Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per me il fine settimana invece sarà passato con questo :morris2:
Speriamo bene perchè i singoli non mi avevano proprio entusiasmato :ehh:

sim-playdead-2023-top-750x400.jpg

Ultima modifica:

omfg

Devo dare a Legion l'enorme pregio di avermi invogliato ad approfondirli. Devo assolutamente sentirmi il cd. Chris per altro ha un GRANDIOSO canale youtube che può farti davvero scoprire e entusiasmare sul canto/cantanti.
Non sono un cantante e non ne "so niente" di canto ma credo che qualsiasi profano riconoscerebbe che la performance vocale di Daniel in questa canzone è fenomenale e vedendo il video e andando più in profondità non si può che confermare la cosa; lo dice persino lui stesso, ammettendo che Legion l'ha emozionato oltremisura ed è uno dei, se non il, picco massimo del suo livello di espressione canora

Ultima modifica:
io non c'ho parole.

I Reliqa sono la band "emergente" migliore di tutte quelle che ho sentito; ma non di poco....tipo di anni luce.
Tra sinuosità e coraggio/scelte vocali, parti strumentali semplicemente sublimi, le canzoni sono delle godurie impossibili.

da 1:39 con bridge + pre-chorus (2:32 -> 2:48)....non sono degno...cosa non fanno in questo spaccato...illegali.

è vero che non hanno molte tracce ma 50k ascolti al mese sono semplicemente criminali

Se qualcuno non caccia le palle l'EP loro dell'anno scorso non sarà il best del 2022 ma di qui in avanti. :ohyess:

Ultima modifica:
Freschisssssssssssssssima

Nulla da fare mi manca troppo Ryo era troppo iconica la sua voce, musicalmente son sempre super nulla da dire

Freschisssssssssssssssima

Nulla da fare mi manca troppo Ryo era troppo iconica la sua voce, musicalmente son sempre super nulla da dire

Sentita anche io prima; purtroppo, mio malgrado, è un po' meh...
mi riservo di riascoltarla ma il primo impatto non è stato il solito previsto dei CL

:powah:

wow. strumentalmente e a livello di melodie è cattivissima sta canzone. bellissima. tutti quei rumorini striduli e il piano che spunta ogni tanto...:paura:

Ultima modifica:
Scoperte da poco (non sono uno che ascolta metal di solito, ma negli ultimi mesi mi sto avvicinando al genere):

Scoperte da poco (non sono uno che ascolta metal di solito, ma negli ultimi mesi mi sto avvicinando al genere):

Beh, mitiche!
Conoscevo di nome e sapevo fossero tutte ragazze ma non avevo idea di che genere facessero.
Mi riporta indietro agli anni del power/epic metal.
Se ti piace questa musica sappi che hai materiale per la vita intera :D
Non sono minimamente aggiornato sul power perchè ho abbandonato le sonorità troppo dolci da tempo, però ci sono i soliti mostri sacri, band storiche che hanno fatto la storia: Blind Guardian, DragonForce, Sonata Arctica, Angra, Kamelot, Rhapsody...però queste band son tutte tipo del 90, non so neanche se suonino ancora. Sicuramente ci saranno band più nuove anche se credo che il Power è un sottogenere che ha una spinta minore rispetto ad altri oggigiorno.
Post automatically merged:

Ve li ricordate gli Another Now? Molto probabilmente no; io sì, nuovo singolo

Non ha niente di particolarmente innovativo però secondo me è prodotta e composta più che onestamente; carina!

Ultima modifica:
Beh, mitiche!
Conoscevo di nome e sapevo fossero tutte ragazze ma non avevo idea di che genere facessero.
Mi riporta indietro agli anni del power/epic metal.
Se ti piace questa musica sappi che hai materiale per la vita intera :D
Non sono minimamente aggiornato sul power perchè ho abbandonato le sonorità troppo dolci da tempo, però ci sono i soliti mostri sacri, band storiche che hanno fatto la storia: Blind Guardian, DragonForce, Sonata Arctica, Angra, Kamelot, Rhapsody...però queste band son tutte tipo del 90, non so neanche se suonino ancora. Sicuramente ci saranno band più nuove anche se credo che il Power è un sottogenere che ha una spinta minore rispetto ad altri oggigiorno.

Nel mio caso è tutta colpa delle opening di AOT e dell'algoritmo di YT :asd: Ho recuperato AOT quest'estate e mi sono innamorato di certe opening, da li YT mi ha portato a conoscenza delle band metal giapponesi.
Son passato pure per le Baby Metal, che so che molti puristi non apprezzano, ma secondo me ci sono dei pezzi di tutto rispetto, tipo questo

Ma anche Tales Of Destinies, Akatsuki, Arkadia e altre non sono affatto male, anzi.
Blind Guardian, Dragonforce, i Sonata e i Rhapsody li conoscevo già di nome ed ho ascoltato anche qualcosa negli anni (sono proprio cresciuto negli anni '90), ma ero stolto ed ingenuo e all'epoca ascoltavo principalmente dance (gli Ace of Base tiravano parecchio :rickds:) e pop. Con la maturità mi sono avvicinato al rock, specialmente anni 70/80 con i grandi classici come i Creedence, Lynyrd Skynyrd, Santana, AC/DC e via discorrendo.
A 40 anni e passa sto scoprendo il metal e proprio in sti giorni stavo recuperando qualche brano dei Rhapsody (Emeral Sword al momento è la mia preferita) . Per ora direi che power e symphonic sono tra i generi che apprezzo di più.

Nel mio caso è tutta colpa delle opening di AOT e dell'algoritmo di YT :asd: Ho recuperato AOT quest'estate e mi sono innamorato di certe opening, da li YT mi ha portato a conoscenza delle band metal giapponesi.
Son passato pure per le Baby Metal, che so che molti puristi non apprezzano, ma secondo me ci sono dei pezzi di tutto rispetto, tipo questo

Ma anche Tales Of Destinies, Akatsuki, Arkadia e altre non sono affatto male, anzi.
Blind Guardian, Dragonforce, i Sonata e i Rhapsody li conoscevo già di nome ed ho ascoltato anche qualcosa negli anni (sono proprio cresciuto negli anni '90), ma ero stolto ed ingenuo e all'epoca ascoltavo principalmente dance (gli Ace of Base tiravano parecchio :rickds:) e pop. Con la maturità mi sono avvicinato al rock, specialmente anni 70/80 con i grandi classici come i Creedence, Lynyrd Skynyrd, Santana, AC/DC e via discorrendo.
A 40 anni e passa sto scoprendo il metal e proprio in sti giorni stavo recuperando qualche brano dei Rhapsody (Emeral Sword al momento è la mia preferita) . Per ora direi che power e symphonic sono tra i generi che apprezzo di più.

beh complimenti per la carriera di ascolto musicale! respect!
Baby Metal le ho sentite ma ormai essendo nel turbine del genere metalcore/hardcore da tanti anni ormai l'orecchio è un po' viziato e finisco per cercare nuances e varianti che mi stuzzichino.

Beh ma allora in termini di opening di AOT, l'ultima è stata fatta dai SiM che sono una delle mie band non propriamente hardcore/posthardcore preferite.
E so anche, vedendo in giro ascolti e reazioni alla canzone, che è una delle più, se non la più, apprezzata in assoluto. The Rumbling.

banger :asd::asd::asd:

se non altro la cosa davvero atipica è che, sebbene sia parecchio basilare ma la voce sia moolto interessante, dura.........2:15 O_O....e ha pure una build-up iniziale decisamente lunga....LOL
direi "straight to the point!" lol! Ha davvero tutto in 2:19....kudos.
e poi, penso oggettivamente, mooolto KORN

Ultima modifica:
Ultimamente ho riascoltato Visions degli Stratovarius. Ma quanto è perfetto?

è stato uno dei primi album che mi ha aperto al metal durante l'adolescenza, insieme a tutti gli Iron Maiden e pochi altri album/gruppi. Tra tutti, questo è sicuramente quello che non solo non è invecchiato per i miei gusti ma ha acquistato altro valore. Sarà che lo associo ad un certo periodo, e le sue sonorità si sposano bene a al ricordo di quei tempi.
Quindi molta nostalgia in quest'album, se dovessi eleggere l'album della mia adolescenza, oggi direi questo.

Chiedo qui possedendo alcuni 33 giri di Elvis Presley e dei Twisted Sisters.

Ho una collezione di almeno 35 40 vinili 33 giri e vorrei comprarmi un armadietto per contenere giradischi e vinili. Quale consigliate di acquistare con effetto legno o al massimo di colore bianco?

Ho un Giradischi Audiotecnica e due casse Edifier da inserire eventualmente sotto il giradischi.

Come Budget non voglio spendere più di 400€

Chiedo qui possedendo alcuni 33 giri di Elvis Presley e dei Twisted Sisters.

Ho una collezione di almeno 35 40 vinili 33 giri e vorrei comprarmi un armadietto per contenere giradischi e vinili. Quale consigliate di acquistare con effetto legno o al massimo di colore bianco?

Ho un Giradischi Audiotecnica e due casse Edifier da inserire eventualmente sotto il giradischi.

Come Budget non voglio spendere più di 400€

sinceramente non ne ho la più pallida idea :(

-----------------------------------------------

new DGD..... O_O

Pubblicità
Pubblicità
Indietro