xbox Series x|s Senua's Saga: Hellblade II | SPOILER=BAN |

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

È severamente vietato postare qualsiasi tipo di spoiler. Se troveremo spoiler scoperti non esiteremo a sanzionare.

Ultima modifica:
Ma infatti, Ninja Theory poi ha tirato fuori DmC eh, non mi pare assurdo aspettarsi o vedere un gameplay fatto bene :asd:
NT ha una storia di tripla A. Non so come si possa definire indie.
Certo Hellblade era un prodotto contenuto ma perché il team non ha mai sfondato commercialmente (e quindi avevano necessità di contenere i costi) la non certo perché il team inglese è indie

Io penso che chi si aspetta un vero gameplay rimarrà molto deluso.

Quando è stato mostrato l'anno scorso penso abbiano voluto chiarire molto bene cosa ci debba aspettare, sono stati chiari per quanto mi riguarda: un gameplay basico, quasi come guardare un film in movimento, sicuramente meglio sviluppato rispetto a quello dello scorso capitolo ma con lo stessa anima e stile.

Esatto, anche il primo è così, più un’esperienza che un videogioco.

Poi possono apliare combat system enigmi ecc ma il succo di hellblade è altro, chi cerca god of war se non modificano la formula ha sbagliato IP

NT ha una storia di tripla A. Non so come si possa definire indie.
Certo Hellblade era un prodotto contenuto ma perché il team non ha mai sfondato commercialmente (e quindi avevano necessità di contenere i costi) la non certo perché il team inglese è indie

Pensavo di aver parlato chiaro riferendomi agli intenti autoriali e non a loro tecnicamente, parlando di indie.

Hellblade è un prodotto sperimentale e atipico.

Il gameplay basico mica è stata una dimenticanza del team del tipo "cazzo è vero! Potevamo mettere anche del gameplay!". Questo aspetto poteva sicuramente sviluppato meglio ed infatti in questo secondo capitolo mi aspetto un suo miglior sviluppo ma non al punto di allontanarsi dalla formula del primo capitolo.

E mi pare siano stati chiarissimi anche loro nel mostrare quella sequenza di giocato: esperienza cinematografica con gameplay basilare al suo servizio. Come il primo capitolo.

Se lato gameplay sarà come il primo delusione totale e manco lo provo.

Il primo l’ho mollato quando, per l’ennesima volta dovevo trovare i simboli sparsi nell’aria per poi correre all’ennesima porta con il fuoco, difficilmente un gioco mi ha schifato come questo, speriamo in un secondo capitolo diverso.

Il primo l’ho mollato quando, per l’ennesima volta dovevo trovare i simboli sparsi nell’aria per poi correre all’ennesima porta con il fuoco, difficilmente un gioco mi ha schifato come questo, speriamo in un secondo capitolo diverso.
Si può prendere questo commento come chiusura del topic del primo Hellblade? Ormai la sintesi perfetta é stata fatta, non vedo perché si dovrebbe continuare a discutere. Semplicemente impeccabile.

aggiungo che no capisco come per molti sia un giocone... boh

Certo che se si presentano con secondo con lo stesso gameplay c'è da pestarli. Eppure per molti è un gran gioco, boh

A me è piaciuto molto il primo ma faccio anche fatica a chiamarlo gioco.

È più un’esperienza che altro, sotto questo punto di vista è un lavorone e giustamente breve

Io dico che se vi aspettate GoW fareste meglio a scordarvi di Hellblade 2. Sarà come il primo, ma con un budget molto più elevato

Io dico che se vi aspettate GoW fareste meglio a scordarvi di Hellblade 2. Sarà come il primo, ma con un budget molto più elevato
Ma cosa c'entra GOW Luca. Ci aspettiamo che si rendano conto che il primo faceva cagare come esperienza giocosa e che di conseguenza correggano il tiro.

Ma cosa c'entra GOW Luca. Ci aspettiamo che si rendano conto che il primo faceva cagare come esperienza giocosa e che di conseguenza correggano il tiro.
A te avrà pure fatto cagare come "esperienza giocosa", ad altri invece è piaciuto lo stesso nonostante il gameplay limitato perché hanno voluto farti entrare nella mente di una pazza. Il gioco funzionava, poi ci sta che a qualcuno non sia piaciuto. Non vedo perché il secondo capitolo dovrebbe essere una roba differente. Sarà sempre un gioco molto lineare e fortemente narrativo, per questo dico che chi si aspetta GoW (che viene sempre preso ad esempio quando si parla di Hellblade) rimarrà deluso

Io come ho detto qualche pagina addietro ritengo, come Luca, che non cambierà tanto dal primo capitolo ma prendendo come spunto il riferimento a GoW ne utilizzo uno penso più calzante e generico: non sarà un action puro.

Il gameplay me lo aspetto anche io migliorato nelle fasi di combattimento ma non credo certo ci saranno cambiamenti esagerati o che portino questo secondo capitolo a discostarsi dal primo. Così come ci saranno fasi "enigma" e me le aspetto sicuramente riviste, rese più varie e meno monotone, migliorate in toto insomma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro