News Serie Persona e SMT | Topic per il futuro della serie: Persona 6, e altri titoli rumoreggiati!

news
Pubblicità
Nsomma, nel portable manca completamente la parte esplorativa, che dà molto respiro tra un dialogo e l'altro :dsax:
Si ho visto :sisi:
Ma capisco perfettamente che a qualcuno la cosa possa non andare a genio.

Sinceramente tra fes e portable meglio il portable. Mi hanno detto che nel fes si usa solo il leader.

Il punto è "ti hanno detto che".
Portable è proprio un'esperienza che non consiglierei MAI a chi non conosce già P3.
Perdi esplorazione, qualità delle tracce, filmati anime, The Answer...per cosa?
Per poter usare i pg. direttamente? è una cosa a cui si fa tranquillamente l'abitudine.

paradossalmente cmq a me che sia il portable è un vantaggio
avendo già il 3 su ps3 che è n'altro gioco, se proprio vorrò farlo ho l'alternativa che offre qualcosa di diverso :asd:

se poi sony ci fa la grazia di poter utilizzare i contenuti ps3 (pagati) sulle console successive è ancora meglio

Il punto è "ti hanno detto che".
Portable è proprio un'esperienza che non consiglierei MAI a chi non conosce già P3.
Perdi esplorazione, qualità delle tracce, filmati anime, The Answer...per cosa?
Per poter usare i pg. direttamente? è una cosa a cui si fa tranquillamente l'abitudine.
Non capisco la correlazione fra esplorazione e l'uso degli altri pg, perchè senza esplorazione posso usare tutti e con l'esplorazione no? O semplicemente siccome tolsero quella si son detti "che mettiamo per compensare?" ed hanno messo quello? :asd:

Aaah sì nei rumor anche PS4 e Switch. La seconda la darei per certa, la prima non escludo possano cassarla (ma su ONE esce, quindi...).
Mi viene il dubbio che su One possa uscire solo p5 visto che su old-gen già c'è mentre P3 e P4 solo console nuove, boh, la scelta è bizzarra come al solito ma vabè, almeno abbiamo la conferma di PS5 e Steam (scontate) :asd:

ma quando dovrò giocare il 4 mi faccio 1 mese di gamepass a 1 euro...nn vado certo a pagare 50 o piu...

Ha ragione @Geddoe. Portable ti rovina l'esperienza. Alla fine il controllo del party in battaglia è l'unica cosa positiva di questa versione. Alcuni momenti del gioco non hanno lo stesso effetto se visti tramite visual novel. Per questo FES è consigliato a chi non ha mai giocato a Persona 3.

Non capisco la correlazione fra esplorazione e l'uso degli altri pg, perchè senza esplorazione posso usare tutti e con l'esplorazione no? O semplicemente siccome tolsero quella si son detti "che mettiamo per compensare?" ed hanno messo quello? :asd:

Con "esplorazione" si intende città e via discorrendo.
In Portable è una feature inesistente, visto che tutto avviene selezionando le location da un elenco, come una visual novel classica.

"Uso di altri pg." si intende, la possibilità di dare direttamente gli ordini ai party member in battaglia.
Nel originale ed in FES si possono solo stabilire delle tattiche, in Portable viene ripresa la possibilità data in Persona 4 di dare direttamente gli ordini a tutti.

Arriva la conferma di Sega per il multi 5 di Persona 3 e 4.

Chissà se riusciremo a vederli per la prima metà del 2023 :hmm:

Non schiferei una collection fisica ma dubito che ci abbiano anche solo pensato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro