roba da far sembrare harley quinn una bonacciona

il primo tomb raider, tutto sommato l'ho apprezzato... cioè era evidente che si trattasse di un mezzo plagio di uncharted

però la mappa che nella sua cmq ineluttabile linearità ti dava un feel da sandbox abbastanza buono.
Nel secondo la mappa mi ha fatto ribrezzo :morristend: però nonostante tutto, come gioco da 7.5 ci stava. Diciamo che l'ho apprezzato di più in seguito, avendo disprezzato l'impostazione platform stealth di uncharted 4.
Un terzo capitolo bho, effettivamente anche a me piacerebbe una struttura alla tomb raider 2 - 3, con dei livelli enormi, pieni di enigmi ambientali e non collegati tra loro in giro per il mondo :stema: uno schema alla uncharted 2 e 3 praticamente

gira e rigira torniamo sempre al punto di partenza

non si riesce a capire chi abbia copiato chi per primo
per la caratterizzazione di lara, bho una che in mezza giornata avrà ucciso una cinquantina di persone, sarebbe ora che faccia il salto di qualità definitivo a balordona, un pò come era la lara dei primi tomb raider, che uccideva persone disarmate a sangue freddo (tipo uccisione del pilota dell'elicottero del finale di tomb raider 3). Ma ormai siamo una società troppo perbenista

guai a rappresentare in maniera troppo negativa un personaggio del genere