Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
ciao bellissimi :ahsisi:

come al solito vengo a cercare consigli per conto terzi.. un mio amico vuole cambiare il suo nexus 5, con un budget di circa 300€

la sua prima idea era il nexus 6P, poi ha visto il mio mi5 e si è innamorato di quello.. che altro c'è in giro? l'ideale sarebbe il pixel ma il prezzo è troppo alto

gli interessano principalmente una buona batteria, foto discrete e os più vicino possibile ad android stock. per quest'ultimo punto eventualmente gli installo io LineageOS o un'altra rom aosp-based

ditemi un po' va :ahsisi:

Ragazzi secondo voi.....Moto g5 plus o zen 3?

Ciao ragazzi, ho necessità di acquistare un nuovo smartphone al posto del mio Nexus 5x, sono un pochino fuori dal mercato in questo momento, che cosa mi consigliate? C'è di meglio del 5x in quella fascia di prezzo?
Sei interessato agli smartphone import (come ad esempio Xiaomi)? In ogni caso darei un'occhiata al Moto G5 Plus e al Huawei P10 Plus se vuoi restare sui 250€. :sisi: Se puoi spendere di più c'è l'Honor 8 a 299€. :morris82:

ciao bellissimi :ahsisi:come al solito vengo a cercare consigli per conto terzi.. un mio amico vuole cambiare il suo nexus 5, con un budget di circa 300€

la sua prima idea era il nexus 6P, poi ha visto il mio mi5 e si è innamorato di quello.. che altro c'è in giro? l'ideale sarebbe il pixel ma il prezzo è troppo alto

gli interessano principalmente una buona batteria, foto discrete e os più vicino possibile ad android stock. per quest'ultimo punto eventualmente gli installo io LineageOS o un'altra rom aosp-based

ditemi un po' va :ahsisi:
Nexus 6P e buona batteria non stanno bene insieme. :asd: Come scritto sopra: Honor 8?

Sei interessato agli smartphone import (come ad esempio Xiaomi)? In ogni caso darei un'occhiata al Moto G5 Plus e al Huawei P10 Plus se vuoi restare sui 250€. :sisi: Se puoi spendere di più c'è l'Honor 8 a 299€. :morris82:

Nexus 6P e buona batteria non stanno bene insieme. :asd: Come scritto sopra: Honor 8?
No ma infatti gli ho sconsigliato il 6p.. l'honor sarebbe ottimo, ho visto su xda che c'è la AOSPA come rom che funge bene, quindi anche quel problema sarebbe risolto. Sennò avevo visto il g5 plus ma di design è davvero brutto..

Sent from my MI 5 using Tapatalk

Ma sti top di gamma che si stanno svalutando a velocità record? LG G6 e P10 brandizzati si trovano sui 440 :morristend: ok che brandizzato non lo prenderei mai, ma comunque considerando il prezzo di lancio. E il prezzo attuale era da medio di gamma qualche tempo fa.

Probabilmente perché questa generazione non è sentita come un netto salto rispetto alla precedente. Chi ha G5, P9 e S7 difficilmente si compra il successore.

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

Probabilmente perché questa generazione non è sentita come un netto salto rispetto alla precedente. Chi ha G5, P9 e S7 difficilmente si compra il successore.
Pensavo che con gli schermi stile borderless come g6 e s8 si sentiva di più come salto in avanti.

E la precedente che aveva di più rispetto a quella ancora prima?

Sent using Tapatapatapa

il sito eglobal central è affidabile per l'acquisto di uno smartphone?hanno garanzia italia?Vorrei acquistare un LG V20 vedo che su alcuni siti la versione grey è a circa 330 mentre sugli stockisti vi è solo la versione pink a 429 :tristenev:

Edit: anche su ebay sta a 330 dice spedito dalla francia ma quando entro sul venditore vedo che è di HK :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
La scelta è ricaduta tra Lenovo P2 e Moto G5 Plus...sono veramente indeciso.
Sono dispositivi entrambi validi. Bene o male cadi comunque in piedi con l'uno o l'altro. Le principali differenze sono nel tipo di display (amoled vs ips), 1gb in meno del moto g5plus (ma credo una migliore ottimizzazione visto che è android stock), se non ho capito male le foto fatte dal p2 non sono il massimo, mentre quelle del g5 plus sono le migliori per la fascia di prezzo. Insomma questi sono i principali aspetti da prendere in considerazione.

il sito eglobal central è affidabile per l'acquisto di uno smartphone?hanno garanzia italia?Vorrei acquistare un LG V20 vedo che su alcuni siti la versione grey è a circa 330 mentre sugli stockisti vi è solo la versione pink a 429 :tristenev:
Edit: anche su ebay sta a 330 dice spedito dalla francia ma quando entro sul venditore vedo che è di HK :morris82:
Garanzia Italia sicuramente no. Putroppo il V20 non è mai uscito per il nostro mercato.

Garanzia Italia sicuramente no. Putroppo il V20 non è mai uscito per il nostro mercato.
Anche se è acquistato da un sito italiano? :tristenev::tristenev:

Ci sono sconti online o nelle catene di elettronica che riguardano questi smartphone?: LG G5-LG G5 se-huawei P9

Cosa mi consigliate tra questi modelli?mi interessa soprattutto una fotocamera che possa affiancare una reflex quando non posso utilizzarla e che quindi faccia buoni scatti.

Cerco soprattutto qualcosa che possa durare con tranquillità 2 anni senza che si impalli e diventi frustrante usarlo. :ahsisi::sisi:

Vengo da un LG G2

Anche se è acquistato da un sito italiano? :tristenev::tristenev:
Ci sono sconti online o nelle catene di elettronica che riguardano questi smartphone?: LG G5-LG G5 se-huawei P9

Cosa mi consigliate tra questi modelli?mi interessa soprattutto una fotocamera che possa affiancare una reflex quando non posso utilizzarla e che quindi faccia buoni scatti.

Cerco soprattutto qualcosa che possa durare con tranquillità 2 anni senza che si impalli e diventi frustrante usarlo. :ahsisi::sisi:

Vengo da un LG G2
A questi modelli aggiungo anche il Lenovo Moto Z,opinioni?com'è la fotocamera?

Lo Z Play dici? Comunque qual è esattamente il tuo budget?

La fotocamera è ottima. Per via dello spessore, solamente 5,2mm, la batteria è un problema (2600 mAh) ma grazie al modulo della batteria si risolve il problema.

Attualmente costa 315€ su Amazon.

La fotocamera è ottima. Per via dello spessore, solamente 5,2mm, la batteria è un problema (2600 mAh) ma grazie al modulo della batteria si risolve il problema.Attualmente costa 315€ su Amazon.
Faccio notare che questa è la versione non dual sim, il cellulare, a detta di molti è una bomba, con il solo "difetto" della batteria che dovrebbe fare sulle 4 ore di schermo :sisi:

La fotocamera ha inoltre un punteggio di 84 su DxOMark

Lo Z Play dici? Comunque qual è esattamente il tuo budget?
Lenovo Moto Z,budget intorno ai 300 euro.

La fotocamera è ottima. Per via dello spessore, solamente 5,2mm, la batteria è un problema (2600 mAh) ma grazie al modulo della batteria si risolve il problema.Attualmente costa 315€ su Amazon.
La batteria mi spaventa molto,mi fa storcere il naso anche il fatto che non ci sia il jack audio :morris82:

Un normale powerbank non andrebbe bene per la ricarica?

Faccio notare che questa è la versione non dual sim, il cellulare, a detta di molti è una bomba, con il solo "difetto" della batteria che dovrebbe fare sulle 4 ore di schermo :sisi:La fotocamera ha inoltre un punteggio di 84 su DxOMark
Sinceramente a me che sia dual sim o meno non importa,la fotocamera a detta dei vari siti specializzati è inferiore sia a p9 che a G5/G5 se,confermate?

Non capisco poi il fatto che abbiano messo un display a quella risoluzione con solo 2600 mah.

Sapete se dentro la scatola vi sono cuffie adatte al telefono?

Lenovo Moto Z,budget intorno ai 300 euro.

La batteria mi spaventa molto,mi fa storcere il naso anche il fatto che non ci sia il jack audio :morris82:

Un normale powerbank non andrebbe bene per la ricarica?

Sinceramente a me che sia dual sim o meno non importa,la fotocamera a detta dei vari siti specializzati è inferiore sia a p9 che a G5/G5 se,confermate?

Non capisco poi il fatto che abbiano messo un display a quella risoluzione con solo 2600 mah.

Sapete se dentro la scatola vi sono cuffie adatte al telefono?
- Sì, puoi utilizzare una powerbank. :sisi:

- Anche se non c'è il jack audio ci sono un paio di cuffie con attacco type-c e un adattatore jack->type-c.

- Per quanto riguarda il comparto fotografico è inferiore sia al P9 che G5, ma differenze sostanziali non ci sono. La versione Z Force (purtroppo mai arrivata in Italia) risulta invece essere ai livelli di P9 e G5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro