PS5 SILENT HILL 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visto che ci sei, chiedigli se il gioco avrà la patch Pro o meno :ahsisi:
Vabbè ma figuriamoci se lo viene a dire a uno a caso che lo ha contattato, poi così mi piglia pure sulle balle e non risponde più :asd:

Comunque a tal proposito è sicuramente strano come nessuno di Konami abbia minimamente nominato una patch per Pro nonostante sia pure esclusiva temporale playstation e dubito che non ci sia un piano dietro.
Probabilmente visto il periodo di uscita di mezzo non vogliono distrarre dal D1 imminente del gioco su PS5 normale e 1 mesetto dopo confermano.

Ultima modifica:
Ma infatti sarebbe stato utile farlo uscire insieme a Pro già patchato. Penso che vedremo la patch Pro a Febbraio.

Il gioco già circola, hanno rotto il day one.

La situazione sottotitoli mi ricorda un po' la situazione doppiaggio italiano di Arkham Origins :asd:

Che è successo ai sottotitoli? :bruniii:
Un avvertimento, un mese fa nei provati i redattori italiani segnalarono che nella versione italiana per un errore di localizzazione una linea di dialogo dei sottotitoli spoilerava il finale nei primi minuti 20-30 minuti di gioco.

Per capirci si tratta di quando a inizio gioco subito dopo aver preso la radio senti un messaggio disturbato
di Mary che ti dice 4 frasi incomprensibili che i sottotitoli ovviamente spezzettano e nascondono.
Beh la terza frase che integrale e pulita sarebbe "why did you kill me?" nei sottotitoli italiani è stata riportata con ".....chè mi hai ucc....", che beh risulta davvero fin troppo palese, instaura tarli nella testa e rovina tutto.
Per dire, nell'originale del 2001 il sottotitolo italiano si limitava a " ...... ai u....."

Anche facendo un confronto con lo stream spagnolo di pochi giorni fa del remake li la frase è riportata solo con "....me" per nasconderla il più possibile.
Dallo stream francese invece per loro è "P.....tu m'as t...." che è già più rischioso ma le parole hanno ancora varie alternative a differenza della frase italiana che è totalmente ovvia.

Spagnolo:
Screenshot 2024 09 23 at 23 42 13 SILENT HILL 2 Remake 👀 (Puedo jugar 3h) !SH2 #promo Twitch

Francese:
Screenshot 2024 09 23 at 23 38 30 Silent Hill 2 La colline toute tranquillou là #SILENTHILL Twitch

Italiano:
Screenshot 2024 09 26 at 19 34 13 SILENT HILL 2 Giochiamo al remake con @whitenellow !multiplus !sub
[

Comunque ieri il gioco è stato streammato da un grosso sito concorrente, sono andato subito a controllare e purtroppo l'errore era ancora presente.
Ho contattato subito chi lo sta recensendo su quel grosso sito concorrente e mi è stato riferito che lui e il caporedattore hanno assolutamente già ricontattato Konami, il pr italiano ecc per risegnalare la faccenda e sperare che la cosa venga risolta entro la patch D1.

Quindi per chi è ancora all'oscuro della storia del gioco, sappiate che nei primi 20-40 minuti subito dopo aver preso una radio, ucciso un nemico e usciti dalla finestra partirà un filmato di 30 secondi in cui ci saranno 4 frasi disturbate proventienti dalla radio, la terza è quella incriminata.
Durante quei 30 secondi per sicurezza guardate altrove e non leggete i sottotitoli.

Suggerisco comunque di segnalare noi stessi la cosa a Konami o meglio almeno qualcuno importante del team bloober che ascoltano di più come il director che parla spesso sui social.
Alcuni canali trovati al momento sono:

Creative director Mateusz Lenart su facebook tramite messaggio privato su messenger

Creative director Mateusz Lenart su instagram tramite messaggio privato

Pagina Facebook di bloober team tramite messaggio privato su messenger

Pagina instagram di bloober team tramite messaggio privato

Indirizzo email di Bloober Team dal loro sito: biuro@blooberteam.com, anche se quest'ultimo non so quanto sia giusto per questo tipo di segnalazioni.

Ecco magari chiederei uno sforzo per scrivere un messaggio su tutti i canali e segnalare la cosa con i dettagli che ho riportato su dove sta il problema così che vedano del movimento. Io ho già fatto.
Se trovate altri contatti importanti a cui dirlo segnalatelo.

GYmUWk_WwAAifjG

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro