Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
A me piace da morire, ho un enorme debole per il Priv, nonostante sia tutt'altro che lo smartphone perfetto. Tuttavia il problema più evidente è proprio il prezzo, fuori da ogni logica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me piace da morire, ho un enorme debole per il Priv, nonostante sia tutt'altro che lo smartphone perfetto. Tuttavia il problema più evidente è proprio il prezzo, fuori da ogni logica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La penso esattamente come te

Idem con patate.

Uno smartphone stupendo ma con un prezzo impossibile.

Comunque ho una strana sensazione...

Sono congetture eh, ma a breve Microsoft potrebbe acquisire BlackBerry bissando l'esperienza avuta con la divisione mobile di Nokia (brevetti, brevetti e brevetti).

Salve a tutti. Ho acquistato un nexus 5 dopo che mi avete ben consigliato. Purtroppo dopo una ventina di mesi dal suo acquisto sono capitati due problemi. Non si carica bene per un contatto malfunzionante alla presa dove va inserito il cavetto e, a volte quando mi chiamano la schermata per rispondere è nera.

Peccato perché lo ritengo un gran telefono. La garanzia è di 24 mesi, però non mi è arrivato nessuno scontrino, quindi sto impegnandomi per farmelo mettere a posto. L'ho comprato su Amazon, non direttamente da loro ma da un negozio che ora non è più a loro affiliato, quindi Amazon può fare ben poco, però mi han detto che il riepilogo dell'ordine stampato vale come uno scontrino.

LG mi ha detto che il telefono non è stato fabbricato in Italia ma in Arabia, quindi i pezzi son diversi e di chiedere la riparazione al negozio dove l'ho comprato.

Ho sentito il negozio ma l'impiegato che era poco informato sui fatti, rifiuta di aggiustarlo.

Nel frattempo sto usando un vecchio samsung di 10 anni fa che non ha memoria necessaria per avere anche Facebook oltre a watsapp .

Mi stavo chiedendo se vale la pena intraprendere un 'azione legale oppure rassegnarmi ed acquistare un nuovo smartphone.

Nel caso che smartphone mi consigliate? a quei tempi il maggiormente consigliato era il nexus 5.

Forse a questo giro stavo pensando di prenderlo usato, dato che la garanzia vale ben poco.

Non saprei che prendere, a me piace far foto e vorrei una batteria che duri.

Salve a tutti. Ho acquistato un nexus 5 dopo che mi avete ben consigliato. Purtroppo dopo una ventina di mesi dal suo acquisto sono capitati due problemi. Non si carica bene per un contatto malfunzionante alla presa dove va inserito il cavetto e, a volte quando mi chiamano la schermata per rispondere è nera.Peccato perché lo ritengo un gran telefono. La garanzia è di 24 mesi, però non mi è arrivato nessuno scontrino, quindi sto impegnandomi per farmelo mettere a posto. L'ho comprato su Amazon, non direttamente da loro ma da un negozio che ora non è più a loro affiliato, quindi Amazon può fare ben poco, però mi han detto che il riepilogo dell'ordine stampato vale come uno scontrino.

LG mi ha detto che il telefono non è stato fabbricato in Italia ma in Arabia, quindi i pezzi son diversi e di chiedere la riparazione al negozio dove l'ho comprato.

Ho sentito il negozio ma l'impiegato che era poco informato sui fatti, rifiuta di aggiustarlo.

Nel frattempo sto usando un vecchio samsung di 10 anni fa che non ha memoria necessaria per avere anche Facebook oltre a watsapp .

Mi stavo chiedendo se vale la pena intraprendere un 'azione legale oppure rassegnarmi ed acquistare un nuovo smartphone.

Nel caso che smartphone mi consigliate? a quei tempi il maggiormente consigliato era il nexus 5.

Forse a questo giro stavo pensando di prenderlo usato, dato che la garanzia vale ben poco.

Non vale la pena per me...il mio consiglio è, se vuoi buone prestazioni senza spendere una fortuna p9 lite

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Non vale la pena per me...il mio consiglio è, se vuoi buone prestazioni senza spendere una fortuna p9 lite
Grazie per la risposta.

Non lo conosco, 2 anni fa mi sconsigliarono gli huawei in quanto si impallavano ed erano di bassa qualità, è cambiato qualcosa?

Grazie per la risposta.Non lo conosco, 2 anni fa mi sconsigliarono gli huawei in quanto si impallavano ed erano di bassa qualità, è cambiato qualcosa?
Si. Questo è il miglior smartphone di fascia media per rapporto qualità prezzo. Ottima batteria, molto fluido e aggiornato a Marshmallow. Uscito 2/3 mesi fa si trova già a 220/230€

Salve a tutti. Ho acquistato un nexus 5 dopo che mi avete ben consigliato. Purtroppo dopo una ventina di mesi dal suo acquisto sono capitati due problemi. Non si carica bene per un contatto malfunzionante alla presa dove va inserito il cavetto e, a volte quando mi chiamano la schermata per rispondere è nera.Peccato perché lo ritengo un gran telefono. La garanzia è di 24 mesi, però non mi è arrivato nessuno scontrino, quindi sto impegnandomi per farmelo mettere a posto. L'ho comprato su Amazon, non direttamente da loro ma da un negozio che ora non è più a loro affiliato, quindi Amazon può fare ben poco, però mi han detto che il riepilogo dell'ordine stampato vale come uno scontrino.

Per consigliarti uno smartphone dipende da quanto vuoi spendere e se hai preferenze per quanto riguarda la grandezza del display. Se il tuo budget è intorno ai 250€ il P9 Lite, consigliato da Computerman, è un'ottima scelta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non avere timori sulla qualità dei prodotti Huawei, oramai migliora anno dopo anno e, ultimamente, non sta perdendo neanche un colpo. Parlando della garanzia, invece, ti consiglio di acquistare uno smartphone venduto e spedito da Amazon (a mio parere la sua garanzia è la migliore fra tutte).

Ultima modifica da un moderatore:
La garanzia di 24 mesi cosa copre? Perché sappiamo bene che il danno accidentale non è coperto, pertanto ti chiederebbero comunque una cifra astronomica (in realzione al valore attuale del prodotto) per ripararlo.

Ad ogni modo, se ci fai sapere un budget massimo sarà nostra premura consigliarti il meglio per le tue esigenze! (batteria e foto, giusto?)

Personalmente non amo spendere per i telefoni, sopratutto perché di straordinariamente innovativo in giro c'è ben poco perciò cercherei di spendere il giusto acquistando uno Xiaomi Redmi Note 3 SD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Idem con patate.Uno smartphone stupendo ma con un prezzo impossibile.

Comunque ho una strana sensazione...

Sono congetture eh, ma a breve Microsoft potrebbe acquisire BlackBerry bissando l'esperienza avuta con la divisione mobile di Nokia (brevetti, brevetti e brevetti).
A me lascia stupita la cura nei dettagli del software, cioè è la dimostrazione che senza snaturare troppo il design di Android Stock si può ottenere un telefono funzionale e veramente molto interessante. E poi anche la tastiera fisica che mi manca da morire

A me lascia stupita la cura nei dettagli del software, cioè è la dimostrazione che senza snaturare troppo il design di Android Stock si può ottenere un telefono funzionale e veramente molto interessante. E poi anche la tastiera fisica che mi manca da morire
E serviva il Priv per dimostrarlo?

L'ultima volta ho speso 300 euro o poco più per un nexus 5 nuovo.

Sta volta potrei optare per un usato (la garanzia vale se cambia il padrone?), non ho un budget prefissato, però non voglio risparmiare sulla qualità prendendo qualcosa che sia lento o si impalli, neanche smartphone che fanno foto indecenti non mi interessano Non ho mai speso grossissime cifre per smartphone quindi vorrei capirne un po' prima di fare un ' acquisto importante. La roba cinese non mi ispira.

So usare android, windows non mi ispira, mentre apple che differenze ha da android?

Della garanzia non so molto.

Ma in che senso si rifiuta? SE il danno non l'hai causato tu il venditore è obbligato per legge a fornirti assistenza, poche storie...io invierei una mail "minatoria" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque anche Amazon che praticamente se ne lava le mani non ci fa una grandissima figura.

In ogni caso qualora non ci fosse nulla da fare, prima di acquistare un nuovo telefono ti suggerirei di provare a sostituire il connettore da te...il ricambio lo trovi online a pochi euro.

EDIT: come non detto, ho dato un occhio ad un video di teardown del 5x e il connettore usb è saldato sulla motherboard :morris82:

Ma in che senso si rifiuta? SE il danno non l'hai causato tu il venditore è obbligato per legge a fornirti assistenza, poche storie...io invierei una mail "minatoria" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque anche Amazon che praticamente se ne lava le mani non ci fa una grandissima figura.
In ogni caso qualora non ci fosse nulla da fare, prima di acquistare un nuovo telefono ti suggerirei di provare a sostituire il connettore da te...il ricambio lo trovi online a pochi euro.
Ho parlato con un impiegato del negozio che non sa molto, dice che se fosse passato un mese o due dall'acquisto mi avrebbero fornito lo scontrino e l'assistenza, invece è passato molto tempo e cercare la fattura, i codici del prodotto e quant'altro è un 'operazione difficile perché sono passati molti mesi.

Però ho insistito e mi ha detto che avrebbe parlato con il\la titolare. Devo richiamare.

Per il ricambio la LG mi ha detto che è un telefono fabbricato in Arabia e i pezzi son diversi da quelli italiani. Fosse stato fabbricato in Italia ci avrebbero pensato la LG ad aggiustarmelo, invece mi han detto che deve provvedere il negozio.

edit: Quelli di amazon sono stati molto premurosi indicandomi cosa devo fare, ma dato che il negozio non è più affiliato ad amazon, nei dettagli dell'operazione non c'è o non trovo il tasto "richiedi fattura" .

Entro fine estate oppure entro natale è possibile che ci sia un price drop o qualche buona offerta per il P9 o il P9 lite?

Entro fine estate oppure entro natale è possibile che ci sia un price drop o qualche buona offerta per il P9 o il P9 lite?
Su trovaprezzi sono già reperibili sui 410 € il primo e sui 230 € il secondo. Non credo che in negozi fisici scenderanno molto al di sotto di queste cifre, perlomeno nei prossimi mesi.

Senza dubbio entro natale! 5 mesi sono un'enormità in questo settore.

Ma fai prima a tornare qua col budget quando deciderai di acquistare il telefono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma basta con la storia della "roba cinese". Tutto è prodotto in Cina perciò è tutta roba cinese. Xiaomi è una delle realtà più importanti AL MONDO e non esce dal mercato asiatico per questione di brevetti, ma la sua qualità è indiscutibile. Se vogliamo eliminare i marchi cinesi allora dimentichiamoci di Huawei, Lenovo, OPO, ZTE

più che non avere il budjet non sò cosa prendere. Sto valutando il p9 e il p9 lite, ma il primo ha delle cose che non mi convincono molto (video, gestione app). Il secondo essendo una versione castrata del primo non mi convince molto come affidabilità nel tempo.

Diciamo che ho un tetto massimo di 400 euro, anche se vorrei spendere massimo 300/350, e che cerco uno sp con display fhd, foto buone e che non siano pessime con condizioni di luce non ottimali, video stabili, durata decente (ovvero un utilizzo di foto, video non opprimente, e comunicazione varia per la durata del giorno: non stando spesso a casa non posso stare con 2pb in tasca o col caricatore a giro insomma)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro