PS4 Shenmue III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Felicissimo per le review domani :)

Allora. Parliamo seriamente lasciando perdere “pippe mentali” quali i discorsi di settimana scorsa che erano più che altro per parlare (pippe anche mie è). Parliamo terra terra: Per 14 € è ovvio che vale la pena recuperarli, cioè mal che vada, non dovessero piacerti, sai quello che hai speso. Rimango dell’idea che se vuoi partire dal terzo lo puoi fare senza dover per forza giocare i primi due e casomai giocarli in seguito, tipo come nei film che hanno il prequel. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma se vuoi fare le cose per bene e non hai ansia di buttarti sul nuovo titolo, allora segui l’ordine cronologico perché comunque sia un buon giocatore non può non aver mai giocato due titoli che hanno fatto la storia. Non aspettarti titoli simili ad altri, sono giochi unici questi, anche lo stesso Yakuza è moooolto diverso da Shenmue. Il titolo che più si avvicina è, come è stato detto, Deadly Premonition.
Comunque non state a pensarci troppo, stiamo parlando di 14 sacchi, poco più di una pizza bella farcita.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora. Parliamo seriamente lasciando perdere “pippe mentali” quali i discorsi di settimana scorsa che erano più che altro per parlare (pippe anche mie è). Parliamo terra terra: Per 14 € è ovvio che vale la pena recuperarli, cioè mal che vada, non dovessero piacerti, sai quello che hai speso. Rimango dell’idea che se vuoi partire dal terzo lo puoi fare senza dover per forza giocare i primi due e casomai giocarli in seguito, tipo come nei film che hanno il prequel. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma se vuoi fare le cose per bene e non hai ansia di buttarti sul nuovo titolo, allora segui l’ordine cronologico perché comunque sia un buon giocatore non può non aver mai giocato due titoli che hanno fatto la storia. Non aspettarti titoli simili ad altri, sono giochi unici questi, anche lo stesso Yakuza è moooolto diverso da Shenmue. Il titolo che più si avvicina è, come è stato detto, Deadly Premonition.
Comunque non state a pensarci troppo, stiamo parlando di 14 sacchi, poco più di una pizza bella farcita.

io per prepararmi mi sono visto un videorassunto montato abbastanza esplicativo, anche perchè la storia di shenmue1 è abbastanza risicata e lineare; è quella di shenmue2 che è decisamente più intricata

E che pizza è? Con 14 euro prendo almeno 3 pizze margherita  :asd:  che si avvicina a Deadly Premonition non è positivo comunque, meglio stare lontani. Molto lontani  :unsisi:

Yoshimitsu ha detto:
E che pizza è? Con 14 euro prendo almeno 3 pizze margherita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif che si avvicina a Deadly Premonition non è positivo comunque, meglio stare lontani. Molto lontani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/unsisi.gif

Non se vivi a Milano e vai in un posto un po’ decente. Sabato una pizza mi è costata 16€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.
Comunque sia DP era un esempio. In realtà è paradossale accostarlo a DP, Shenmue è Shenmue.

E che pizza è? Con 14 euro prendo almeno 3 pizze margherita  :asd:  che si avvicina a Deadly Premonition non è positivo comunque, meglio stare lontani. Molto lontani  :unsisi:
Bufala, tartufo e porcini  :predicatore:

Non so chi ha detto che somiglia a DP, ma....non parlavate di Shenmue, spero :asd:

Alt, io dico che l’unico titolo che può in qualche modo ricordarlo in certe cose, ma soltanto quello, solo per alcune meccaniche. Ma proprio per il fatto che non esistono giochi come Shenmue. Comunque sia sono due titoli completamente diversi. Dimenticatevi DP. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alt, io dico che l’unico titolo che può in qualche modo ricordarlo in certe cose, ma soltanto quello, solo per alcune meccaniche. Ma proprio per il fatto che non esistono giochi come Shenmue. Comunque sia sono due titoli completamente diversi. Dimenticatevi DP. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Yakuza lo ricorda parecchio. Sale giochi, cabinati, chiaccherate coi passanti etc :hmm:

Il paragone più vicino è quello, a memoria.

Con Deadly Premonition condivide la gestione delle fasce orarie per fare visite ad Npc in determinati momenti o altre attività/accedere a certe aree, quello è sicuramente un punto di contatto!

Con Yakuza condivide il discorso QTE, cabinati e minigames ma assplutamente n9n il ritmo di gioco (in Yakuza è tutto cutscenes e menarsi, tanto menarsi mentre in Shenmue si combatte di meno).

Per il resto Shenmue è letteralmente unico (ho preferito di gran lunga il 2o capitolo molto più articolato) per l'immersività totale, giocarlo è quasi come una seconda vita virtuale (ma interpretando un personaggio ben preciso, Ryo) ed è possibile interagire con praticamente ogni npc a schermo, e le zone della mappa non erano segnalate da comodi markers ma andavano scovate da sé ad es chiedendo indicazioni ai passanti, letteralmente

buon day one a tutti ;)

Raga a bruciapelo dovete rispondermi... come sapete ci sta la collection hd di Shenmye 1 e 2 a 14 euro sullo store li vale? Tenete conto che io ogni tanto gioco anche a giochi della ps1 perciò grafica e controlli non mi interessano più di tanto L unica cosa e ok la simulazione di vita nel Giappone ma effettivamente sta cavolo di storia è fatta bene? Ti spinge ad andare avanti con colpi di scena ecc? Insomma quello che mi interessa fondamentalmente è se oggettivamente il gioco è “palloso” o meno. Datemi una mano raga aiutoooo sono attirato ma tanto tanto indeciso. In pratica può assomigliare ai giochi quantoc dream ad esempio? (Quello contate che mi piacciono) o più come yakuza?( contate invece qua che i combattimenti di quella serie dopo un po’ mi rompono perché ce ne sono troppi.)
più a yakuza sicuramente. con i giochi di david cage ha proprio niente in comune.

sul palloso non saprei dirti. è soggettivo. è un gioco dal ritmo lento, quello sicuro. quindi decidi tu se questa caratteristica fa al caso tuo oppure no.

colpi di scena ne ha, ma come momenti di azione. non ti aspettare rivelazioni alla Nolan tipo "il tizio che ha ammazzato il padre di Ryo è un fantasma". il secondo inizia ad ingranare forte come trama e sviluppa il protagonista molto bene. ma resta un primo capitolo più di introduzione agli eventi. è nel secondo che parte.

Ultima modifica da un moderatore:
Ci state giocando com è? Buon D1

Una mia macchia sicuramente da pulire quella di non aver mai giocato questa serie, ma conto nei prossimi mesi di farmeli tutti e 3 anche solo per cultura.

Ho amici che letteralmente stavano impazzendo per l'attesa di questo gioco, si vede anche solo da come ne parla la gente che si tratta di qualcosa di magico.

Buon Day One a tutti!

Per quanto riguarda le copie fisiche, che è quello che mi interessa di più, pare che un donatore francese abbia già ricevuto la sua copia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro