano fare MOLTO di piu'.