Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Wiko Fever, praticamente nuovo tra l'altro. Ho fatto qualche giro sul web e alcuni hanno una durata/ricarica normale mentre altri hanno i miei stessi problemi
La ricarica dipende molto dal caricabatterie, in condizioni normali: hai provato ad usare un caricabatterie da 2A, ad esempio?

Sull'autonomia scarsa, se è anomala rispetto ad altri Fever, potrebbero esserci gli estremi per un viaggio in assistenza: da che negozio l'hai acquistato? Se Amazon, te lo sostituiscono tranquillamente, senza fare domande
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La tua firma è stupenda, comunque :rickds:

La ricarica dipende molto dal caricabatterie, in condizioni normali: hai provato ad usare un caricabatterie da 2A, ad esempio?
Sull'autonomia scarsa, se è anomala rispetto ad altri Fever, potrebbero esserci gli estremi per un viaggio in assistenza: da che negozio l'hai acquistato? Se Amazon, te lo sostituiscono tranquillamente, senza fare domande
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La tua firma è stupenda, comunque :rickds:
Ne ho provati 3 diversi, tra cui quello fornito col cellulare(che logicamente dovrebbe essere tarato per una ricarica "ottimale", suppongo almeno), tutti e 3 da 1A credo(quello del fever è 1A sicuro, gli altri non si legge ma saranno 1A anche loro), con gli stessi risultati. Se un giorno ne trovo uno da 2A lo provo.

Sinceramente non so se è anomala, essendo il mio primo smartphone un minimo performante (prima avevo un Lumia che di autonomia ne aveva anche troppa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E prima di quello altri ben peggiori che l'unica cosa buona che avevano era la batteria e la resistenza a lanci contro il muro) non capisco se dura poco o se è nella media, ma fai conto che se ci gioco per un 3-4 orette complessive con wifi/3g un buon 70-80% se ne va. L'ho comprato un mesetto fa dall'unieuro comunque, e in assistenza c'è già andato una volta, anche se per motivi diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I "problemi" alla batteria però li aveva già da prima, ricordo che la prima carica(0-100) è durata sulle 6 ore, ma forse è colpa mia che dopo l'acquisto l'ho fatto scaricare del tutto, anche se non penso che influisca così tanto

Grazie, perle di facebook //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi succede che la batteria scende da 26 a 16 in 10 minuti sotto carica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Secondo me è proprio sputtanata

Ultima modifica da un moderatore:
Mi servirebbe un telefono, possibilmente android (niente winzoz), sui 100. Posso accettare un massimo di 120, ma non di più per mancanza di fondi.

Ho visionato il primo post ma i telefoni citati non mi sembrano granchè.

Io posseggo un Zenfone 2 ze500cl e non lo consiglierei a chi mi ha chiesto info, troppi problemi dopo poco tempo

Ne ho provati 3 diversi, tra cui quello fornito col cellulare(che logicamente dovrebbe essere tarato per una ricarica "ottimale", suppongo almeno), tutti e 3 da 1A credo(quello del fever è 1A sicuro, gli altri non si legge ma saranno 1A anche loro), con gli stessi risultati. Se un giorno ne trovo uno da 2A lo provo.Sinceramente non so se è anomala, essendo il mio primo smartphone un minimo performante (prima avevo un Lumia che di autonomia ne aveva anche troppa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E prima di quello altri ben peggiori che l'unica cosa buona che avevano era la batteria e la resistenza a lanci contro il muro) non capisco se dura poco o se è nella media, ma fai conto che se ci gioco per un 3-4 orette complessive con wifi/3g un buon 70-80% se ne va. L'ho comprato un mesetto fa dall'unieuro comunque, e in assistenza c'è già andato una volta, anche se per motivi diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I "problemi" alla batteria però li aveva già da prima, ricordo che la prima carica(0-100) è durata sulle 6 ore, ma forse è colpa mia che dopo l'acquisto l'ho fatto scaricare del tutto, anche se non penso che influisca così tanto

Grazie, perle di facebook //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi succede che la batteria scende da 26 a 16 in 10 minuti sotto carica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Secondo me è proprio sputtanata
Beh, non è necessariamente detto che il produttore inserisca in confezione un caricatore adatto alla batteria dello smartphone che vende, soprattutto nella fascia bassa. Ci sono produttori che il caricatore non lo inseriscono proprio più in confezione, altri appunto che ne inseriscono di sottodotati, per risparmiare. Un caricatore da 1A è insufficiente per caricare in tempi adeguati una batteria da quasi 3Ah, come quella del Fever.

A parte ciò, se la batteria ti dà comunque problemi anche di altra natura, probabilmente è il caso di mandarlo in assistenza.

Mi servirebbe un telefono, possibilmente android (niente winzoz), sui 100. Posso accettare un massimo di 120, ma non di più per mancanza di fondi.Ho visionato il primo post ma i telefoni citati non mi sembrano granchè.

Io posseggo un Zenfone 2 ze500cl e non lo consiglierei a chi mi ha chiesto info, troppi problemi dopo poco tempo
A 100 € non troverai nulla di meglio dello ZE500CL, anzi molto probabilmente prenderai qualcosa di peggiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prova ad attendere qualche offerta speciale per il Moto G 2014, oppure buttati sull'usato, ma quella cifra è davvero bassa per potersi prendere uno smartphone decente, scartando già a priori i Lumia.

Sent from my W912 using mTalk

Marche come HTC, LG, Samsung non hanno dispositivi validi?

Io ho lo Zenfone 2 e non lo consiglio affatto, mi dà sempre problemi per ogni inezia

Preso HONOR 7! A presto per news

Preso HONOR 7! A presto per news
Facce sapè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Io invece sono ancora in dubbio sul cambio di cell, ancora mesi fa dovevo dire addio al mio Nexus 5, ma ancora non mi sono deciso su cosa orientarmi..Ho un budget di 250-300 euro, non ho alcuna prerogativa se non la fluidità massima possibile e una buona fotocamera, per il resto uso lo smatphone per le solite cose che tutti conoscete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok i fondi sono aumentati a 150€. Consigli? :morristend:
Moto G 2015 versione 1GB RAM, oppure Moto E 2015, Sony E4g, anche RedMi note 3 mi pare sia sui 150... per ora non me ne vengono in mente altri validi sui 150€, forse dei meizu, ma non me ne intendo molto di quelli

- - - Aggiornato - - -

pure io sconsiglio gli zenfone, a parte dei bordi semplicemente scandalosi (uno zenfone 5 pollici è più grande di un qualsiasi altro 5.2... non ho parole), mi ha dato problemi fin dall'acquisto e dopo soli 3 mesi non leggeva più la SIM, per fortuna c'è la garanzia di amazon che mi ha rimborsato.

Tutto esperienza personale eh, c'è chi si trova bene con gli asus

Io sto aspettando l'uscita sul mercato dello Xiaomi mi4s //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

inviato via tapatalk

Ne ho provati 3 diversi, tra cui quello fornito col cellulare(che logicamente dovrebbe essere tarato per una ricarica "ottimale", suppongo almeno), tutti e 3 da 1A credo(quello del fever è 1A sicuro, gli altri non si legge ma saranno 1A anche loro), con gli stessi risultati. Se un giorno ne trovo uno da 2A lo provo.Sinceramente non so se è anomala, essendo il mio primo smartphone un minimo performante (prima avevo un Lumia che di autonomia ne aveva anche troppa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E prima di quello altri ben peggiori che l'unica cosa buona che avevano era la batteria e la resistenza a lanci contro il muro) non capisco se dura poco o se è nella media, ma fai conto che se ci gioco per un 3-4 orette complessive con wifi/3g un buon 70-80% se ne va. L'ho comprato un mesetto fa dall'unieuro comunque, e in assistenza c'è già andato una volta, anche se per motivi diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I "problemi" alla batteria però li aveva già da prima, ricordo che la prima carica(0-100) è durata sulle 6 ore, ma forse è colpa mia che dopo l'acquisto l'ho fatto scaricare del tutto, anche se non penso che influisca così tanto

prova a scaricare l'app ampere dallo store, metti il telefono sotto carica, apri l'app e guarda i valori che ti da.

se puoi prova con diversi caricabatterie e anche diversi cavi.

Io sto aspettando l'uscita sul mercato dello Xiaomi mi4s //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifinviato via tapatalk
Un Mi4C più bellino ma più costoso, non so se ne valga la pena.

prova a scaricare l'app ampere dallo store, metti il telefono sotto carica, apri l'app e guarda i valori che ti da.se puoi prova con diversi caricabatterie e anche diversi cavi.
OK grazie, scaricata e provato, quello che uso di solito è partito da 500 mA circa ed è salito fino a stabilizzarsi sui 920, adesso provo gli altri ma suppongo che le differenze saranno irrilevanti. Comunque almeno adesso so che la ricarica lenta è un "problema" del caricatore e non della batteria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Resta però la questione della durata, che SECONDO ME non è il massimo, e appunto ogni tanto ha degli attacchi di cuore e scende con una velocità spaventosa, problema che riesco a risolvere solo spegnendo il cellulare. Se riuscite a farmi delle stime di una batteria con buona durata mi fate un favore, cosi almeno riesco a capire se la mia è da cambiare o meno

Ho deciso di mandare in pensione il mio Nexus 5 con il Redmi Note 3 Pro di Xiaomi, non mi è ancora arrivato a casa al contrario di cover e pellicola, non è così grande come temevo.

b085158682ad23ab205502bb4d277454.jpg

OK grazie, scaricata e provato, quello che uso di solito è partito da 500 mA circa ed è salito fino a stabilizzarsi sui 920, adesso provo gli altri ma suppongo che le differenze saranno irrilevanti. Comunque almeno adesso so che la ricarica lenta è un "problema" del caricatore e non della batteria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Resta però la questione della durata, che SECONDO ME non è il massimo, e appunto ogni tanto ha degli attacchi di cuore e scende con una velocità spaventosa, problema che riesco a risolvere solo spegnendo il cellulare. Se riuscite a farmi delle stime di una batteria con buona durata mi fate un favore, cosi almeno riesco a capire se la mia è da cambiare o meno
Devi chiedere ad altri possessori del Fever, l'autonomia già varia molto dal tipo di uso con uno stesso modello, figuriamoci tra modelli diversi.

Altrimenti riguardati le varie videorecensioni del Fever, per capire se l'autonomia che veniva descritta è comparabile a quella secondo la tua esperienza.

Ho deciso di mandare in pensione il mio Nexus 5 con il Redmi Note 3 Pro di Xiaomi, non mi è ancora arrivato a casa al contrario di cover e pellicola, non è così grande come temevo.
b085158682ad23ab205502bb4d277454.jpg
Il Redmi Note 3 Pro è quello con lo Snap 650?

Devi chiedere ad altri possessori del Fever, l'autonomia già varia molto dal tipo di uso con uno stesso modello, figuriamoci tra modelli diversi.
Altrimenti riguardati le varie videorecensioni del Fever, per capire se l'autonomia che veniva descritta è comparabile a quella secondo la tua esperienza.

Il Redmi Note 3 Pro è quello con lo Snap 650?
Yep, S650, 3gb ram 32 gb.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Se riuscite a farmi delle stime di una batteria con buona durata mi fate un favore, cosi almeno riesco a capire se la mia è da cambiare o meno
La mia batteria dura fino a 6 (sei! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) giorni se non ricevo chiamate e navigo poco. Altrimenti 3-4 giorni.

Non è tanto la batteria che si deve tenere conto. Ad esempio due smartphone, anche se hanno entrambi una batteria da 3000 mAh, possono avere un'autonomia molto diversa. Comunque, secondo me, uno smartphone ha un'ottima autonomia se fa come minimo 4 ore di schermo attivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro