Slam Dunk | Planet Manga, Anime Factory

Pubblicità
finito di leggere il manga,devo dire che anche se il basket non mi abbia mai appassionato , l'opera è comunque riuscita a coinvolgermi,certo è che se gia da prima di leggerlo fossi stato un appassionato di basket,mi sarebbe piacuto ancora di piu. Il manga è comunque coinvolgente, le regole del basket (sebbene io non sia d'accordo su alcune) sono facilmente comprensibili anche per i neofiti e i personaggi sono ampiamente caratterizzati, sia i membri dello shohoku che delle altre squadre, e in nessuna di queste squadre c' è un membro veramente cattivo che fa dell'antisportivita il suo vessillo (bè c'è quello del toyotama che ferisce l'occhio a rukawa,ma poi si pente), hanamichi è un ottimo personaggio, inizialmente dopo aver letto un centinaio di capitoli, vedere lui che diceva continuamente ''sono un genio'' anche negando l'evidenza, mi dava fastidio non poco, ma analizzando il manga nella sua interezza possiamo vedere che alla fine hanamichi è DAVVERO un genio, considerando che tutto cio che ha fatto lo ha fatto in 4 mesi..ho superato anche bene il momento in cui si è tagliato i capelli:D. I momenti epici ci sono, gli intermezzi comici pure,il finale è molto bello (anche se un po mi è dispiaciuto per mikio, il giocatore del sannoh) ma per me 276 capitoli sono sembrati troppi, e certe partite sono state allungate con capitoli fini a se stessi che non facevano altro che appesantire la lettura, un manga con poco piu di 200 capitoli sarebbe stato perfetto, un altro piccolo neo del manga sono gli arbitraggi, gli arbitri (ma si vede che inoue voleva creare un mondo realistico) spesso prendono decisioni molto grossolane. In definitiva questo è il primo SHONEN sportivo che leggo, sicuramente è uno dei migliori, se non il migliore (non avendo letto opere di mitsuru adachi non posso fare confronti).Consigliato.

Rivedere il finale di questo manga mi fa tornare le vecchie emozioni di quando me lo sono divorato capitolo dopo capitolo *_* Mi viene la pelle d'oca *_* e mi sto per commuovere X)

Ma dell'edizione D/Visual si sa più nulla?so che hanno droppato la serie ma sapevo anche l'avrebbe presa in mano la GP da dove era stata interrotta(se non sbaglio altrimenti correggetemi).

Rivedere il finale di questo manga mi fa tornare le vecchie emozioni di quando me lo sono divorato capitolo dopo capitolo *_* Mi viene la pelle d'oca *_* e mi sto per commuovere X)Ma dell'edizione D/Visual si sa più nulla?so che hanno droppato la serie ma sapevo anche l'avrebbe presa in mano la GP da dove era stata interrotta(se non sbaglio altrimenti correggetemi).
no no , nulla è interrotto.

la serie D-Visual si è presa una lunga pausa da dicembre 2010 oramai ..

Secondo le promesse della casa editrice i prossimi volumi ( 8-9-10-18-19-20 ) verranno distribuiti da GP entro i primi di novembre .

Non è escluso che li porti a Lucca.

takehiko inoue è veramente bravo .raga potete chiarirmi quale serie iniziare ? io mi sono comprato quella arancione di 30 numeri e l'ultimo numero era veramente difficile da trovare e per ricominciare la serie quale serie di slam dunk mi devo fare ?

takehiko inoue è veramente bravo .raga potete chiarirmi quale serie iniziare ? io mi sono comprato quella arancione di 30 numeri e l'ultimo numero era veramente difficile da trovare e per ricominciare la serie quale serie di slam dunk mi devo fare ?
Senza ombra di dubbio l'edizione D Visual di recente uscita.

In tutto sono 24 albi ed entro questo gennaio dovrebbero uscire i numeri 19-20

http://www.d-world.jp/italia/inoue/scoprislamdunk.html

ma i è poi mai scoperto perchè la serie è stata interrotta e fata finire in quel modo?

è impossibile fosse il finale preventivato dall'autore perchè tanti personaggi presentati nella saga del campionato nazionale non hanno poi nessuno sbocco e nessun utilizzo

ma i è poi mai scoperto perchè la serie è stata interrotta e fata finire in quel modo?è impossibile fosse il finale preventivato dall'autore perchè tanti personaggi presentati nella saga del campionato nazionale non hanno poi nessuno sbocco e nessun utilizzo
Premetto che il finale del manga io devo ancora leggerlo in italiano ma perchè dici che è "interrotto" ?

Come ben sai ci sono diverse edizioni di SLam Dunk in Italia di cui solamente la Deluxe Planet Manga è interrotta mentre l'attuale ristampa Deluxe di D-Visual è ferma al duo 7-17.

Ma tutte le altre edizioni disponibili ( l'edizione sottiletta Planet o la Collection Panini ) sono entrambe complete rispettivamente con 62 e 31 volumi.

Usa lo spoiler per eventuali spiegazioni sui contenuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ma i è poi mai scoperto perchè la serie è stata interrotta e fata finire in quel modo?è impossibile fosse il finale preventivato dall'autore perchè tanti personaggi presentati nella saga del campionato nazionale non hanno poi nessuno sbocco e nessun utilizzo
We pirletto!

Se ti riferisci all'anime, le puntate non coprono l'intera storia del manga, si fermano prima... è quindi incompleto.

Se invece parlavi proprio del manga, il finale è quello che hai letto, voluto da Inoue in quel modo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per me è una figata pazzesca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto riguardando l'anime. Quante risate :rickds:

"ehi vecchia porchetta, mi fai entrare in campo sì o no?!"

no,mi riferisco al manga,che lascia in sospeso tante di quelle cose che si capisce che è stato interrotto bruscamente

vedi per esempio

quel tipo enorme che viene pompato tipo come il "boss finale" del manga e poi non lo incontrano mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
di certo inoue non voleva concluderlo così,ma qualcosa è intervenuto per far si che chiudesse così il manga

no,mi riferisco al manga,che lascia in sospeso tante di quelle cose che si capisce che è stato interrotto bruscamentevedi per esempio

quel tipo enorme che viene pompato tipo come il "boss finale" del manga e poi non lo incontrano mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
di certo inoue non voleva concluderlo così,ma qualcosa è intervenuto per far si che chiudesse così il manga
Ah sì, ho capito chi intendi, in effetti non è mai stato incontrato in partita, però a me è piaciuta come cosa, da come un senso di mistero

no,mi riferisco al manga,che lascia in sospeso tante di quelle cose che si capisce che è stato interrotto bruscamentevedi per esempio

Boh, che io sappia non ci sono state interferenze.

Poi magari mi ricordo male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque a me piace parecchio come finale, è originale e non si appoggia sui soliti cliche'.

non ho letto il manga (e non credo che lo farò), qualcuno mi puo' spoilerare il finale, grazie. :morris82:

mi dispiace non posso farlo...è contro la mia etica...pensaci bene non farlo!sei ancora in tempo...

L'ho visto per la prima volta su MTV non ricordo quando (forse 2006 o 2007 o forse addirittuare prima), l'ho dovuto rivedere per un altro anno su MTV sempre e poi mi sono deciso a rivederlo altre 3 volte. Mi fa sempre ridere e morire :rickds: Questo va nella mia personalissima Top 3 :sasa:

L'ho visto per la prima volta su MTV non ricordo quando (forse 2006 o 2007 o forse addirittuare prima), l'ho dovuto rivedere per un altro anno su MTV sempre e poi mi sono deciso a rivederlo altre 3 volte. Mi fa sempre ridere e morire :rickds: Questo va nella mia personalissima Top 3 :sasa:
*_*

Gli altri della top quali sono?

Boh, che io sappia non ci sono state interferenze.Poi magari mi ricordo male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque a me piace parecchio come finale, è originale e non si appoggia sui soliti cliche'.
da una parte è vero..ma dall'altra se pensi a tute le volte che durante il manga han detto che

avrebbero vinto sicuramente il campionato nazionale,e poi escono al terzo turno nettamente contro una squadretta dopo aver battuto i campioni,ti viene un po' di tristezza..anche perchè per quanto lo si si possa far passare come un lieto fine..basta immaginarsi akagi e gli altri durante e dopo la partita per far si che non sia tutto sto lieto fine..si son fatti notare ma han fallito nel loro sogno

tra l'altro quel tipo non era nemmeno l'unico creato e poi mollato li..tanti team del campionato nazionale erano stati creati graficamente e avevano iniziato ad avere una caratterizzazione,sia giocatori che allenatori...e poi nulla..tutto tempo creativo sprecato perchè inoue pensava di farlo finire così?non ci credo manco se me lo dice lui...sicuramente qualcosa è avvenuto che gli ha fatto interrompere il manga..magari lui stesso si è reso conto di aver finito le idee...

inoltre ciò che mi da la sicurezza è come ha fatto infortunare hanamichi..è di fatto la stessa scena vista in un incontro precedente..lui che cerca di rpender la palla al volo e si schianta ..solo che quella volta non si era fatto nulla..ora invece stranamente si fa un infortunio per mettere nell'ultima gara il "richio carriera" e dare un modo di finire al manga

ragazzi sono attualmente all'episodio 75 di slam dunk..so gia che il finale è come dire,aperto a quanto leggo in giro :( in caso volessi continuarlo per vedere il finale vero,da che volume dovrei partire?

ragazzi sono attualmente all'episodio 75 di slam dunk..so gia che il finale è come dire,aperto a quanto leggo in giro :( in caso volessi continuarlo per vedere il finale vero,da che volume dovrei partire?
mmmmh .. ti proporrei di ripartire dal volume 20 della Deluxe Edition D-Visual ( un'edizione semplicemente SUBLIME ) .

L'unico problema è che siamo fermi al 18 da circa un anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro