News Serie Persona e SMT | Topic per il futuro della serie: Persona 6, e altri titoli rumoreggiati!

news
Pubblicità
Se come remake intendi graficamente ti dico ok. Se gameplayisticamente k stilisticamente no. Apparte l'esplorazione che come in persona 2 ho fatto fatica a digerire il gameplay andava bene così e ha le sue peculiarità ancora adesso. Anzi, non ho ancora giocato P5, ma so che si rifà molto a p1 e P2 per certe meccaniche
Per due meccaniche riprese dai vecchi non è che lo fanno assomigliare ai capitoli per PS1.
La formula è quella di Persona PS2 migliorata e sempre più rifinita.

Per due meccaniche riprese dai vecchi non è che lo fanno assomigliare ai capitoli per PS1.
La formula è quella di Persona PS2 migliorata e sempre più rifinita.
Ma tu stai parlando di p5? Se si come detto non l'ho giocato ancora ma ho letto che alcune meccaniche tipo la pistola sono state riprese. Per il remake , il primo (ma anche il secondo) sono lontani dai persona 3 in poi è oggettiva sta cosa e ha senso farne un remake solo se contestualizzato tecnicamente ad oggi

Ma tu stai parlando di p5? Se si come detto non l'ho giocato ancora ma ho letto che alcune meccaniche tipo la pistola sono state riprese. Per il remake , il primo (ma anche il secondo) sono lontani dai persona 3 in poi è oggettiva sta cosa e ha senso farne un remake solo se contestualizzato tecnicamente ad oggi
Per due meccaniche riprese non posso parlare che P5 si avvicini "molto" a P1 e P2.
Era per questo che ti ho quotato, quel "molto" è esagerato

Il porting di P4 Arena Ultimax conta come uno dei sette progetti dell'anniversario.:fantozzi:
Il primo non ho capito se era il concerto o altro ma in ogni caso questo è andato a coprire il secondo slot.
Ne mancano 5: il prossimo appuntamento è fissato per Febbraio 2022.

Non si sanno quando ci saranno i prossimi annunci ma l'ultimo (Persona 6?) è previsto per autunno 2022.

Il porting di P4 Arena Ultimax conta come uno dei sette progetti dell'anniversario.:fantozzi:
Il primo non ho capito se era il concerto o altro ma in ogni caso questo è andato a coprire il secondo slot.
Ne mancano 5: il prossimo appuntamento è fissato per Febbraio 2022.

Non si sanno quando ci saranno i prossimi annunci ma l'ultimo (Persona 6?) è previsto per autunno 2022.
Mi sa che siamo forse già a 3 slot occupati

La stanno strozzando la loro gallina dalle uova d'oro, mai visto nessuno sfruttare peggio la propria ip più forte :ahsn:

Dovrebbero fare porting di P4/P5 su ogni piattaforma, e invece.

Quindi dovrebbe essere in arrivo un port di P3 che potrebbe unire FES+Portable.
L'esistenza di tale port era già confermata da Schreier 2 anni fa.
Se è come Golden potrebbe essere limitato al PC (almeno al lancio).

Girano poi voci (poco affidabili) su un port Console di P4G.

Per il resto si parla di almeno un nuovo annuncio entro la primavera. Non dovrebbe essere P6, che stando a Grubb e Nate è più avanti e legato al marketing di Sony in qualche forma.

Mi è capitato questo sta mattina, anche se credo come scrivono sará probabilmente un errore.

Dopo aver finito SMT V sono sempre più convinto che il nuovo Persona 6 sarà più simile a un gioco open world. Il nuovo sistema di esplorazione (una novità nella serie Shin Megami) è stato molto apprezzato. Inoltre uno dei producer di P5 ha anche ipotizzato l'abbandono del classico sistema a calendario.

ammazzo qualcuno
È soltanto un ipotesi e l'intervista era dell'anno scorso. Ancora non si sa nulla del nuovo gioco. Per me fanno bene se tolgono il sistema del calendario perché ci vuole una grossa novità se vogliano superare Persona 5. Prima o poi lo devono fare sennò c'è il rischio che la serie diventa ripetitiva. Molti videogiochi hanno rivoluzionato le proprie serie con ottimi risultati (Yakuza, Resident Evil, Assassin's Ceed, ecc.).

No dai il sistema del calendario credo sia marchio di fabbrica della serie ormai, non possono levarlo e preferirei di no onestamente.

Al massimo dovrebbero migliorare la gestione della giornata, che in P5 era un po' senza senso. :asd:

Per Nate (affidabilità altalenante)
@ 59:00 believes that Persona 4 Golden will make it's way on Switch and PlayStation in 2022
@ 59:55 states that Persona 6 is a PlayStation 5 exclusive (doesn't elaborate further). Sounds like it'll be announced later in the Persona anniversary.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro