Ah, questo commento fa capire molte cose di te.beh e' facile dire che un "gioco fa schifo" come lo è dire "il gioco e' un capolavoro".partiamo dal presupposto che PER ME il 99,9% dei giochi che escono dai produttori orientali non ha senso di esistere, solo ragazze con le tette di fuori e le gonne a quadri con le mutande in vista (non ho bisogno di questo per arraparmi) e pieni zeppi di minigiochi idioti, con dialoghi e personaggi sempre fuori dagli schemi (occidentali). Per me la cultura orientale ha veramente poco da dare, e' fatta PER LORO, io mi sento occidentale e proprio non riesco a concepirla.
detto questo shenmue 2 ho provato a giocarlo 17 anni fa su xbox, mi ricordo che c'erano combattimenti alla virtal fighter (non mi piacciono i picchiaduro), dei giochi stupidini e una trama che capivo poco in quanto era NTSC il gioco.
nulla che mi ha dato stimoli per giocarlo ne tantomeno per gridare al miracolo videologico, come ho detto, per me e' un gioco mediocre ovvero come molti giochi che lasciano il tempo che trovano (tipo yakuza lo segue a ruota eh).
per questo chiedevo quanti avessero giocato i primi capitoli perche sono giochi vecchissimi e voglio proprio vederlo un ragazzetto di oggi che si mette a recuperare e giocare gli shenmue
non dico che non possa piacere il gioco, ognuno ha i propri gusti e non li giudico (io, altri invece si, perche gli ho toccato il giochino preferito che manco avranno mai giocato), ma lo reputo un gioco assolutamente di nicchia e OGGI chi lo osanna come best game ever lo fa perche VA DI MODA dire che si e' fan di shenmue.
rigiro la domanda, con toni pacati come hai fatto tu: per quale motivo questo shenmue e' un gioco da giocare assolutamente?
e non rispondente con: STAI TROLLANDO, hai gusti di cacca etc.
perche sarete visti dai vostri amichetti di forum come boss ma la gente con > 2 neuroni vi etichettera' per quello che siete
Parti subito con dei pregiudizi (‘PER ME il 99,9% dei giochi che escono dai produttori orientali non ha senso di esistere’) che, perché no, ci stanno, ma come tutti i pregiudizi sarebbe bene non averli. E non venirmi a dire che non sono pregiudizi, perché significherebbe che hai provato questo 99,9% di giochi orientali. Mah, neanche serve che tu li abbia provati, basta che tu te ne sia interessato in qualche modo (e ovviamente non è così, perché altrimenti non avresti fatto un'uscita del genere).
Ma vabbè, poniamo pure che i tuoi non siano pregiudizi. Ti permetti di giudicare un gioco sulla base di quel poco che hai capito giocandolo in inglese? E soprattutto sapendo che a te non piacciono i titoli orientali? Capisci bene che la tua opinione conta molto meno di chi ha una mente più aperta e le conoscenza adatte per giudicare un videogioco.
Che significa ‘VA DI MODA dire che si e' fan di shenmue’? :blink: 'Sta cosa qua dentro non l'ho sicuramente vista, non so altrove.
P.S. Non ho mai giocato uno Shenmue