Sta cosa un poco mi rincuoraIo purtroppo vi seguo da poco, e scrivo molto poco dato che la vecchia impostazione del forum mi era abbastanza scomoda dal cellulare. Tuttavia credo che questa sezione Xbox sia una delle più attive che ho visto in italiano, voglio dire, ma avete visto come stanno messi altri portali? L'occhio sta messo pure peggio, ci sono ragazzi competenti e che parlano di tutto senza offendersi tra loro, ma ci sono giusto quei 2-3 topic che vengono frequentati ogni giorno. Per non parlare poi dei portali interamente dedicati al mondo Xbox..
Insomma, c'è chi sta peggio

I tornei non si fanno più perché nessuno ci partecipa. Parliamoci chiaro... la gente qui non partecipa nemmeno al contest degli screenshot eh. Si parla di linkare uno screenshot.io sono sul forum da quasi 10 anni (porca ***** come passa il tempo... incredibile) e quando mi sono iscritto la sezione 360 era parecchio viva, fai tipo che se in quell PS3 erano in 200 qua comunque si era in 70, poi cos'è successo?
Ho vissuto tutto il periodo, quindi cerco di dare il mio punto di vista.
è successo che MS ha abbandonato 360, in pratica 2012 e 2013 senza un'esclusiva decente (Gears Judgment... ok c'era Horizon se non ricordo male, ma dall'altra parte usciva TLOU e qui nada) e quindi un po' di utenza si è persa, e One ha dato la mazzata finale, pochissime esclusive di peso, pochissimo marketing (cioè ragazzi ma ci ricordiamo lo spot del primo gears quante volte passava in tele?) e la cosa si è riflessa sul forum.
Poi la discesa di Spazio (che ora non seguo più)... il mio andymonza :( mi dispiace ma da quando se n'è andata la vecchia guardia (e non parlo di firez, pregianza e loreska, ma appunto di andy e gli altri) secondo me il sito è calato di brutto, come qualità di articoli, di videorecensioni, e di conseguenza, meno utenti al sito -> meno utenti al forum. (non parlo di ora che non so nemmeno chi ci sia in redazione)
Come moderazione secondo me potete fare ben poco, non mi sembra gestita male la sezione, anzi. Mancano proprio gli utenti interessati.
Io stesso non posto più, diamine ci fosse un'esclusiva che non sia Forza magari, ma dove sono finiti i progetti alla Alan Wake? Sono tornato giusto per Sea of Thieves, però mamma mia quel gioco (non voglio creare flame, ma mi sembra ovvio che sia stato un buco nell'acqua, nella mia lista amici non ci gioca più nessuno, mentre in quel periodo dell'uscita un buon 80%, quello doveva spingere nel 2018, ora mi si dirà che non è vero e bla, bla, bla,... riporto la mia esperienza PERSONALE.)
Cioè per far un esempio su un altro gioco multy: Gears 2, avevo la lista amici piena di gente che ci ha giocato da fine 2008 a settembre 2011, ma piena, ed è rimasta così per anni costantemente, mai visto un gioco cemntrato sul multy passare da 80% di amici che ci giocano a 0 nel giro di 3-4 mesi.
Poi manca un multy aggregatore come lo sono stati gears 2 o l4d, progetti alla Fable che comunque creavano un bell'hype e intrigavano la community... gear 4 è stato un fallimento anche da sto lato, non ho mai visto un gears abbandonato così velocemente, cioè io di multy sto ancora a giocà a titan 2 che è dello stesso periodo e c'è il triplo della gente.
Poi mi ricordo che una volta si organizzavano tornei, si potrebbe ritentare qualcosa.
Non saprei, è molto molto difficile, oggi più che mai il destino della sezione è nelle mani di MS secondo me.
Non è morta, ma è in attesa di una scossa dai "piani alti".