xbox One Sekiro: Shadows Die Twice | SG: 9.1 |

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
louie dogs ha detto:
Oggi salvo rotture di maroni dovrei iniziare Sekiro, avete qualche consiglio su come iniziarlo? C'è da settare anche la difficoltà? 
Difficoltà? Ma lol.. nei titoli from non esiste la difficoltà, è tarata direttamente verso l'alto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Comunque la tua risposta ce l'hai nel post poco sopra, quello di Brolo.
Ma è il tuo primo titolo di from software?

Oggi salvo rotture di maroni dovrei iniziare Sekiro, avete qualche consiglio su come iniziarlo? C'è da settare anche la difficoltà? 
no, non c'è la difficoltà in Sekiro. è di base uguale per tutti. 

Contrariamente agli altri titoli From ( grazie Activision ) qui ti spiegano tutto. C'è un tutorial per ogni mossa del gioco.

Le prime fasi sono """"tranquille"""".

I consigli sono sempre gli stessi....giocatelo come viene. Sarà il gioco stesso a metterti davanti abbastanza presto degli scogli apparentemente insormontabili. Sarà solo questione di un po' di pratica con il sistema di gioco.

Non scoraggiarti e piano piano anche il nemico più forte cadrà sotto i tuoi colpi di spada.

Ti spiegheranno tutto ma cerca di capire bene il sistema di postura e come deflettere i colpi in maniera perfetta. Non metterti a saltare in giro o schivare per paura.  Prenditi il tuo tempo e apprendi il pattern dei nemici.

All'inizio è abbastanza guidata la strada. Quindi vai sereno. Se hai bisogno di qualche aiuto specifico siamo qua.

Difficoltà? Ma lol.. nei titoli from non esiste la difficoltà, è tarata direttamente verso l'alto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Comunque la tua risposta ce l'hai nel post poco sopra, quello di Brolo.
Ma è il tuo primo titolo di from software?
Si è il primo in assoluto

Lol, no suppongo lo dici per i bestemmioni che partono? 
esatto  :adrian:

Scherzi a parte Sekiro non è scorretto in nessun aspetto. Ogni scontro ha il suo modo per essere affrontato e si vince sempre per propria abilità.

Non hai giocato agli altri titoli from quindi non capisci a cosa mi riferisco, ma hanno eliminato situazioni in cui muori perché il gioco ha messo una trappola che non potevi minimamente prevedere, o agguati di più nemici dietro angoli. Che la prima volta ti ammazzano...poi lo sai e non ti fregano più. ma magari la prima morte ti fa perdere molte risorse e li sale il nervoso.

Qui ogni morte ti sprona a migliorarti. Il nemico non usa trucchetti. Ha le sue mosse e il metodo per contrastarle c'è. Si deve solo migliorare.

Le boss fight poi sono una goduria 

Hanno messo tanti idoli ( checkpoint ) e soprattutto gli idoli subito prima dei boss. hanno migliorato tutto quello che c'era da migliorare.

Peccato non poter rifare i boss quando si vuole. In un titolo del genere ci starebbe bene una bella modalità in cui si affrontano solo i boss. e anche una specie di boss rush. tutti i boss di fila con risorse limitate.

Posso chiederti se ci sono molte fasi stealth o se dipende da come affronti tu il tutto? 

Posso chiederti se ci sono molte fasi stealth o se dipende da come affronti tu il tutto? 
Dipende da come affronti tu il tutto.non c'è niente di obbligatorio, puoi anche fare stragi affrontando 3/4 nemici per volta se riesci.

tutte le zone le puoi affrontare in stealth per sfoltire molti nemici in sicurezza. Persino i mid boss puoi indebolirli con il primo colpo in stealth.

Prima o poi però lo scontro ci sarà. 

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato oggi, mi sta piacendo molto a parte i primi bestemmioni, devo ancora abituarmi ad alcune cose però al momento posso ritenermi soddisfatto 

Iniziato oggi, mi sta piacendo molto a parte i primi bestemmioni, devo ancora abituarmi ad alcune cose però al momento posso ritenermi soddisfatto 
Ottimo. ricorda che siamo qui per aiutarti  :gachigasm:

io ho iniziato il new game + ieri sera. Sono a 3 boss dalla fine del gioco. Sapendo dove andare diventa molto veloce il titolo. Ottimo visto che ci sono 

4 finali

Iniziato domenica scorsa, mai giocato ai souls, non so se sia un bene ?. Sono morto gia un botto di volte, non me la prendo con io gioco ma con me perché lo sto prendendo alla leggera e così vengo punito. Consigliate di perdere qualche ora con il training???

Iniziato domenica scorsa, mai giocato ai souls, non so se sia un bene ?. Sono morto gia un botto di volte, non me la prendo con io gioco ma con me perché lo sto prendendo alla leggera e così vengo punito. Consigliate di perdere qualche ora con il training???
no  :adrian:

Ti consigli di perderci un po' di tempo, ma non le ore. Il mikiri è fondamentale.

L'allenamento migliore lo fai combattendo. Piuttosto torna in zone in cui sei già passato e affronta un nemico senza attaccarlo ma solo difendendoti per imparare a fare i parry perfetti.

Per le risposte a spazzate, affondi e prese è questione di giocare, giocare e giocare. I nemici e boss che riterrai imbattibili al primo incontro poi cadranno come foglie al vento quando renderai tuo il sistema di combattimento.

Sekiro non è facile, per nulla. Ci vuole pazienza e pratica. 

Sono passato al calendario ortodosso, visto che ho finito già quello cristiano

Ultima modifica da un moderatore:
no  :adrian:

Ti consigli di perderci un po' di tempo, ma non le ore. Il mikiri è fondamentale.

L'allenamento migliore lo fai combattendo. Piuttosto torna in zone in cui sei già passato e affronta un nemico senza attaccarlo ma solo difendendoti per imparare a fare i parry perfetti.

Per le risposte a spazzate, affondi e prese è questione di giocare, giocare e giocare. I nemici e boss che riterrai imbattibili al primo incontro poi cadranno come foglie al vento quando renderai tuo il sistema di combattimento.

Sekiro non è facile, per nulla. Ci vuole pazienza e pratica. 
Grazie dei consigli.

Battuto finalmente zio Tonio, ora subito sotto con:

La Falena, che pensavo di aver battuto la primo colpo se non fosse che quella stronza aveva un altro pallino :bah:

Non per vantarmene, ma la trovo meno ostica di Zio Tonio. Mi rendo conto che sto facendo lo spaccone e che piangerò anche questa volta lacrime amare
tutti i boss di Sekiro sono ostici ma se si interiorizza lo stile di combattimento che Sekiro richiede non si avranno eccessive difficoltà. 

io mi sto guardando la blind run di Sabaku ( dopo aver finito il gioco già 4 volte eh, non mi rovino nulla ) e lui molti boss ( anche quelli più tosti ) li ha battuti al primo tentativo. Si prende il suo tempo, se lo studia, para, schiva ecc ecc.

Lei una volta appresi i pattern diventa molto molto leggibile e non si avranno più problemi a tirarla giù. Di per se non è impossibile...ne troverai di più impegnativi sicuramente.

Non sono distante dalla fine della prima run e ho già preso gli oggetti per poter scegliere un qualsiasi finale. Avendo letto che per ogni run successiva la difficoltà cresce, pensavo/volevo chiedervi:

Di cominciare con il finale Purificazione per non dover affrontare più il Gufo padre, poi penso che ritorno del drago e separazione siano indifferenti (comunque uno dei 2 pensavo di farlo alla seconda run per finire con i lapislazzuli) e non so se lasciarmi per ultimo il finale shura considerando il doppio scontro finale che non vorrei diventasse troppo ostico alla quarta run: consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro