PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Voglio un Ryukishi nella mia vita

Finale numero
3
finito. Come vedete sto andando veloce (mettete storia ovviamente, anche se conoscendovi vi pentireste, ma scelta vostra :asd: ).
E' come Nier, il primo. C'è poco da dire, non sono scemunite la maggior parte delle persone. E andare sul tubo a vedere i finali non vi serve a molto perchè c'è roba precedente cambiata/nuova.

Solo che hanno commesso per me un piccolissimo errore per il finale numero
4
perchè NON si comincia da oltre metà gioco come Nier, quindi se uno non fa quel giochetto del save può comunque vedere il finale numero
4 nella terza run COMPLETA ma, per tutto tutto, ne deve fare 4 per forza
e pesano secondo me. Vabbè, comunque ora è da vedere se nella run finale c'è qualcosa prima della parte finale nuova (come fui per nier, ripeto, il paragone è azzeccato).
Altrimenti potevano trovare un modo alla nier sul serio :asd:

EDIT: ho messo sotto spoiler il numero di finali ma tanto come finite il primo vi dirà il gioco quanti sono :asd:

Finalmente sono riuscito ad iniziarlo, prime ore molto promettenti. Adoro atmosfere e musiche, e il design dei nemici è fantastico, maledettamente inquietanti

Lato gameplay c’è un po’ di jank qui e là rispetto a SH2R, ma fa il suo dovere

Se sai cosa fare, con una guida, ne bastano 3 e mezzo.

In pratica run 1 come viene. Seconda run
facendo le cose del finale bonus (se proprio vuoi vedere tutto) e vederlo e ricaricare il save precedente. Sempre nella seconda run arrivare a circa 5/6 di gioco e salvare senza fare UNA cosa inerente al bivio in questione e fare il fiinale 2. Poi ricaricare e ini 2/3 ore sei al finale 3. Poi caricare il file ocmpleto con i finali 1 e 2 oppure 1 e 3 e fare l'ultima runa, la terza completa dove il gioco sa che hai fatto due finali e DOVREBBE avere altra roba (non lo so, non l'ho fatta, ma visto quanto fatto fin'ora lo do per certo). C'è molta carne al fuoco, e là dove non c'è ma ci sono modifiche approfondiscono parecchia roba dove magari serviva troppo intuito a capirla.
Non ho messo spoiler di trama, solo consigli.

Ah, ricordoa tutti che in italiano è sbaglita la trad del secondo punto per il finale 2.
Ho letto è non ho capito:rickds: troppo complicato.
Vedo cosa riesco a fare:azz:
Ma fare una cosa più lineare e chiara era tanto difficile ?
Chissà quanti giocatori non giocheranno le altre run.

No ma è chiaro, nel menù infondo rispetto ad altri giochi
E' scritto cosa fare per il secondo e terzo finale (nel secondo è sbagliata la trad italiana, la spada va purificata) ma ovviamente nella run devi scoprire tu cosa fare per fare quelle cose, pillole a parte, unica cosa che sai e puoi fare.
E' scritto anche nel terzo finale dove vedi il secondo rigo con i "???" che lì non va purificata. Quindi conviene prima di farlo farsi il save strategico, da riprendere per il finale 3 dopo aver fatto il due (salvando la partita completa con due finali). Lì fai la parte finale diversa e vedi il terzo. Poi la quarta è la run completa caricando il save finito del finale 2 o 3.

Seguirei la guida di powerpyx, molto dettagliata e perfetta.

Per il resto è normale non verranno giocate da tutti. Ora il gioco è stato finito dal 20% dei giocatori (dal trofeo) le altre run stanno al 3%.
Nier ha il 32% di completamento ma il 14% dell'ultimo finale :asd: La metà non li ha fatti. Qui sarà peggio secondo me :asd: Vedremo.

No ma è chiaro, nel menù infondo rispetto ad altri giochi
E' scritto cosa fare per il secondo e terzo finale (nel secondo è sbagliata la trad italiana, la spada va purificata) ma ovviamente nella run devi scoprire tu cosa fare per fare quelle cose, pillole a parte, unica cosa che sai e puoi fare.
E' scritto anche nel terzo finale dove vedi il secondo rigo con i "???" che lì non va purificata. Quindi conviene prima di farlo farsi il save strategico, da riprendere per il finale 3 dopo aver fatto il due (salvando la partita completa con due finali). Lì fai la parte finale diversa e vedi il terzo. Poi la quarta è la run completa caricando il save finito del finale 2 o 3.

Seguirei la guida di powerpyx, molto dettagliata e perfetta.

Per il resto è normale non verranno giocate da tutti. Ora il gioco è stato finito dal 20% dei giocatori (dal trofeo) le altre run stanno al 3%.
Nier ha il 32% di completamento ma il 14% dell'ultimo finale :asd: La metà non li ha fatti. Qui sarà peggio secondo me :asd: Vedremo.
Grazie per la risposta.
Con calma cercherò di fare tutto.

...
Presente.
Devo decidere se fare almeno la seconda partita,ma non condivido questa scelta fatta di fare tutte ste run...Ridicolo(per me).
Lo trovo semplicemente un trucchetto per allungare un gioco che risulta breve.
Ho letto di persone che fanno cinque(5!) run e io proprio non riesco a concepire tutto ciò,specialmente ripensando al combat-system atroce.
Mi manca pochissimo per terminarlo,ma sono amareggiato molto per questo shf,al netto di alcune cose che mi sono anche piaciute.

Ultima modifica:
Eccomi. Io farò la prima run è basta. Odio i giochi che hanno più finali.
Presente.
Devo decidere se fare almeno la seconda partita,ma non condivido questa scelta fatta di fare tutte ste run...Ridicolo(per me).
Lo trovo semplicemente un trucchetto per allungare un gioco che risulta breve.
Ho letto di persone che fanno cinque(5!) run e io proprio non riesco a concepire tutto ciò,specialmente ripensando al combat-system atroce.
Mi manca pochissimo per terminarlo,ma sono amareggiato molto per questo shf,al netto di alcune cose che mi sono anche piaciute.
Idem, io detesto proprio i giochi che hanno più finali.
In alcuni casi, quello faccio quello che mi capita è bon. Non ho tempo ne voglia di rigiocarmi un gioco per vedere altri millemila finali.

Eccomi. Io farò la prima run è basta. Odio i giochi che hanno più finali.

Idem, io detesto proprio i giochi che hanno più finali.
In alcuni casi, quello faccio quello che mi capita è bon. Non ho tempo ne voglia di rigiocarmi un gioco per vedere altri millemila finali.
ma sirio ha detto che non è solo il finale che cambia

Capisco il problema di fare più run ma semplicemente la trama è stata "spezzata", scritta apposta per essere rigiocata dando la quadra delle cose. Dopo la prima run ad intuito potete capire la base di alcune cose ma moltissimi punti di vista dei personaggi o certe situazioni sono oscure, potrete dire "è chiaro, per me è così" ma non lo è :asd: Quindi fermarsi significa decidere di non volerne sapere di più e non poter avere un'idea chiara di cosa è successo e le motivazioni di molti personaggi, un paio su tutti (la parte finale del finale 3 e finale stesso è stupendo :ivan:).

Si lo so che non cambia solo il finale con le altre run. Ho visto un po' in rete, i requisiti da soddisfare per ottenere gli altri finali. E sinceramente, anche no. Mi basta il primo finale e basta. Con tutta la roba che ho anche da giocare.

ma sirio ha detto che non è solo il finale che cambia
sono a conoscenza dei cambiamenti,ma sono contro questa politica di fare giochi con più run per avere un quadro completo.
Non tutti hanno la possibilità di dedicare tanto tempo e voglia di fare ciò.E non lo trovo corretto.
Per me,un gioco deve essere "completo" già alla prima run con un finale degno.Poi ci stà avere un secondo finale,ma ricaricando un save precedente e cambiando scelta,così mi va bene...non rifarmi un gioco dall'inizio.Non esiste(per me).
Se ad altri piace,contento per loro.
Ovviamente discorso generico che vale per tutti i titoli del genere.

sono a conoscenza dei cambiamenti,ma sono contro questa politica di fare giochi con più run per avere un quadro completo.
Non tutti hanno la possibilità di dedicare tanto tempo e voglia di fare ciò.E non lo trovo corretto.
Per me,un gioco deve essere "completo" già alla prima run con un finale degno.Poi ci stà avere un secondo finale,ma ricaricando un save precedente e cambiando scelta,così mi va bene...non rifarmi un gioco dall'inizio.Non esiste(per me).
Però suona come discutibile come posizione , se invece di run ti avessero messo una roba del tipo che tornavi indietro del tempo ti sarebbe andata bene?

Quanti giochi hanno momenti fatti apposta per allungare il brodo? In quel caso il tempo gli si può dedicare?

Però il gioco è comunque mediamente breve, durasse 30 ore per una run completa di tutte le info la facevi comunque no? :asd: Semplicemente quelle ore le passi rifacendo le run, con parti più veloci (non starai lo stesso tempo della prima). Quindi la questione "tempo" non è diversa. Capisco la questione voglia, di fatto si rifanno le parti identiche e se il gioco non prende lato trama o gameplay pesa indubbiamente. E' un peccato però, consiglio almeno la seconda, con una guida, in 8 ore la finite e col save fatto al momento giusto in un paio d'ore vedete le modifiche per la parte che porta al terzo. Lì già avete moltissima roba in più :sisi:
Il 90% della roba quindi la vedete con meno del tempo che avete speso per la prima run, se poi mettete "storia" fate ancora prima. La possibilità di velocizzare c'è :sisi:

Però suona come discutibile come posizione , se invece di run ti avessero messo una roba del tipo che tornavi indietro del tempo ti sarebbe andata bene?

Quanti giochi hanno momenti fatti apposta per allungare il brodo? In quel caso il tempo gli si può dedicare?
Ma perchè non vi va bene se uno non vuole dedicare più run o tempo a un gioco una volta finito?
Ognuno è libero di giocare come meglio crede no? Non capisco perchè obbligare a fare qualcosa.

Madonna il primo boss con questo combat é atroce. Che poi ha pochi pattern ma sinceramente non é manco divertente aspettare l'attacco fare tutte schivate perfette e aspettare di nuovo l'attacco counter alla fine della combo. Cioè due palle. E troppa troppa vita. Mi sa che passo a storia e via.
Io me la sono goduta quella boss battle invece, é li che ho davvero capito che il combat system funziona. Anche se effettivamente mi sembrava di giocare Dark Souls.... L'attacco mentale non lo usavi mai?
Post automatically merged:

È il primo silent hill,dove l'otherworld è un luogo dove mi rilasso,da fastidio solo per i mostri che rinascono e ti mettono fretta nel risolvere gli enigmi,ho l'ansia per il tempo,non per altro.
:facepalm: :sard:
I mostri rinascono ma non si rompono le armi... :iwanzw:

Ma perchè non vi va bene se uno non vuole dedicare più run o tempo a un gioco una volta finito?
Ognuno è libero di giocare come meglio crede no? Non capisco perchè obbligare a fare qualcosa.
Nessun obbligo per quanto mi riguarda. Semplicemente la decisione che prenderete vi taglia il gioco. E' come averlo giocato ed essersi fermati prima della fine. Tutto qui. Come dici si è liberi ci mancherebbe altro :asd:
Ma se vi sentirete che il gioco ha una trama che non avete capito o non vi è piaciuta non è colpa del gioco, certo, magari vi farà schifo anche giocando tutto non lo so :asd: Ma di fatto, come anche le recensioni hanno detto, la trama è molto profonda e piena di dettagli (fra novità delle cutscene di gioco e documenti) e se la hanno elogiata, mi sembra, un motivo c'è. Quindi vi perdete forse la cosa migliore del gioco (dico forse, ma per me è la cosa che più mi ha preso dato che il CS non è nelle mie corde :asd: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro