Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mamma quanto mi mancano le riviste cartaceeChe bella cover maremma a loro che escono solo in Giappone. Come Edge. Sempre cover assurde
Devi essere uno di noiNonostante sia a corto di grana ultimamente, sto seriamente pensando di rischiare comunque il D1 che volevo rimandare a metà dicembre![]()
Ma quando dite senza cuore che intendete ?Maria comunque mi ha steso
Manca sempre meno al persona without the Heart comunque !
Quando la critica se ne esce che non è il Persona che si aspettavano o che lo paragonano direttamente a Persona 5 lamentandosi del fatto che non trovano i social link, c'è solo che da pigliarli per il culo altrochè.Mi dà un po' fastidio come Atlus stia lentamente piegando anche questa IP per strizzare l'occhio a un certo tipo di fan. Ma per il resto il titolo sembra esser venuto su abbastanza solido, da quanto sento e leggo. Non una mia priorità, ma se prima o poi esce su PC o altre console, me lo gioco volentieri.
Comunque per adesso sembra ben accolto dalla critica. Mi lasciano un sorriso amaro i giocatori in giro per il web che, prima ancora di provare il titolo, hanno già deciso quali recensioni sono giuste e quali no. Alla fin fine il mondo della critica viene osannato, bistrattato, ignorato, selezionato, ecc sempre al fine di allinearsi al proprio pensiero. Un po' la stessa cosa che succede con testate universali anche fuori dal mondo del gaming.
Quando la critica se ne esce che non è il Persona che si aspettavano o che lo paragonano direttamente a Persona 5 lamentandosi del fatto che non trovano i social link, c'è solo che da pigliarli per il culo altrochè.
Specialmente perché trattano SMT come se fosse lo spin-off, quando in realtà è la serie principale e soprattutto son due giochi completamente diversi le comparazioni manco devono esistere.
Uno che scrive "Persona without the heart" e non la smetta di paragonarlo a P5 ogni 5 secondi, manco dovrebbe fare il recensore.
La critica è tutto tranne che sopravvalutata o bistrattata è la cosa che fa vendere un gioco alle masse ,se un titolo non va bene o viene pesamene criticato non vende e viceversa, quindi almeno descrivi accuratamente quello che stai giocando e non quello che non è.
Io quella di IGN l'ho letta e ci sono dei passaggi che sono assurdi. Ma anche il tuo paragonare il combat di P5 e SMTV è assudo, ok che sono due IP che fanno parte della stessa software house che han tratti molto simili ma hanno le loro differenze. Il Press Turn di Shin Megami Tensei è sempre lo stesso da anni e non ha alcun senso paragonarlo al CS di Persona 5 che invece prende gli elementi dai suoi predecessori. È come criticare Lost Judgment perchè non ha il combat system di Like a Dragon, capisci che fa un po' ridere la cosa. Così come paragonare il fatto che SMT sia più "dark" di Persona, senza i social link o attività secondarie tipo le freccette. Anche sticazzi di questo visto che SMT è sempre stato altro e non è che perchè c'è stato il successo di Persona 5 allora è necessario per forza prendere elementi da quello e rendere una serie totalmente diversa più simile solo per accontentare i fan o i giornalisti.È solo quella di IGN che ha usato questo parametro, e sono sicuro che, proprio come me, molti criticano senza neanche averla letta. Di sicuro se lamentano l'assenza dei social link, è una brutta cosa, sbagliata. Anzi, sbagliatissima da fare. Ma se, per esempio, lamentano un combat meno incisivo, o un passo indietro sui turni rispetto a P5, il paragone c'è tutto perché la software house è la stessa, e anche se le IP sono diverse, ci si aspetta che nei punti comuni (il combat, per esempio, che è molto simile) abbiano appreso e importato la lezione acquisita dal gioco più riuscito. Anche Blazblue e Guilty Gear sono picchiaduro diversi, ma sono di Arc System entrambi: e se il prossimo Blazblue apporta qualche sostanziale passo in avanti alla formula di qualche punto comune, ci si aspetta che poi il prossimo Guilty Gear non faccia step back, ovviamente, e faccia proprio il bagaglio ottenuto dopo Blazblue.
Ho visto da troppe parti e non solo con SMTV ma tutti i giochi più attesi di ogni console, l'utenza lamentarsi sempre di quelli coi voti più bassi, spesso senza neanche leggere quelle recensioni. Stranamente, delle recensioni con voto 10, che puzzano di uguale possibile ignoranza/errori (spesso, per esempio, nei 10 si adduce al gioco un'originalità che non ha, per ignoranza del redattore) da parte della critica... quelli non vengono mai messi in discussione. Chissà come mai.
Le leggerò tutte personalmente, appena avrò tempo, e ne riparleremo, se ti va.
Io quella di IGN l'ho letta e ci sono dei passaggi che sono assurdi. Ma anche il tuo paragonare il combat di P5 e SMTV è assudo, ok che sono due IP che fanno parte della stessa software house che han tratti molto simili ma hanno le loro differenze. Il Press Turn di Shin Megami Tensei è sempre lo stesso da anni e non ha alcun senso paragonarlo al CS di Persona 5 che invece prende gli elementi dai suoi predecessori. È come criticare Lost Judgment perchè non ha il combat system di Like a Dragon, capisci che fa un po' ridere la cosa. Così come paragonare il fatto che SMT sia più "dark" di Persona, senza i social link o attività secondarie tipo le freccette. Anche sticazzi di questo visto che SMT è sempre stato altro e non è che perchè c'è stato il successo di Persona 5 allora è necessario per forza prendere elementi da quello e rendere una serie totalmente diversa più simile solo per accontentare i fan o i giornalisti.