Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Sì sì, ti capisco, però conta che di qui a pochi mesi avverrà una rivoluzione mica da poco, con Windows 10. A seguito della quale è probabile che la piattaforma riceverà molte più attenzioni dagli sviluppatori delle app. Passare a Windows ora è un po' investire su un futuro che si prospetta roseo, ma che futuro rimane.

Sugli smartphone cinesi, se ne prendessi uno ora faresti comunque un salto di qualità rispetto all'M7 - in termini di potenza hardware, per costruzione è difficile fare meglio di quello smartphone
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif - però aspettando qualche mese il salto sarebbe ancora più netto. Se puoi aspettare un po', ne vale la pena.

Si ma infatti mi sono deciso ad aspettare a questo punto, voglio vedere bene come va con Windows 10 l'ho già prenotato su pc, quindi lo installeró subito poi avendo anche Xbox one mi stuzzica l'idea dell'ecosistema Windows. Aspettando poi posso vedere cosa fanno i cinesi e decidere con calma!

Il Fonepad è il primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il secondo è un tablet senza modulo 3G, figuriamoci funzionalità telefoniche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mentre gli smartphone sono due modelli diversi. Quello che ti ho nominato io è il 535, che è più recente e ha un display più grande, mentre il 530 lascialo proprio perdere
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che ne pensi dei phonepad mediacom?

in un negozietto ne ho visto uno, ma non ho visto il modello.

Mi han solo detto che costa 200 euro, ma loro lo danno 150 perchè usato( 2 settimane). Faceva parte della categoria dei phonpad s

Si ma infatti mi sono deciso ad aspettare a questo punto, voglio vedere bene come va con Windows 10 l'ho già prenotato su pc, quindi lo installeró subito poi avendo anche Xbox one mi stuzzica l'idea dell'ecosistema Windows. Aspettando poi posso vedere cosa fanno i cinesi e decidere con calma!
http://www.androidworld.it/2015/06/09/honor-7-4-gb-ram-307546/

L'Honor 7 sarà uno smartphone davvero ottimo, anche per le dimensioni.

Che ne pensi dei phonepad mediacom?in un negozietto ne ho visto uno, ma non ho visto il modello.

Mi han solo detto che costa 200 euro, ma loro lo danno 150 perchè usato( 2 settimane). Faceva parte della categoria dei phonpad s
Lascerei assolutamente stare gli smartphone Mediacom e non te lo dico per pregiudizio verso Mediacom stessa, visto che sono un felice possessore di un 2 in 1 Mediacom con Windows.

Android purtroppo è un sistema particolare, per girare bene necessita non solo di un hardware potente, ma anche di gran lavoro di ottimizzazione software e Mediacom pecca in entrambi gli aspetti.

Se vuoi/puoi sforare il budget dei 100 euro che avevi fissato in precedenza, ho tanti altri modelli da consigliarti, anche con Android, se lo preferisci.

Inviato dal mio M1 Note utilizzando Tapatalk

http://www.androidworld.it/2015/06/09/honor-7-4-gb-ram-307546/
L'Honor 7 sarà uno smartphone davvero ottimo, anche per le dimensioni.

Lascerei assolutamente stare gli smartphone Mediacom e non te lo dico per pregiudizio verso Mediacom stessa, visto che sono un felice possessore di un 2 in 1 Mediacom con Windows.

Android purtroppo è un sistema particolare, per girare bene necessita non solo di un hardware potente, ma anche di gran lavoro di ottimizzazione software e Mediacom pecca in entrambi gli aspetti.

Se vuoi/puoi sforare il budget dei 100 euro che avevi fissato in precedenza, ho tanti altri modelli da consigliarti, anche con Android, se lo preferisci.

diciamo è già fare un sacrificio.

Ma per roba buona va benissimo sforare senza eccedere.

senno, vado su quel Asus FE170CG-1B047A FonePad 7 ?

diciamo è già fare un sacrificio. Ma per roba buona va benissimo sforare senza eccedere.

senno, vado su quel Asus FE170CG-1B047A FonePad 7 ?
Se pensi che non ti risulterebbe disagevole utilizzare un tablet da 7" come telefono, allora sarebbe la scelta migliore, perché rimarresti nel tuo budget, tutte le app te le godresti meglio grazie al display più ampio e soprattutto la fruizione degli ebook risulterebbe molto migliore.

Ragazzi ho serie difficoltà a capire gli Asus XD Volevo prendere lo Zenfone 5 da 8GB, 2GB di RAM a 159€ che sta in prima pagina. Mi confermate che è questo? http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=35018300&langId=-1Perché in prima pagina è scritto che dovrebbe essere 1,6GHz il processore, mentre mediaworld riporta 1,2

PS: devo comprare da Mw perché ho un buono per reso di 50€ da spendere
Sì sì, è quello. Si sa che da Mediaworld e affini è pieno di errori i di quel tipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutte le altre specifiche corrispondono, quindi vai tranquillo.

Se pensi che non ti risulterebbe disagevole utilizzare un tablet da 7" come telefono, allora sarebbe la scelta migliore, perché rimarresti nel tuo budget, tutte le app te le godresti meglio grazie al display più ampio e soprattutto la fruizione degli ebook risulterebbe molto migliore.

Sì sì, è quello. Si sa che da Mediaworld e affini è pieno di errori i di quel tipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutte le altre specifiche corrispondono, quindi vai tranquillo.

Perfetto, grazie mille!

Una domanda un po' OT: siccome devo mettere una nano sim in un telefono che supporta le micro, ha senso comprare un adattatore da 2€ su Ebay (vd foto) o tanto vale tagliare un pezzo di cartoncino e farmelo da solo?

6pt89f.jpg

Se sei bravo in quelle cose, puoi anche provare. Ma deve essere perfetto al millimetro, altrimenti non funzionerebbe. Io non riuscirei mai a farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se pensi di essere in grado, prova, e poi mal che vada acquisti gli adattatori.

Vai molta attenzione però, ché se ti dovesse rimanere incastrato dentro perché appena troppo grande, sono guai.

Quindi è la scelta più idonea per me?

Pensi che un hardware cosi possa far funzionare qualche gioco?

Poi c'è quella scritta sotto, nell'articolo di amazon

Quindi è la scelta più idonea per me?Pensi che un hardware cosi possa far funzionare qualche gioco?

Poi c'è quella scritta sotto, nell'articolo di amazon
Di Fonepad 7 ce ne sono diversi, usciti in periodi diversi, con specifiche simili e con lo stesso nome, quindi è molto facile confondersi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello di Amazon penso sia uno dei modelli più vecchi, per tua fortuna su gli Stockisti - sito affidabilissimo, al pari di Amazon - c'è la versione più recente (con KitKat nativo, display più definito e SoC più potente a 64 bit) allo stesso prezzo, quindi ti conviene assolutamente prendere quella, se ti decidi (ti linko la versione nera, ma c'è anche bianca):

http://www.glistockisti.it/asus-tablet-7-fonepad-fe375cxg-black.html

Sulla scelta più idonea, non è semplice da dire. I pro te li ho elencati, ma ci sono anche i contro, riguardanti in particolare la portabilità: se appunto da un lato un device del genere è comodo perché ti permette di avere un display così ampio da farti godere al meglio tutte le applicazioni che andrai ad usare, dall'altro la portabilità è molto diversa da quella di uno smartphone, non potrai tenerlo nella tasca dei pantaloni insomma, e sarà un po' ridicolo portarselo all'orecchio per telefonare.

Devi valutare tu se questi contro siano affrontabili, o no.

Comunque sì, con quell'hardware ci girano anche dei giochi abbastanza pesanti.

Di Fonepad 7 ce ne sono diversi, usciti in periodi diversi, con specifiche simili e con lo stesso nome, quindi è molto facile confondersi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quello di Amazon penso sia uno dei modelli più vecchi, per tua fortuna su gli Stockisti - sito affidabilissimo, al pari di Amazon - c'è la versione più recente (con KitKat nativo, display più definito e SoC più potente a 64 bit) allo stesso prezzo, quindi ti conviene assolutamente prendere quella, se ti decidi (ti linko la versione nera, ma c'è anche bianca):

http://www.glistockisti.it/asus-tablet-7-fonepad-fe375cxg-black.html

Sulla scelta più idonea, non è semplice da dire. I pro te li ho elencati, ma ci sono anche i contro, riguardanti in particolare la portabilità: se appunto da un lato un device del genere è comodo perché ti permette di avere un display così ampio da farti godere al meglio tutte le applicazioni che andrai ad usare, dall'altro la portabilità è molto diversa da quella di uno smartphone, non potrai tenerlo nella tasca dei pantaloni insomma, e sarà un po' ridicolo portarselo all'orecchio per telefonare.

Devi valutare tu se questi contro siano affrontabili, o no.

Comunque sì, con quell'hardware ci girano anche dei giochi abbastanza pesanti.

Grazie per il consiglio.

Forse è veramente quello più adatto a me.

Vediamo dai.

1 gb di ram è pochino o va bene per un cellulare?

Per l'uso che ne faresti, secondo me 1gb di ram è sufficiente. Inoltre, se vuoi prenderti uno smartphone con 2gb di ram, devi spendere come minimo 140 € per l'Honor 3C, e poi a salire 150 € per lo Zenfone 5 ecc.

Per l'uso che ne faresti, secondo me 1gb di ram è sufficiente. Inoltre, se vuoi prenderti uno smartphone con 2gb di ram, devi spendere come minimo 140 € per l'Honor 3C, e poi a salire 150 € per lo Zenfone 5 ecc.
E che ne pensi dei sony xperia m?

http://www.euronics.it/acquistaonline/telefonia-autoradio-e-gps/cellulari-e-smartphone/smartphone/sony/xperia-m/?pid=eProd132007652

o magari questo: Xd

http://www.euronics.it/acquistaonline/telefonia-autoradio-e-gps/cellulari-e-smartphone/smartphone/alcatel/pop-c1-italy-bluish-4015d-dual-sim/?pid=eProd142005544

No dai, sono entrambi pessimi, oltre che minuscoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sulla fascia ultra bassa, Android è un'agonia, molto meglio Windows Phone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sent from my W912 using Tapatalk

No dai, sono entrambi pessimi, oltre che minuscoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSulla fascia ultra bassa, Android è un'agonia, molto meglio Windows Phone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sent from my W912 using Tapatalk
Ho passato tutto ieri e oggi a fare ricerche.

Esluso il Sony Experia m perchè l'Euronics delal mia città non vende e su amazon sta a tanto. sto valutando questi

LUMIA 630: http://www.amazon.it/Nokia-Lumia-Smartphone-Nero-Italia/dp/B00JR983HC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1434117973&sr=8-1&keywords=lumia+630

Lumia 532: http://www.amazon.it/Microsoft-Lumia-Smartphone-Dual-Italia/dp/B00TPDN5BY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1434117596&sr=8-1&keywords=lumia+532

Lumia 535: http://www.amazon.it/Microsoft-Lumia-Smartphone-Nero-Italia/dp/B00QM902ZG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1434117579&sr=8-1&keywords=lumia+535

Premetto che dovrò prendere uno di questi da Amazon.

il 630 attira, am essendo Nokia e non più microsfot non so(sai garanzie, problemi ecc ecc)

il 535, da te consigliato, ho letto in giro che da problemi

mi attira, per prezzo e per recensioni positive, il 352 che sembra essere motlo buono, è nuovissimo(ha pochisismi mesi) e quesot mi fa sperare in un supporto duraturo e, in più, leggo che presto sarà aggiornato a window 10.

Che ne dici?

Ultima modifica:
Ho passato tutto ieri e oggi a fare ricerche.
Esluso il Sony Experia m perchè l'Euronics delal mia città non vende e su amazon sta a tanto. sto valutando questi

LUMIA 630: http://www.amazon.it/Nokia-Lumia-Smartphone-Nero-Italia/dp/B00JR983HC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1434117973&sr=8-1&keywords=lumia+630

Lumia 532: http://www.amazon.it/Microsoft-Lumia-Smartphone-Dual-Italia/dp/B00TPDN5BY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1434117596&sr=8-1&keywords=lumia+532

Lumia 535: http://www.amazon.it/Microsoft-Lumia-Smartphone-Nero-Italia/dp/B00QM902ZG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1434117579&sr=8-1&keywords=lumia+535

Premetto che dovrò prendere uno di questi da Amazon.

il 630 attira, am essendo Nokia e non più microsfot non so(sai garanzie, problemi ecc ecc)

il 535, da te consigliato, ho letto in giro che da problemi

mi attira, per prezzo e per recensioni positive, il 352 che sembra essere motlo buono, è nuovissimo(ha pochisismi mesi) e quesot mi fa sperare in un supporto duraturo e, in più, leggo che presto sarà aggiornato a window 10.

Che ne dici?
Nessun problema con la garanzia

Per quando riguarda il 535 i problemi hardware dovuti al touchscreen riguardano vecchie revisioni

Ultima modifica:
torpore, non presto device Windows Phone con meno di 1gb di ram. Saranno comunque aggiornati a Windows 10 ma avranno delle limitazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ragazzi, un device android valido sui 200€? Serve ad un'amica.

Edit: Ho appena visto la videorece dello Zenfone 2 da 179€ e, fotocamera a parte, non sembra per nulla male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro