Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Nei DDS non so come siano gli scontri casuali, ma in SMT4 i nemici si possono evitare.
Ottimo allora il 4 lo provo.

sì, ma tipo non devi acquistare il demone a scatola chiusa nel labirinto?

o no cazzata, quello ha trafuri o comunque la mossa per fugare istant.

DDS penso sia lo stesso, ma ha l'autobattle fast mi pare :gio:
Ma non è una questione di velocità, gli scontri durano pochissimo. È che spezzano il ritmo in maniera fastidiosissima.

In una location per esempio, dal terminale di salvataggio alla stanza per curarsi ci sono pochi metri. Due incontri casuali, e vabbè. Dalla stanza per curarsi alla stanza per fondere i demoni altri due incontri. Per tornare al terminale di salvataggio un altro incontro.

Diventa snervante fare tutto per me.

Ottimo allora il 4 lo provo.

Ma non è una questione di velocità, gli scontri durano pochissimo. È che spezzano il ritmo in maniera fastidiosissima.

In una location per esempio, dal terminale di salvataggio alla stanza per curarsi ci sono pochi metri. Due incontri casuali, e vabbè. Dalla stanza per curarsi alla stanza per fondere i demoni altri due incontri. Per tornare al terminale di salvataggio un altro incontro.

Diventa snervante fare tutto per me.
Vai ad Asakusa, non puoi pretendere che i dungeon siano Encounter Free. Asakusa è Encounter Free e problem solved. Attivi il terminal del dungeon dove sei, trasporti ad Asakusa, curi, fondi, acquisti roba, ecc... e poi torni al dungeon.

In ogni caso, l'Encounter Rate di SMT III è basata sul tuo livello. Più sei underleveled, più è alta (per controbilanciare il tuo esser low level e darti maggiori uantità di exp). E se proprio devi abbassarla, usa Estoma.

Iniziato SMT4. Tra mappa sempre su schermo e incontri casuali umani devo dire che mi ha preso sin da subito.

È possibile fare una bulid ibrida strenght, dext e magic con qualche punto in agility?

Oppure conviene focalizzarsi solo su magic o solo su strenght/dex?

Iniziato SMT4. Tra mappa sempre su schermo e incontri casuali umani devo dire che mi ha preso sin da subito.È possibile fare una bulid ibrida strenght, dext e magic con qualche punto in agility?

Concentrarsi su magic e agility facilita molto le cose.

Iniziato SMT4. Tra mappa sempre su schermo e incontri casuali umani devo dire che mi ha preso sin da subito.È possibile fare una bulid ibrida strenght, dext e magic con qualche punto in agility?

SMT IV è talmente facile che qualsiasi build è fattibile.

Se poi punti a una build specializzata (esempio: feci "Pure" Phys in Nocturne con questa build)

gsdx_20130224000303.jpg

o una build magica che tanto non ci son problemi, per com'è gestito il gioco e come son gestiti i demoni e la fusione, è tutto cheesabile.

- - - Aggiornato - - -

Concentrarsi su magic e agility facilita molto le cose.
Corretto, ma solo parzialmente.

Se guardiamo al puro Damage Output, all'end-game una Build Fisica è tipo 2:1 come danno rispetto ad una build magica per il semplice fatto che gli attacchi fisici possono crittare e le magie no. Inoltre, una build Phys usa sia STR che DEX come coefficenti del danno (più AGI in determinate Skill multi-hit) ed eventuali debolezze, una builg MAG usa solo MAG come coefficente più eventuali debolezze.

(Parlo del danno base, ma anche applicando Buff/Debuff ecc... i risultati sono invariati).

Devo dire di non averla neanche presa in considerazione una build fisica in SMTIV/F, forse perchè non mi è mai andato giù che avessero ridotto le skill, anche quelle fisiche, al solo consumo di mp.

Perfetto grazie. Allora per variare da RB2 dove avevo fatto una build magic, andrà di stre/dex più qualche punto in agi. Luck serve un po' o la tralascio?

Comunque si, la possibilità di salvare in qualsiasi momento e ricaricare il save lo rende più facile. Però la adoro come funzione, è pur sempre un gioco su portatile.

Ottimo il fatto di poter scegliere le skills quando si fondono i demoni e copiare le suddette quando un demone sale di livello.

Peccato che sconfiggere demoni non ti fa ottenere macca.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

- - - Aggiornato - - -

Il

minotauro
è illegale, altro che matador:morris82:

Perfetto grazie. Allora per variare da RB2 dove avevo fatto una build magic, andrà di stre/dex più qualche punto in agi. Luck serve un po' o la tralascio?
Comunque si, la possibilità di salvare in qualsiasi momento e ricaricare il save lo rende più facile. Però la adoro come funzione, è pur sempre un gioco su portatile.

Ottimo il fatto di poter scegliere le skills quando si fondono i demoni e copiare le suddette quando un demone sale di livello.

Peccato che sconfiggere demoni non ti fa ottenere macca.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

- - - Aggiornato - - -

Il

minotauro
è illegale, altro che matador:morris82:
Puoi anche ignorare STR (per TUTTE le Skill fisiche, siano esse Sword/Gun/Almighty based, DEX ha un coefficiente migliore di STR, per spiegarla alla "sporca", STR è usato come coefficiente maggiore SOLO negli attacchi fisici, nelle Skill, i coefficenti sono tipo 2:1 a favore di DEX, ossia, con 100 punti in DEX fai tanti danni quanti ne faresti con 200 STR), e aumentarla solo tramite gli Incensi che trovi in giro. Butta i punti che butteresti su STR in LCK e fine. In parte influenza le rollate delle conversazioni, ma l'uso principale è aumentare la Crit Rate e aumentare le chances di infliggere insta-death con Hama/Mudo.

Una build che potresti fare Potrebbe essere 3 DEX, 1 AGI, 1 LCK, oppure 3 DEX e poi 2 AGI/LCK invertendo le ultime due ogni livello. Facendo un paio di calcoli, se non ricordo male le formule... con 100 LCK dovresti avere il 20% di chance di crittare, che tutto sommato non mi pare male.

Puoi anche ignorare STR (per TUTTE le Skill fisiche, siano esse Sword/Gun/Almighty based, DEX ha un coefficiente migliore di STR, per spiegarla alla "sporca", STR è usato come coefficiente maggiore SOLO negli attacchi fisici, nelle Skill, i coefficenti sono tipo 2:1 a favore di DEX, ossia, con 100 punti in DEX fai tanti danni quanti ne faresti con 200 STR), e aumentarla solo tramite gli Incensi che trovi in giro. Butta i punti che butteresti su STR in LCK e fine. In parte influenza le rollate delle conversazioni, ma l'uso principale è aumentare la Crit Rate e aumentare le chances di infliggere insta-death con Hama/Mudo.
Una build che potresti fare Potrebbe essere 3 DEX, 1 AGI, 1 LCK, oppure 3 DEX e poi 2 AGI/LCK invertendo le ultime due ogni livello. Facendo un paio di calcoli, se non ricordo male le formule... con 100 LCK dovresti avere il 20% di chance di crittare, che tutto sommato non mi pare male.
Allora farò così grazie, tanto già strenght mi inizia ad essere inutile:sisi:

- - - Aggiornato - - -

Si ma il minotauro che mi fa critici a manetta e mi stermina il party. Ho fuso due demoni con più di 200 hp e me li uccide in un attacco.:rickds:

charge+ onikagura= 359 di danno:rickds::rickds::rickds:

Battuto spammando sukukaja:gab:

------------------------------------------------------

Adesso capisco perchè è stato criticato, è semplicemente vergognoso.:rickds:

Sto facendo la missione secondaria chiamata dance of the death. Praticamente colpisco io il nemico e ha lui l'iniziativa, attacco a tutto il party e due morti e due avvelenati.:rickds:

Ricarico il save finchè non attacco io prima.

Dopo di lui c'è un altro nemico che ha mamudo infallibile, ne ammazza sempre uno o due. Se uso sukukaja tre volte nel primo turno non serve, me li ammazza uguale.:rickds:

Ma poi chi ha progettato la fusione dei demoni in questo capitolo?

O ci sono demoni con 200 hp e 40 mp, oppure demoni con 100 hp e 100 mp.

Coi primi dopo quattro magie hai finito gli mp, e pure gli attacchu fisici consumano mano. I secondi li shottano pure i nemici normali, figuriamoci i boss.

Cioè io sono senza parole. Questo non è un livello di difficoltà alto tipo Nocturne, è idiozia pura.

E non voglio manco parlare di quando tre nemici ti attaccano tre volte di seguito il main uccidendolo e ignorando gli altri.

Madonna che capre.

Adesso l'ho ucciso perchè mamudo non mi ha mai ucciso nessuno per due volte. Praticamente va a **** e tocca ricaricare il save finchè non riesci ad evitare gli attacchi. Wow.

Ultima modifica da un moderatore:
Finirò per prendere tutti i DLC pure quà, mi sa. Voglio la battaglia con Kazuya, Aleph, Demi-Fiend e Flynn. E pure il Level Cap Remover :ivan:

Io non ho comprato manco mezzo dlc, è più forte di me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif prese solo quelle due-tre cose gratuite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ma vuoi mettere avere Chara e Demoni a 999 (o 255, quel che sarà il nuovo cap) con tutte le stats a 999? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Innocent Sin:

ho battuto Joker e Angel Joker (unico combattimento difficile finora) e Philemon mi ha dato nuove Personae. Vale la pena tenermeli o torno a quelli vecchi? (sempre se mi è possibile)

Lousieau de Feu penso sarebbe utilissimo nell'Aquarius Temple.

Tieni quelli finali compreso Hermes se stai giocando la versione PSP.
Grazie, adesso posso utilizzare Grand Cross. Non che sia potentissima, ma per lo meno gli incontri casuali li chiudo senza perdere troppo tempo.

Sono arrivato a Xibalba, manca poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sto a quasi 50 ore di gioco.

P.S. Ero convinto che

nell'Aquarius Temple tutti i nemici utilizzassero Aqua e derivati, e fossero deboli contro il fuoco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
A Xibalba è arrivato un aumento della difficoltà del tutto inappropriato: ci sono nemici con mosse che ti uccidono con un colpo senza nessuno svantaggio e nemici resistenti a tutto o deboli solamente all'elettricità. In più le mie Personae: non hanno nessuna mossa elettrica; consumano 60 SP ogni volta. Per non parlare delle trappole invisibili, che contribuiscono o ad abbassarti i già pochi SP, o ad abbassarti la vita, e poi, se vuoi curarti, devi comunque utilizzarci SP sopra. L'avessi saputo prima almeno, mi sarei comprato molti più oggetti utili.

E, alla fine, puoi solo attaccare (ma ovviamente, chi è resistente a tutto, è resistente pure agli attacchi fisici). Come quando, a Caracol, i nemici non usano altro che Possession e tu sei a corto di Ohnusa.

O_O

penso l'abbia incontrato solo tu.

Tra l'altro è pure un dungeon relativamente corto. In due run non mi ha mai dato noie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro