Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
mi sapete aiutare su queste cose?
se faccio un passio indietro su fotocamera e durata batteria da iphone 6 a comprare z5

se su z5 si può abilitare ambient display o comunque far si che lo schermo si accenda all'arrivo di una notifica invece che far accendere solo il led

se su nexus 6p esiste un app integrata stile lifelog di sony che mi conta i passi (e la distanza in km) senza doverla tenere aperta
C'è l'app di Google per i passi ecc., si chiama Google Fit.

Se lo usi come ferma carte è normale che la batteria duri parecchio. Se lo usi per bene una batteria da 2000 è gia fortuna arrivarci alla sera.
Il mio vecchio note 4 o s6 plus durano 3 o 4 giorni se non ci fo un tubo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Beh, dipende anche molto dall'ottimizzazione software e hardware (insomma, se il SoC sia a basso consumo o meno). Ci sono smartphone con batterie da 3000 mAh, ma a causa di software e SoC messi alla càzzo, durano pochissimo, viceversa ci sono smartphone con batterie meno capienti, ma grazie ad ottimizzazioni varie, riescono a durare molto. Non si può mai capire con certezza l'autonomia di uno smartphone leggendo la scheda tecnica, si può giusto fare un'idea, ma poi ci vuole un riscontro concreto.

Ora sto al 58% e segna 3 ore e 51 minuti di schermo attivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Eh madonna, così mi pare un po' troppo :morris82:

So che è off topic, ma non mi so destreggiare in questa sezione, e la domanda è semplice semplice:

meglio caricare uno smartphone spesso, a "intermittenza", o farlo scaricare del tutto (o quasi del tutto) e poi caricarlo al 100%?

So che è off topic, ma non mi so destreggiare in questa sezione, e la domanda è semplice semplice:
meglio caricare uno smartphone spesso, a "intermittenza", o farlo scaricare del tutto (o quasi del tutto) e poi caricarlo al 100%?
Mai farlo scaricare del tutto (aggiungerei non farlo scendere sotto il 20/15%)

Ciao!

Ad oggi qual'è la migliore marca a cui affidarsi? Dovrei prendere un nuovo cellulare perché il mio Samsung s3 è andato a farsi benedire. Sono orientato verso HTC... o Google Nexus... voi che dite? C'è anche quel Samsung Galaxy Note 4...

Non me ne intendo tanto di cellulari, non seguo le novità ecc..

Mi piacciono gli schermi graaaandi!

Ultima modifica da un moderatore:
C'è l'app di Google per i passi ecc., si chiama Google Fit.

Beh, dipende anche molto dall'ottimizzazione software e hardware (insomma, se il SoC sia a basso consumo o meno). Ci sono smartphone con batterie da 3000 mAh, ma a causa di software e SoC messi alla càzzo, durano pochissimo, viceversa ci sono smartphone con batterie meno capienti, ma grazie ad ottimizzazioni varie, riescono a durare molto. Non si può mai capire con certezza l'autonomia di uno smartphone leggendo la scheda tecnica, si può giusto fare un'idea, ma poi ci vuole un riscontro concreto.

Eh madonna, così mi pare un po' troppo :morris82:
Giuro :morristend://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Mai farlo scaricare del tutto (aggiungerei non farlo scendere sotto il 20/15%)
Azz, ma questa regola vale anche per le prime ricariche? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ora 51% e 4 ore e 20 di schermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non sapevo che avessero fatto le batterie nucleari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sapevo che avessero fatto le batterie nucleari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No ma infatti sono allibito. Cioè io al 50% ci stavo a mezzogiorno con l'S2 :morristend:

Ora 51% e 4 ore e 20 di schermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Spagno, ma tu sblocchi lo schermo e fissi la home screen o lo utilizzi pure lo smartphone? :rickds:

L'ho regalato a mia madre per natale lo Zenfone 2 Laser. Ok, ottima autonomia ma non a quei livelli. Vogliamo sapere che cacchio ci fai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vi sto scrivendo dal nexus 6p! Però 2 cose: non c'e modo di aprire direttamente la tendina dei toggle invece che passare sempre dalle notifiche anche se non ce ne sono? E quei toggle li non si possono modificare?

Comunque saturazione schermo orrenda.. Se ci facessi il root trovo qualcosa per modificarla? Ora ho messo modalità sRGB, va un po meglio ma ora sembrano troppo spenti i colori

Ho risolto per i toggle, anche se non ne posso aggiungere nessuno.. Va be che volevo quello della rete che prima non me lo dava solo perché non avevo la SIM inserita

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Per una persona che non ha grandi esigenze quale cellulare consigliereste anche guardando al rapporto meno spendo meglio è ma deve essere usabile?

Io stavo pensando ad un redmi note o simili

Vi sto scrivendo dal nexus 6p! Però 2 cose: non c'e modo di aprire direttamente la tendina dei toggle invece che passare sempre dalle notifiche anche se non ce ne sono? E quei toggle li non si possono modificare?Comunque saturazione schermo orrenda.. Se ci facessi il root trovo qualcosa per modificarla? Ora ho messo modalità sRGB, va un po meglio ma ora sembrano troppo spenti i colori

Ho risolto per i toggle, anche se non ne posso aggiungere nessuno.. Va be che volevo quello della rete che prima non me lo dava solo perché non avevo la SIM inserita

Ecco, com 'è il nexus 6p? E' uno di quelli su cui sono orientato..

Ecco, com 'è il nexus 6p? E' uno di quelli su cui sono orientato..
Per ora ti so dire poco, le foto con poca luce sono brutte.. Con luce molto più definite dell'iPhone 6 che avevo anche se come gestione del bianco è meglio l'iPhone.. Schermo che a me non piace.. Normale è troppo, troppo e troppo saturo.. Ho dovuto mettere sRGB dalle opzioni sviluppatore.. E ora invece è leggermente meno saturo di quello che sarebbe secondo me il giusto.. Bianchi che non mi piacciono, anche nello schermo sembra giallino.. L'ambient display non mi funziona spesso.. E quando funziona non mi va diretto a whatsapp perché ho la password avendo l'impronta digitale.. Che però se uso quella va nella home e non su whatsapp.. Audio bello e fluidità ottima, anche chrome è perfetto come fluidità e velocità

No guarda.. Io non sono un fag degli amoled ma ormai la storia della saturazione è acqua passata.. I pannelli del 6P e del Note 5 sono tra i migliori sulla piazza.. come fedeltà.. Semplicemente lo stai confrontando fianco a fianco con l'iPhone e hai questa impressione.. Che poi tutta sta mania di avere colori fedeli sul telefono.. ma che minchia ci fate che siete tutti mezzi ciechi

Consigli per gli acquisti! GUIDA AL PRIMO POST - Leggere prima di chiedere! (...

No guarda.. Io non sono un fag degli amoled ma ormai la storia della saturazione è acqua passata.. I pannelli del 6P e del Note 5 sono tra i migliori sulla piazza.. come fedeltà.. Semplicemente lo stai confrontando fianco a fianco con l'iPhone e hai questa impressione.. Che poi tutta sta mania di avere colori fedeli sul telefono.. ma che minchia ci fate che siete tutti mezzi ciechi
Ma prima di parlare ci pensi a quello che dici? Informati un po online e si lamentano tutti dei colori dello schermo del 6P , lo dicono pure nelle recensioni

Poi chi se ne frega dei colori dello schermo? Se a te non interessano comprati un telefono con lo schermo in bianco e nero, ma su uno schermo io voglio i colori a modo

Foto confronto, fatte con l'iPhone.. A occhio nudo la differenza è molto più netta
2d03defdd59814eb7ccdcb243f30b471.jpg

Dalle review che ho letto io si evince che il pannello è ottimo, ha sì un leggero (terribile per te) problema con la gamma ma da qui a dire che è troppo saturato gne gne gneee ce ne passa. Se poi Galeazzi o chi per lui si lamentano così tanto me ne sbatto, i dati oggettivi parlano chiaro.

L'unica nota negativa è questa:

There is however one problem, and that’s the average gamma of 2.41. This causes content to be darker than what it’s supposed to be and also has the effect of making colours seem more saturated. The default colour calibration doesn't differ very much from the calibrated sRGB norm, as it shows only a slight disadvantage with a dE2000 of 2.29.
Ma per il resto AndandTech parla chiaro.

Overall the Nexus 6 screen ranks among one of the best. It’s a bit of a pity that the gamma calibration was slightly off under the sRGB profile but otherwise the 6P excels in all other metrics. Samsung currently offers the best quality displays and Google and the Nexus 6P takes full advantage of that fact.

Dalle review che ho letto io si evince che il pannello è ottimo, ha sì un leggero (terribile per te) problema con la gamma ma da qui a dire che è troppo saturato gne gne gneee ce ne passa. Se poi Galeazzi o chi per lui si lamentano così tanto me ne sbatto, i dati oggettivi parlano chiaro.
L'unica nota negativa è questa:

Ma per il resto AndandTech parla chiaro.
Ma sei proprio ganzo eh.. Io parlo da persona che lo possiede, basta leggere online e tutti si lamentano dei colori dello schermo, te ti basi su una recensione

Ho cambiato smartphone praticamente ogni anno dal 2007, e non ho mai avuto un display così, anzi col nexus 4 avevo il problema opposto.

Se è cosi perfetto perché stanno lavorando su vari forum a versioni di sistema con lo schermo modificato? Oppure è gia uscito non so, leggi su xda, ci sono vari topic a riguardo. Forse sei daltonico, ecco perché per te è perfetto

Quel problema del pannello mi frena. Dici che lo risolveranno i produttori del telefono? Perché io personalmente il root non ho intenzione di farlo.

Quel problema del pannello mi frena. Dici che lo risolveranno i produttori del telefono? Perché io personalmente il root non ho intenzione di farlo.
Non saprei perché è poco che ci sto dietro.. Per dire anche ora che ti rispondo da tapatalk che ho lo schermo quasi tutto bianco, il bianco è tutto sul giallino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro