Sezione morta? Parola a voi.

  • Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io purtroppo vi seguo da poco, e scrivo molto poco dato che la vecchia impostazione del forum mi era abbastanza scomoda dal cellulare. Tuttavia credo che questa sezione Xbox sia una delle più attive che ho visto in italiano, voglio dire, ma avete visto come stanno messi altri portali? L'occhio sta messo pure peggio, ci sono ragazzi competenti e che parlano di tutto senza offendersi tra loro, ma ci sono giusto quei 2-3 topic che vengono frequentati ogni giorno.  Per non parlare poi dei portali interamente dedicati al mondo Xbox.. 

Insomma, c'è chi sta peggio 
Sta cosa un poco mi rincuora :asd: Anche se prima c era chi sosteneva che negli altri forum tutto strapieno ecc ecc...

io sono sul forum da quasi 10 anni (porca ***** come passa il tempo... incredibile) e quando mi sono iscritto la sezione 360 era parecchio viva, fai tipo che se in quell PS3 erano in 200 qua comunque si era in 70, poi cos'è successo?

Ho vissuto tutto il periodo, quindi cerco di dare il mio punto di vista.

è successo che MS ha abbandonato 360, in pratica 2012 e 2013 senza un'esclusiva decente (Gears Judgment... ok c'era Horizon se non ricordo male, ma dall'altra parte usciva TLOU e qui nada) e quindi un po' di utenza si è persa, e One ha dato la mazzata finale, pochissime esclusive di peso, pochissimo marketing (cioè ragazzi ma ci ricordiamo lo spot del primo gears quante volte passava in tele?) e la cosa si è riflessa sul forum.

Poi la discesa di Spazio (che ora non seguo più)... il mio andymonza :( mi dispiace ma da quando se n'è andata la vecchia guardia (e non parlo di firez, pregianza e loreska, ma appunto di andy e gli altri)  secondo me il sito è calato di brutto, come qualità di articoli, di videorecensioni, e di conseguenza, meno utenti al sito -> meno utenti al forum. (non parlo di ora che non so nemmeno chi ci sia in redazione)

Come moderazione secondo me potete fare ben poco, non mi sembra gestita male la sezione, anzi. Mancano proprio gli utenti interessati.

Io stesso non posto più, diamine ci fosse un'esclusiva che non sia Forza magari, ma dove sono finiti i progetti alla Alan Wake?  Sono tornato giusto per Sea of Thieves, però mamma mia quel gioco (non voglio creare flame, ma mi sembra ovvio che sia stato un buco nell'acqua, nella mia lista amici non ci gioca più nessuno, mentre in quel periodo dell'uscita un buon 80%, quello doveva spingere nel 2018, ora mi si dirà che non è vero e bla, bla, bla,... riporto la mia esperienza PERSONALE.)

Cioè per far un esempio su un altro gioco multy: Gears 2, avevo la lista amici piena di gente che ci ha giocato da fine 2008 a settembre 2011, ma piena, ed è rimasta così per anni costantemente, mai visto un gioco cemntrato sul multy passare da 80% di amici che ci giocano a 0 nel giro di 3-4 mesi.

Poi manca un multy aggregatore come lo sono stati gears 2 o l4d, progetti alla Fable che comunque creavano un bell'hype e intrigavano la community... gear 4 è stato un fallimento anche da sto lato, non ho mai visto un gears abbandonato così velocemente, cioè io di multy sto ancora a giocà a titan 2 che è dello stesso periodo e c'è il triplo della gente.

Poi mi ricordo che una volta si organizzavano tornei, si potrebbe ritentare qualcosa.

Non saprei, è molto molto difficile, oggi più che mai il destino della sezione è nelle mani di MS secondo me.

Non è morta, ma è in attesa di una scossa dai "piani alti".
I tornei non si fanno più perché nessuno ci partecipa. Parliamoci chiaro... la gente qui non partecipa nemmeno al contest degli screenshot eh. Si parla di linkare uno screenshot.

 
Axwell ha detto:
I tornei non si fanno più perché nessuno ci partecipa. Parliamoci chiaro... la gente qui non partecipa nemmeno al contest degli screenshot eh. Si parla di linkare uno screenshot.
Sì ma infatti balla base c'è anche tanto menefreghismo eh.
Io spero a questo punto che questa discussione che hai creato in qualche modo può averci fatto bene, nel senso che magari ha scosso un po' gli animi e le coscienze e che potrebbe essere l'inizio di un cambiamento, hai fatto bene ha creare questo post dando la possibilità di esprimersi in questi termini.
Sono fiducioso per il futuro.
 
Calvinator purtroppo giochi come Gears 4 non tirano più. In questo caso sì che la colpa è dell'età, del fatto che si cresce, ecc. 

Chi come me, te e molti altri su questo forum amava (ed ama ancora) il multiplayer di Halo e Gears adesso è un adulto con poco tempo libero, e non può stare ad apprendere i "trucchi" di giochi multiplayer come quelli che ho citato prima: giochi immediati ma profondissimi, dove per ore ed ore ti trovi a prendere mazzate prima di farti un'esperienza che ti farà godere davvero il gioco. 

Cosa vuoi che ne sappiano i bimbetti di oggi di cosa significava ritrovarsi con l'amico su Xbox Live nel 2007 per fare qualche partita a Gears, o ad Halo, mentre ognuno era nelle proprie case? Sono nati iper-connessi e pure spendere 30 euro il mese nel FUT di FIFA è una normalità per loro, chi glielo fa fare di subire sconfitte su sconfitte in multy fatto come si deve? 

A tutto questo aggiungiamoci il lancio disastroso di Xbox, soprattutto nel lato marketing dove ha preso mazzate fino a qualche mese fa, ed il gioco è fatto. 

 
Do il mio parere da esterno, anche se non ho mai vissuto in prima persona la sezione xbox in maniera attiva sono più di 10 anni che sono sul forum e qualcosa penso di averla capita :asd:

Come hanno già detto molti, in questi casi è impossibile individuare una sola causa, ma è più un discorso di concause che insieme hanno portato a questo spopolamento generale (che comunque non mi sembra limitato alla sola sezione Microsoft eh). Prime fra tutte c'è la generale decadenza dei forum, soprattutto in Italia, che ha pesantemente inciso sulla loro popolarità come strumento di aggregazione delle discussioni: prima i social, adesso Youtube e Twitch, ma ormai i novelli videogiocatori non si riuniscono più per commentare i giochi o ricevere notizie sui forum, ma utilizzano prevalentemente altri canali. E questo è un bel problema, perchè impedisce che vi sia anche un ricambio generazionale nell'utenza...Non so voi ma io ricordo benissimo che ai tempi d'oro questo forum pullulava di ragazzini (io stesso 10 anni fa ero ancora un bamboccio :asd:  ), l'età media era molto bassa e magari i primi tempi non sarà il massimo ma è anche vero che i ragazzini di ieri sono poi diventati gli utenti di oggi e hanno contribuito alla crescita di questa community negli anni. Oggi invece la situazione mi sembra all'estremo opposto, l'età media nel forum è molto più elevata, di ragazzini ce ne sono pochissimi se non addirittura nessuno proprio perchè le nuove generazioni neanche conoscono i forum, ma si riversano completamente sui canali di youtube per commentare le Live dei giochi, sui canali Twitch, sui gruppi e pagine facebook e via dicendo. Niente ricambio generazionale però significa meno nuovi utenti e significa anche avere utenti sì più maturi, ma che vista l'età non hanno probabilmente più tempo da dedicare al forum come al passato (vuoi perchè c'è chi mette su famiglia, vuoi perchè c'è chi lavora, vuoi perchè semplicemente ad una certa età alcuni smettono anche di videogiocare) e quindi questo contribuisce allo svuotamento generale. 

E sia chiaro che questo è purtroppo un fenomeno che interessa tutti i forum in Italia, ho visto community intere che fino a 7-8 anni erano floride morire completamente,  così come ho visto community enormi restare sì attive ma perdere comunque una bella fetta di utenza (come successo anche qui insomma). 

Altra causa è probabilmente anche la decadenza del sito, perchè seppur il forum viva da sempre come una entità quasi completamente staccata è anche vero però che un sito curato e ben frequentato può comunque fare da traino e portare nuovi utenti. Inutile dire che nelle condizioni pietose in cui è il sito più che portare utenti al forum misà che ormai è il contrario :asd:

Ultimo ma non meno importante è il totale decadimento di xbox in Italia, che è poi la cosa che riguarda più nello specifico questa sezione. Come detto, un calo netto di utenza c'è stato in tutto il forum (e in generale in quasi tutti i forum italiani, dedicati al gaming e non), ma se magari in sezioni più frequentate come quella Sony si avverte di meno, in sezioni che già prima presentavano un  numero minore di utenti è chiaro che si nota maggioramente. Il marchio Xbox in Italia è sempre stato debolissimo in confronto a quello Playstation, ma come nel resto d'Europa d'altronde, e mai come in questa gen l'appeal di Microsoft è colato a picco rispetto ai tempi d'oro della 360. Quali siano poi le cause non mi interessa, ognuno si faccia la sua idea, ma vi posso assicurare che l'utenza xbox italiana è davvero risicata e anche su altri forum (specifico forum, perchè di questo parliamo, e non siti o canali youtube) la situazione è simile a qui...Pensate quanto sono rimasto stupito ultimamente parlando con il mio negoziante di fiducia che mi spiegava come ormai ordinasse pochissime copie One dei giochi multipiatta, anche dei più famosi, perchè dice che semplicemente non riesce più a venderle (di Fifa ne aveva ordinate tipo 5-6 contro le centinaia della versione PS4, giusto per rendervi le proporzioni).

Come ultima causa aggiungerei anche i problemi tecnici estivi del forum che hanno fatto sicuramente allontanare un po' di gente, ma qui parliamo di un problema temporaneo ormai risolto visto che l'attuale versione è una bomba, quindi è chiaro che chi non torna si è allontanato anche per altri motivi.

Per riassumere, in ordine di rilevanza quindi:

- Decadenza generale dei forum e mancanza di ricambio generazionale nell'utenza

- Spopolamento generale delle community Xbox e enorme calo dei possessori di console Microsoft

- Decadenza del sito che si ripercuote in parte anche sul forum 

- Problemi tecnici estivi che hanno allontanato alcuni utenti

E direi che nessuno di questi problemi può purtroppo essere risolto dallo staff di moderazione, che più che mantenere attiva la sezione con news e aggiornamenti non può fare. Tocca semplicemente sperare in una generale inversione di tendenza per il fenomeno dei forum (su cui sono in parte ottimista, visto il lento decadimento dei social, soprattutto facebook [ma il problema principale al momento resta la concorrenza di youtube e dei canali dedicati al gaming]) e in una nuova gen che sia in grado di restituire nuova linfa vitale al marchio Xbox sia nel mondo ma soprattutto in Italia, perchè se cresce l'interesse per forza di cosa crescono anche le discussioni e la voglia di parlarne :asd:

 
è da un po' che non scrivo in sezione xbox, in realtà ultimamente scrivo poco nel forum, ma due righe le   voglio buttare giù, perché   la sezione xbox è stata per molto tempo la mia preferita, per mille motivi, uno su tutti utenza più matura che in altri lidi. Condivido pienamente tutte le considerazioni fatte sopra di me:  community Xbox in calo drasticamente in Italia  per colpa degli   errori di Microsoft  che  non è riuscita a valorizzare tante sue IP, HALO su tutti, ricordo nel periodo 360 c'erano veramente delle community enormi , altri tempi e poi  il forum, si,  ha avuto grossi problemi all'E3 e in generale  tutto il   periodo estivo che sicuramente,   ha influito sul calo degli utenti.  Però  ai moderatori voglio dire una cosa, non mollate, postate news,  scrivete, non abbattetevi, perché se il sottoscritto vi  sta scrivendo  e come vedo tanti prima di me hanno detto la loro, vuol dire che un occhio in sezione si butta sempre, soprattutto credo che Microsoft abbia capito gli errori fatti e grazie alle future esclusive  molta gente tornerà a frequentarla, in tanto seguirò con molta hype l'evento del 10 :gab:

 
Buonasera, per quanto mi riguarda nessuna colpa di Microsoft o o di Xbox, perchè ci sono altri forum dedicati alla nostra console preferita molto più floridi e frequentati......

Semplicemente nel giro di poche settimane ci sono stati un paio di cambiamenti di grafica e di fruibilità del forum che l'hanno reso lento, macchinoso, e scarsamente versatile e navigabile......è normale che molti di noi si siano un pò allontanati.......noto però con piacere che ultimamente la situazione si è ben ripresa, per cui auspico al più presto un ritorno in sezione di molti utenti storici, il buon Falo su tutti, vero e proprio fomentatore/arringatore di masse per la nostra amata Xbox!  ;)

 
Se dire la verità equivale a flammare allora ok, io ho riportato semplicemente la realtà, la sezione è morta perché non ci sono giochi di cui parlare e dei multi si discute in altre sezioni dato che qui ormai sono rimasti 4 gatti. Inoltre non capisco perché sia vietato dare la colpa a MS dato che gli artefici di questa situazione sono proprio loro. Non vedo come queste parole possano urtare qualcuno, salvo qualche fanboy con i prosciutti sugli occhi (non mi riferisco a nessuno qui dentro sia chiaro, parlo in generale).

E lo dice uno che ha sempre difeso Xbox e che in un sondaggio (gli awards mi pare) lo scorso anno ha votato la sezione Xbox come la migliore del forum.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera, per quanto mi riguarda nessuna colpa di Microsoft o o di Xbox, perchè ci sono altri forum dedicati alla nostra console preferita molto più floridi e frequentati......

Semplicemente nel giro di poche settimane ci sono stati un paio di cambiamenti di grafica e di fruibilità del forum che l'hanno reso lento, macchinoso, e scarsamente versatile e navigabile......è normale che molti di noi si siano un pò allontanati.......noto però con piacere che ultimamente la situazione si è ben ripresa, per cui auspico al più presto un ritorno in sezione di molti utenti storici, il buon Falo su tutti, vero e proprio fomentatore/arringatore di masse per la nostra amata Xbox!  ;)
Io la vedo diversamente semplicemente perché ho sempre frequentato questo sito con piacere e non sarà certo qualche cambiamento grafico o altro a farmi andar via, ho sempre trovato gente matura con cui confrontarmi (ho 41 anni), quindi credo sia più un problema legato a Microsoft che ha gestito male tante cose salvo poi tornar in corsa con ottime iniziative nella speranza di vedere qualche altra esclusiva degna di nota nel futuro 

 
Il primo restyling e' stato un disastro...mesi di post spariti nel nulla cosmico...mi veniva l' orticaria solo ad entrarci e l' ho abbandonato abbastanza in fretta mio malgrado....il secondo cambiamento l' ha migliorato rispetto al primo...ma il danno e' stato fatto e comunque la voglia di scriverci e' venuta a mancare...non centra una mazza la gestione di Microsoft e l' andamento della console secondo me.

 
Credo di aver commentato si e no 2 volte in questa sezione. Non mi ritengo un "boxaro", ho sempre giocato a qualsiasi console...tranne la xbox 360 e one (se non tramite amici), quindi qui io non c'entro proprio un brazzo.

Da esterno, però,  devo dire che la situazione non è assolutamente rosea. Capisco la volontà di Axwell, ma a mio modesto avviso, sia lui che l'intera Leader zone di Spazio ha le mani legate. 

La mia non è creare zizzania, ma se volete puntare un indice accusatorio, beh Microsoft credo sia il primissimo ed unico colpevole. Avessi comprato una One in questo momento l'avrei rivenduta, sono serissimo. Gente del genere imho merita zero supporto per come ha trattato l'utenza. Ok, mi fermo qui perché se inizio a parlare del problema One mi trigghero come un animale.

Comunque sia, potete creare 3000 tornei, potete pure aggiornare il forum (già fatto, e in maniera impeccabile devo dire), potete pure avere Jesus star come utente guest, ma alla fin fine non c'è trippa per gatti. 

I numeri di console vendute in tot parlano da sole, e la scellerata presa di posizione di MS ha fatto praticamente tabula rasa. 

Potete fare solamente una cosa soltanto: aspettare la prossima generazione.

Sempre se MS voglia farne un'altra...

 
Credo di aver commentato si e no 2 volte in questa sezione. Non mi ritengo un "boxaro", ho sempre giocato a qualsiasi console...tranne la xbox 360 e one (se non tramite amici), quindi qui io non c'entro proprio un brazzo.

Da esterno, però,  devo dire che la situazione non è assolutamente rosea. Capisco la volontà di Axwell, ma a mio modesto avviso, sia lui che l'intera Leader zone di Spazio ha le mani legate. 

La mia non è creare zizzania, ma se volete puntare un indice accusatorio, beh Microsoft credo sia il primissimo ed unico colpevole. Avessi comprato una One in questo momento l'avrei rivenduta, sono serissimo. Gente del genere imho merita zero supporto per come ha trattato l'utenza. Ok, mi fermo qui perché se inizio a parlare del problema One mi trigghero come un animale.

Comunque sia, potete creare 3000 tornei, potete pure aggiornare il forum (già fatto, e in maniera impeccabile devo dire), potete pure avere Jesus star come utente guest, ma alla fin fine non c'è trippa per gatti. 

I numeri di console vendute in tot parlano da sole, e la scellerata presa di posizione di MS ha fatto praticamente tabula rasa. 

Potete fare solamente una cosa soltanto: aspettare la prossima generazione.

Sempre se MS voglia farne un'altra...
la penso esattamente come te, e lo dico da possessore della one. 

 
Io mi sono allontanato per i problemi del sito che non mi andava da smartphone durante l'estate punto. 

Poi é anche vero che ho avuto diverse discussioni nel topic Sea of thieves e infatti giocando solo a quello fino a 2 mesi fa, per forza di cose discutevo del gioco di Rare in altri lidi dove SOT é stato più apprezzato... Ma appunto io trovo sezioni xbox di altri forum mooolto più frequentate a discapito di chi fa il ragionamento secondo il quale qui la gente é diminuita per la scarsa gestione di Microsoft in questi anni... Anzi con l'uscita della one X e il lancio del game pass sto trovando un sacco di gente che ha sia ps4 che xbox one X! Cosa vorrà dire? 

Comunque ora avendo ripreso a giocare svariati giochi tra nuove uscite e gamepass, ed essendo il sito di nuovo funzionante sono ritornato a scrivere volentieri

 
Ultima modifica da un moderatore:
Posso chiedere quali forum? 

perché su

-ogniocchio: PS 25763 discussioni, 1784378 messaggi  |  Xbox 13776 discussioni, 829038 messaggi

-Iggienne: PS 945 discussioni, 109002 messaggi  |  Xbox 475 discussioni,  29830 messaggi

-villaggiodeigiochi: PS 58mila discussioni, 2832630 messsaggi  |  Xbox 43mila discussioni, 1808645 messaggi

Basta vedere che i rapporti (1:2 se non di più) sono più o meno come quelli che trovati qui su Spazio.

Ho poi trovato altri forum tipo multigiocatore, giocospot e giochisurf, ma è tutto un minestrone buttato in un unico thread, ma anche li, ad ogni titolo di discussione è preceduto dal tipo di console che il gioco fa riferimento (es Multi, Switch, PS4 ecc + nome del gioco): non ho trovato niente con etichettato XONE, se non per forza Horizon.

Chiariamoci, non voglio creare flame, è che sono curioso di vedere dove trovate questi forum, perché io non li vedo manco col binocolo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Che ci sia poca gente o cmq di meno che su ps4 anche negli altri forum é evidente, ripeto per me è questo il punto aldilà delle colpe di Microsoft che in ogni caso ad oggi sta offrendo, secondo me, ottimi servizi come il game pass

 
Posso chiedere quali forum? 

perché su

-ogniocchio: PS 25763 discussioni, 1784378 messaggi  |  Xbox 13776 discussioni, 829038 messaggi

-Iggienne: PS 945 discussioni, 109002 messaggi  |  Xbox 475 discussioni,  29830 messaggi

-villaggiodeigiochi: PS 58mila discussioni, 2832630 messsaggi  |  Xbox 43mila discussioni, 1808645 messaggi

Basta vedere che i rapporti (1:2 se non di più) sono più o meno come quelli che trovati qui su Spazio.

Ho poi trovato altri forum tipo multigiocatore, giocospot e giochisurf, ma è tutto un minestrone buttato in un unico thread, ma anche li, ad ogni titolo di discussione è preceduto dal tipo di console che il gioco fa riferimento (es Multi, Switch, PS4 ecc + nome del gioco): non ho trovato niente con etichettato XONE, se non per forza Horizon.

Chiariamoci, non voglio creare flame, è che sono curioso di vedere dove trovate questi forum, perché io non li vedo manco col binocolo.
Ma veramente hai fatto i conti a tutte le sezioni di quei siti per dimostrare che si parla piu' di ps4 che di One ?

Dici che non ci sei mai entrato qui sopra e che non vuoi fare flame poi ?

LoL

 
diennea2 ha detto:
Credo di aver commentato si e no 2 volte in questa sezione. Non mi ritengo un "boxaro", ho sempre giocato a qualsiasi console...tranne la xbox 360 e one (se non tramite amici), quindi qui io non c'entro proprio un brazzo.
Da esterno, però,  devo dire che la situazione non è assolutamente rosea. Capisco la volontà di Axwell, ma a mio modesto avviso, sia lui che l'intera Leader zone di Spazio ha le mani legate. 
La mia non è creare zizzania, ma se volete puntare un indice accusatorio, beh Microsoft credo sia il primissimo ed unico colpevole. Avessi comprato una One in questo momento l'avrei rivenduta, sono serissimo. Gente del genere imho merita zero supporto per come ha trattato l'utenza. Ok, mi fermo qui perché se inizio a parlare del problema One mi trigghero come un animale.
Comunque sia, potete creare 3000 tornei, potete pure aggiornare il forum (già fatto, e in maniera impeccabile devo dire), potete pure avere Jesus star come utente guest, ma alla fin fine non c'è trippa per gatti. 
I numeri di console vendute in tot parlano da sole, e la scellerata presa di posizione di MS ha fatto praticamente tabula rasa. 
Potete fare solamente una cosa soltanto: aspettare la prossima generazione.
Sempre se MS voglia farne un'altra...
Robo@nte ha detto:
la penso esattamente come te, e lo dico da possessore della one. 
Io sono d'accordo con voi due, possiedo una One e una 360 (anche se ammetto che per ora le ho sfruttate davvero poco) però il problema maggiore é Microsoft, ho già avuto una discussione qui con Falo mi pare ai tempi dell'E3, niente presunzione o cosa eh anzi però si, Microsoft é colpevole e voi utenti non centrate anzi, pure il fatto che c'è un ristretta cerchia che difende quasi a spada tratta l'azienda ti fa capire molte cose ma non perché voi sbagliate, semplicemente da amanti del brand Xbox ci tenete così tanto che l'idea di una Microsoft che ha solo preso in giro i consumatori é fastidiosa
Ma massimo rispetto davvero, però poi dall'esterno capisci che é così, essendo sonaro ( attenzione sonaro non estremo sonaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Anche perché io sono il primo a prendersela con Sony per l'infrastruttura online vergognosa, così come da esterno me la prendo con Nintendo per un trattamento vergognoso delle esclusive a livello economico (giochi Wii u ancora a 50 euro come prezzo ufficiale?)

Detto questa più competizione significa più qualità quindi se Xbox si rialza é un bene anche per Sony, avere eccellenze (a livello di software) da una parte e dall'altra fa bene solo a noi (non certamente ai nostri portafogli)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 
Ma veramente hai fatto i conti a tutte le sezioni di quei siti per dimostrare che si parla piu' di ps4 che di One ?

Dici che non ci sei mai entrato qui sopra e che non vuoi fare flame poi ?

LoL
Elamadonna, vi accendete per così poco :asd:  siete un po’ permalosetti allora :rickds:  che conti averei fatto scusa? Basta andare su un forum, notare i numeri riportati sulla home page, cntrl c, cntrl V e basta. :rickds:  cosa pensavi? Che avessi contato tutti i post e discussioni con la calcolatrice scientifica?? :rickds:

scherzi a parte, no, non è mia intenzione flammare. Ho fatto solo notare che certi forum hanno lo stesso identico problema di Spazio, e di conseguenza la soluzione non è certamente a portata di mano dello staff.

Altri utenti qui hanno scritto che in realtà questo problema su altri forum non c’è e vorrei capire quali. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi Microsof è sulla giusta strada già da One X, la prossima settimana c'è l'x018. Io amo Xbox e ci si sono ritornato dopo tanti anni di delusione. Si ripopolerà anche la sezione è una questione di tempo. Anch'io sono stato un utente attivo moltissimi anni fa con un profilo di cui oggi non ricordo neanche più le credenziali e spero possano ritornare molti utenti storici con i quali ho avuto il piacere di scambiare qualche chiacchiera in passato.   

 
Ultima modifica da un moderatore:
Onestamente Microsoft sotto certi punti di vista ha fatto pure troppo. La scorsa gen in quanto a qualità delle esclusive è varietà ha mazzuolato Sony fino a praticamente la fine, i giochi giravano meglio su 360, ma poi alla fine ha venduto poco meno di quel disastro di PS3. PlayStation vende perché si chiama PlayStation, sbagliare il lancio l'abbiamo visto tutti cosa comporta proprio con Xbox One (che fino al 2016 ha avuto esclusive migliori di PS4, eccetto Bloodborne di là c'era il nulla), mentre questo trattamento non è stato riservato alla PS3 che è stata inizialmente un disastro. 

MS ha capito che mettendosi di traverso i giocatori la prossima gen avrebbe venduto 3 console in croce, quindi ha avviato delle iniziative interessanti tra cui Game Pass e pure il supporto mouse+tastiera, così magari possiamo giocarci pure qualche RTS, gestionale, ecc in salotto. 

Quindi io non darei la colpa a Microsoft se le sezioni Xbox dei forum sono meno frequentate, non la darei proprio a nessuno la colpa, è solo un insieme di circostanze (tra cui il fatto che in Italia si compri solo la Play per giocare a quell'abominio di FIFA ogni anno) che rende Xbox meno appetibile, e le esclusive credo ci incastrino proprio poco (guardare i dati NPD usciti negli ultimi giorni per conferma) 

 
Onestamente Microsoft sotto certi punti di vista ha fatto pure troppo. La scorsa gen in quanto a qualità delle esclusive è varietà ha mazzuolato Sony fino a praticamente la fine, i giochi giravano meglio su 360, ma poi alla fine ha venduto poco meno di quel disastro di PS3. PlayStation vende perché si chiama PlayStation, sbagliare il lancio l'abbiamo visto tutti cosa comporta proprio con Xbox One (che fino al 2016 ha avuto esclusive migliori di PS4, eccetto Bloodborne di là c'era il nulla), mentre questo trattamento non è stato riservato alla PS3 che è stata inizialmente un disastro. 

MS ha capito che mettendosi di traverso i giocatori la prossima gen avrebbe venduto 3 console in croce, quindi ha avviato delle iniziative interessanti tra cui Game Pass e pure il supporto mouse+tastiera, così magari possiamo giocarci pure qualche RTS, gestionale, ecc in salotto. 

Quindi io non darei la colpa a Microsoft se le sezioni Xbox dei forum sono meno frequentate, non la darei proprio a nessuno la colpa, è solo un insieme di circostanze (tra cui il fatto che in Italia si compri solo la Play per giocare a quell'abominio di FIFA ogni anno) che rende Xbox meno appetibile, e le esclusive credo ci incastrino proprio poco (guardare i dati NPD usciti negli ultimi giorni per conferma) 
Ma parli dei titoli third esclusivi per 360? No perchè negli ultimi 3 anni di gen erano i soliti a rotazione tolto The Witcher II più la roba Kinect  :asd:  prendere i dati LTD software e ignorare quelli di aprile e settembre mi sembra giusto :sisi:  One è tutto l'anno che in casa arranca rispetto a Switch e PS4.

Non è l'Italia il problema, Xbox in Europa ha sempre fatto fatica tolta l'UK ed è proprio per questo che PS3 ha recuperato su 360.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top