PS4 Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Spè , spè, da 250.000 macca ogni volta? Io una volta ci sono già andato e li ho presi, , ma se ogni volta dà quella cifra vale più che la pena spendere 9000 macca per 30 Gocce di Chakra e andare sul sicuro ogni volta , ho pochissime repulse ball quella tecnica non la posso usare
Ma ho il Pisaca con Estoma che fa lo stesso e comunque limita solo gli scontri contro nemici di livello più basso, ma non è un vero problema, per fuggire Trafuri funziona benissimo , non avevo pensato a portare meno PG e Diarama costa meno di Media , ma devo necessariamente portare dentro la Pixie con Trafuri e comunque c'è sempre il rischio che i nemici abbiano il primo attacco , mi serve un personaggio con Preghiera ovvero full recover su tutti per questi casi, tanto comunque Media su due o su 3 fa lo stesso, forse potrei recuperare se trovo chi lo vende dell'Incenso Vitale che recupera tutta la vita e la aumenta anche, ma ne ho uno solo , mi pare che si acquistino con le gemme a Ginza dovrò controllare , ma comunque sarebbe un'ultima ratio, se decidessi di usare quelle me ne servirebbero tante e non credo di poterle ottenere

No, no...
il premio è UNA volta.
Se te li ha già dati non ha alcun senso tornarci prima di aver levato la maledizione e iniziato la sub per ottenere la chiave.

No, no...
il premio è UNA volta.
Se te li ha già dati non ha alcun senso tornarci prima di aver levato la maledizione e iniziato la sub per ottenere la chiave.
Ah ecco, ma è stato proprio lui a dirmi di tornare per un premio , comunque chiedevo cosa fosse questo secondo premio perchè nella Run del 2003 io non ci tornai e quindi non lo so proprio, per quanto riguarda lo sblocco
Io ricordo di avere sbloccato una maledizione in un'altro kalpa, mi sembra fosse il quarto , ma non credevo valesse anche per il secondo, come ho detto, allora non ci tornai

Ieri sera dopo la finale VNL (USA-Brasile 3-0) ho voluto sbloccare il terzo Kalpa e si sono presentati
I 4 cavalieri dell'Apocalisse a cui io ho detto no come sto dicendo no a ogni proposta ricevuta , tranne una quella originaria di recuperare tutte le Menorah , ad ogni modo appena uscito dal Kalpa ho trovato il White Rider fuori ad aspettarmi non ho nemmeno fatto in tempo a raggiungere la fontana di luce , vabbè , poco male mi sono detto, studierò i suoi attacchi e lo riaffronto dopo ma invece è andato giù subito ha usato l'instant kill una volta sola sul curatore , ma ho potuto evocarne un'altro quasi subito, peccato però che il primo avesse Tarukaja e Rakunda , ma non c'è stato problema Hell's Rider con Mabufula faceva 180 Danno a tutti , il Main Con Tornado e Potenzia Forza ne faceva 370 a tutti ogni volta, ma Dioniso era il meglio con concentrazione e successivamente affondo ha fatto 777 e poi 909 danno al White Rider con l'attacco successivo è andato giù , sono rimasto sorpreso io stesso , l'altra volta fu molto più dura aveva un dannato Instakill su un membro che mi creò non pochi problemi, ma stavolta non ha potuto usarlo spesso , una volta sola , sprecava turni a rievocare i due Angeli che schiattavano dopo due botte Mabufula+ Tornado potenziato , comunque risparmierò molto tempo perchè ricordo dove erano gli altri 2 , la prima volta passai giorni a cercare i maledetti, sopratutto quello nell'Ospedale , fu l'ultimo posto dove andai mentre ho riesplorato TUTTO , l'Ospedale fu proprio l'ultimo posto dove cercai , maledetto

Fatta una mega sessione oggi e arrivato al quartiere
generale del Mantra.
Non me lo ricordavo così esoso il compendium in termini di macca.
Avendo comprato tutti i magatama disponibili dai negozianti, non posso summonare nessun demone. :asd:
Per non parlare delle negoziani fallite dopo che sganci 800-1000 macca. :rickds:

Comunque con una build fisica per ora tutto liscio, zero game over ancora.

Arrivato alle
prigioni
e fatto il primo kalpa.
Tutto liscissimo, ancora niente game over :pff:

Arrivato alle
prigioni
e fatto il primo kalpa.
Tutto liscissimo, ancora niente game over :pff:
Dovresti avere incontrato 3 Fiends fin'ora tutto liscio? Apperò

Io invece sono bloccato al
Red Rider
il più difficile fino ad ora, ben 4 scontri e altrettante sconfitte usa una strategia diversa ogni volta , una volta attacchi luce, un'altra attacchi elettrici ed un'altra attacchi fisici , ma sopratutto si accanisce sull'healer

Dovresti avere incontrato 3 Fiends fin'ora tutto liscio? Apperò

Io invece sono bloccato al
Red Rider
il più difficile fino ad ora, ben 4 scontri e altrettante sconfitte usa una strategia diversa ogni volta , una volta attacchi luce, un'altra attacchi elettrici ed un'altra attacchi fisici , ma sopratutto si accanisce sull'healer
Sono morto subito dopo, al nemico finale nell’
Ikeburo tunnel.
Fatto al secondo tentativo, ho dovuto spammare sukunda col Matador e via.

Fatti tutti e tre i fiend, pompagno forza e agi al main l’ho trovati veramente easy.
I demoni basta che buffano, ai danni ci pensa lui.
Ovviamente finché non trovi nemici resistenti

ma fammi capire sei alle prigioni giocando sopratutto di attacco fisico?
Ma a che livello giochi?

ma fammi capire sei alle prigioni giocando sopratutto di attacco fisico?
Ma a che livello giochi?
Normale. Che c’è di strano?
Con focus + attacco tolgo 300-400 hp a turno solo col main coi buff/debuff.
Se ci metto pure una magia di un demone, arrivo a 600 a turno.
Fino alle prigioni i boss non hanno mai più di 3500-4000 hp, è una passeggiata di salute fino a quel punto. :asd:

E da chi l'hai preso Focus ? Ho molti Magatama al massimo ma nessuno ha Concentrazione , per quello devo usare Dioniso che con affondo fa tipo 800 danno al colpo ai boss se sono in Tarukaja o loro in Rakunda, io invece ho Tornado che con Potenzia Forza fa 350 -400 danno a tutti e se prima ci metto un Grido di Guerra ne fa anche 700 purche non siano immuni o resistenti a Forza

Ho l'Hell rider ma non Matador per fonderlo avrei dovuto sacrificare l'High Pixie e non ho voluto

Ultima modifica:
E da chi l'hai preso Focus ? Ho molti Magatama al massimo ma nessuno ha Concentrazione , per quello devo usare Dioniso che con affondo fa tipo 800 danno al colpo ai boss se sono in Tarukaja o loro in Rakunda, io invece ho Tornado che con Potenzia Forza fa 350 -400 danno a tutti e se prima ci metto un Grido di Guerra ne fa anche 700 purche non siano immuni o resistenti a Forza

Ho l'Hell rider ma non Matador per fonderlo avrei dovuto sacrificare l'High Pixie e non ho voluto
Ho potenziato al massimo solo un magata, quello che acquisti al costo di 6000 macca.
Mi sembra di ricordare che si trovi da un venditore prima del Matador, in quell’area coi Manikin.

Il matador l’ho creato con un’altra combinazione ma non ricordo quale

Kamudo, ce l'ho ma fino ad ora l'ho usato perchè annulla gli attacchi fisici , però effettivamente Focus /Concentrazione mi interessa

Altra mega sessione ieri.
Fatto il secondo kalpa, presi i 250.000 macca ( passeggiata di salute col Pisaka con estoma e trafuri), sconfitti tutti i fiend fino ad ora e goduria a vedere il main che con focus+blight toglie 1500 :pff:

Giocato un paio d'ore, niente male :sisi:
Punterei al true demon ending alla prima run, confermate che è fattibile (ed ha senso)? Vedo che consigliano di tirare su forza, e in caso vita e agilità.

Sono un po' dubbioso su magatama e skill, in pratica conviene switcharli spesso così da imparare più abilità coi level up... Ad esempio Marogare (quello base) non impara niente dal 10 al 20, tanto vale metterne un altro in questo intervallo di livelli... giusto?

Punterei al true demon ending alla prima run, confermate che è fattibile (ed ha senso)? Vedo che consigliano di tirare su forza, e in caso vita e agilità.
Se vai per il true demon la build strenght è praticamente obbligatoria.

Per i Magatama, hai capito come funziona il sistema ma tiene presente una cosa: se rifiuti di apprendere una skill tramite magatama con il main non potrai più tornare indietro. Stessa cosa nel caso tu ti accorga di aver cancellato una skill che ti serviva.

Sono un po' dubbioso su magatama e skill, in pratica conviene switcharli spesso così da imparare più abilità coi level up... Ad esempio Marogare (quello base) non impara niente dal 10 al 20, tanto vale metterne un altro in questo intervallo di livelli... giusto?
Se vuoi fare le cose per bene per i magatama ti consiglio questa guida ti dice dove sono e a che livello specifico ti impari le varie skills.

https://www.rpgsite.net/feature/11137-shin-megami-tensei-iii-nocturne-magatama-locations

Ottimo grazie! Anche questa sembra supercompleta: https://gamefaqs.gamespot.com/ps2/582958-shin-megami-tensei-nocturne/faqs/79324/character-builds qui c'è qualche esempio di build, e nelle pagine precedenti tutte le skills suddivise per tipo e per magatama.

Se vai per il true demon la build strenght è praticamente obbligatoria.

Per i Magatama, hai capito come funziona il sistema ma tiene presente una cosa: se rifiuti di apprendere una skill tramite magatama con il main non potrai più tornare indietro. Stessa cosa nel caso tu ti accorga di aver cancellato una skill che ti serviva.
Perfetto, e immagino funzioni allo stesso modo anche per i demoni giusto? Quando non ha più abilità da imparare è indice che è ora di fonderlo (tranne qualche caso che evolve, tipo pixie)

(Comunque dal cerca sono arrivato nella sezione sbagliata, lo sto giocando su switch :asd: la prossima volta posto nella sezione giusta )

(Comunque dal cerca sono arrivato nella sezione sbagliata, lo sto giocando su switch :asd: la prossima volta posto nella sezione giusta )

Cambia poco.
Il titolo è sempre quello^^

Ciao ragazzi, ho bisogno di un'informazione! Ho comprato il gioco su Amazon (spedito e venduto da Amazon), mi è arrivata la versione con la retrocopertina in inglese/tedesco/francese. Ma che voi sappiate ha dentro anche l'italiano? Grazie mille!

Ciao ragazzi, ho bisogno di un'informazione! Ho comprato il gioco su Amazon (spedito e venduto da Amazon), mi è arrivata la versione con la retrocopertina in inglese/tedesco/francese. Ma che voi sappiate ha dentro anche l'italiano? Grazie mille!
Se ha in copertina francese e tedesco è il disco europeo quindi è identico a quello ita, stai tranquillo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro