Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Preso da Amazon Warehouse?Comunque per l'aggiornamento, informati su qualche forum più specifico, per capire se ci siano controindicazioni o meno.

Un po' entrambe le cose diciamo. Il risultato è che è ormai inutilizzabile sotto 3G, giusto a casa col WiFi va ancora tutto sommato bene.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk
si amazon warehouse. leggendo su internet non sembra ancora ottimizzato bene.

si amazon warehouse. leggendo su internet non sembra ancora ottimizzato bene.
Svelaci allora l'arcano: è usato? Ricondizionato? Ha dei segni o esteticamente è perfetto?

Sono molto curioso anch'io circa i prodotti di Amazon Warehouse. Alle volte si trovano offerte notevoli, ma sono sempre restio a comprare un prodotto usato senza poterlo toccare con mano o almeno vedere in foto.

Svelaci allora l'arcano: è usato? Ricondizionato? Ha dei segni o esteticamente è perfetto?
Basta leggere la descrizione :

Condizione: Usato - Ottime condizioni - Il prodotto è nell'imballo originale e la confezione ha dei danni minimi. Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it.

delle volte con questa dicitura il prodotto potrebbe non essere mai stato usato. Nel mio caso il cellulare è in perfette condizioni ma è stato usato.

Da questo punto di vista non mi sento per niente preoccupato in quanto se vedo qualche anomalia ho un mese di tempo per restituirlo e avere il rimborso completo

Basta leggere la descrizione :Condizione: Usato - Ottime condizioni - Il prodotto è nell'imballo originale e la confezione ha dei danni minimi. Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it.

delle volte con questa dicitura il prodotto potrebbe non essere mai stato usato. Nel mio caso il cellulare è in perfette condizioni ma è stato usato.

Da questo punto di vista non mi sento per niente preoccupato in quanto se vedo qualche anomalia ho un mese di tempo per restituirlo e avere il rimborso completo
Vero anche questo. Stavo pensando di acquistare le cuffie Pulse per Playstation e con Amazon Warehouse il risparmio sarebbe veramente consistente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Basta leggere la descrizione:Condizione: Usato - Ottime condizioni - Il prodotto è nell'imballo originale e la confezione ha dei danni minimi. Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it.

Lo so, però mi interessava un parere da una persona che ne ha avuto esperienza diretta.

Nemmeno a me spaventa più di tanto l'idea di prendere un prodotto usato e la garanzia di Amazon fa dormire sonni tranquilli.

Penso che prima o poi anch'io sperimenterò Warehouse, i prezzi sono davvero ottimi.

io ho acquistato più volte da amazon warehouse e mi sono trovato benissimo, mai restituito niente. andate tranquilli

Ma per esempio

HTC One M9s

Com'è?

Ma per esempio
HTC One M9s

Com'è?
Costruzione eccellente, come da tradizione HTC, ma il SoC non è nulla di che, ormai datato e non particolarmente potente o efficiente nei consumi, la ram è appena sufficiente e la fotocamera nulla di sorprendente.

Poi dipende tutto dal prezzo a cui lo troveresti: entro i 250€ ci può assolutamente stare, oltre no secondo me.

Mercoledì mattina finalmente ho ricevuto il P9 Lite. L'ho usato un pò e vi scrivo le mie impressioni, magari possono essere utili a qualcuno.

Sono rimasto davvero impressionato da questo smartphone. Qualità costruttiva veramente fantastica. La plastica posteriore non trattiene per nulla le ditate, restituisce un buonissimo feedback e dona al telefono un aspetto premium. Insomma, non è la solita plastica, anzi. Unico neo forse è il bilancere del volume che trovo un pò ballerino. Il telefono si tiene benissimo in mano e non scivola per nulla. Credo che i 5,2" siano la dimensione perfetta per me, merito anche delle cornici laterali molto contenute, la comoda modalità ad una mano e gli utilizzi secondari impostabili del sensore di impronte.

Le funzionalità software implementate da Huawei sono estremamente comode. Anche le app di sistema sono molto ben fatte, belle da vedere e con tante funzioni. Pensavo di rivoluzionare tutto, invece avrei tenuto molto volentieri anche il launcher stock se non fosse stato per alcune icone di terze parti assolutamente oscene.

Sul fronte prestazionale nulla da dire. Le app si aprono in un batter d'occhio, multitasking fantastico, browser web incredibilmente veloce e fluido. Non ho mai avuto impuntamenti o caricamenti di una certa lentezza.

Ottimo il display, molto definito e con bei colori. Nell'uso di tutti i giorni non si nota per nulla nemmeno il difetto relativo ai neri sollevato dai vari recensori. Il sensore di luminosità funziona molto bene e la stessa risulta estremamente valida sia in condizioni di buio totale che sotto la luce diretta del sole.

Perfetta anche la ricezione sia in wifi che con rete dati.

Autonomia: Mamma mia ragazzi, già il cappello qui. 7% di carica residua con 5h 43 min di schermo acceso, 1h e 55 min di chiamate e utilizzo piuttosto intenso (impostando la modalità Prestazioni). Ho tolto dalla carica lo smartphone ieri intorno a ora di pranzo. L'avevo resettato per via di un problema con lo sblocco tramite pin (madonna, quante imprecazioni!) e quindi ho impiegato molto tempo per scaricare/aggiornare una 40ina di app e configurarle. Ho inserito nuovamente tutti gli account email e ho sistemato tutte le varie impostazioni del telefono. Ho provato vari launcher e icon pack spendendo chiaramente del tempo anche per settarli degnamente. Come detto sono stato un bel pò in chiamata e ho usato abbastanza il trittico Whatsapp - Telegram - Messenger. Poco browser web (giusto qualche ricerca al volo), un pò di FB, Pocket e altro. Insomma, l'ho utilizzato un bel pò e la batteria ha retto egregiamente.

Sulle fotocamere diciamo che non mi sento di esprimere un parere definitivo. Buona quella anteriore per i classici selfie. Quella posteriore l'ho usata pochissimo e solo di giorno e gli scatti in questa occasione sono molto validi.

Non sono un audiofilo, ma posso affermare che il suono riprodotto è ottimo e anche piuttosto elevato.

Conclusioni? Insomma ragazzi, io non riesco davvero a trovare un difetto a questo smartphone (anzi, il bilanciere del volume ballerino, ma è davvero una piccolezza). E' estremamente equilibrato e non c'è un solo comparto che pecchi. Non posso esprimere un parere assoluto in quanto non ho di certo provato con mano tutti gli smartphone di questa fascia, ma mi sento di consigliarlo a occhi chiusi a tutti coloro che hanno un budget di 250/300€. Se avete qualche domanda specifica io sono qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Bella Luca! Mi fa piacere che ti stia trovando bene. Confermi quanto emerso dalle recensioni e quanto mi aspettavo: è uno smartphone molto equilibrato, senza dubbio il migliore attualmente nella sua fascia di prezzo (offerte speciali per ex top di gamma a parte).

Come ti è parso il salto da Windows ad Android? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Salve ragazzi! Possiedo un lg optimus g da quasi 3 anni, ormai, e la batteria (integrata, non rimovibile) comincia a fare i capricci. A dire il vero, non è mai stata un mostro di durata, ma negli ultimi tempi si esagera. Consigliatemi, per favore, un buono smartphone, possibilmente migliore in tutto rispetto al mio attuale modello, qualcosa che garantisca un'ottima durata della batteria. Ho a disposizione un budget di circa 200 euro. Grazie mille!

Salve ragazzi! Possiedo un lg optimus g da quasi 3 anni, ormai, e la batteria (integrata, non rimovibile) comincia a fare i capricci. A dire il vero, non è mai stata un mostro di durata, ma negli ultimi tempi si esagera. Consigliatemi, per favore, un buono smartphone, possibilmente migliore in tutto rispetto al mio attuale modello, qualcosa che garantisca un'ottima durata della batteria. Ho a disposizione un budget di circa 200 euro. Grazie mille!
Moto G 2015 2/16GB, P8 Lite o Wiko Fever.

Se invece ti interessa relativamente una buona assistenza (e personalmente prenderei uno di questi due) andrei di Meizu M3 Note 3/32GB (su Grossoshop) o Xiaomi Redmi 3 Pro.

Sent from my Pro using Tapatalk

Raga ho trovato un lg g4 usato, ma tenuto veramente benissimo a meno di 250 euro..Comprato a Dicembre 2015, che dite? L'altro concorrente sarebbe il Nexus 5X...:icebad:

Raga ho trovato un lg g4 usato, ma tenuto veramente benissimo a meno di 250 euro..Comprato a Dicembre 2015, che dite? L'altro concorrente sarebbe il Nexus 5X...:icebad:
se riesci a farti limare qualcosina dai 250 è meglio ma non male comunque se è tenuto bene come dici, visto che tolto gli stockisti (dove però non è disponibile per il momento) lo street price è ancora suii 300€ a salire.

Il 5x è un'ottima alternativa, fluidità generale lievemente migliore, fotocamera comparabile (anche se a mio avviso g4 vince, ma di poco), batteria piuttosto simile. Forse pecca un po' nel comparto audio.

Nel frattempo il G5 è disponibile a 469 dagli stockisti
E P9 a 429€ (anch'esso brandizzato Vodafone)

Sent from my Pro using Tapatalk

Dovrei sostituire il mio Note 2 che dopo tanti anni di servizio comincia ad avere problemi ( wifi debole / rallentamenti).

Leggendo le ultime pagine ho doto un occhiata all' LG G4 e al Huawei P9 ma entrambi hanno un display IPS che non mi convince ( abituato al nero perfetto del Super Amoled, vorrei continuare con questa tecnologia).

Mi sarebbe piaciuto prendere un Note 4 ma su Amazon/Eprice è segnato oltre i 500€ e francamente mi sembra esagerato.

Mi date gentilmente un consiglio su cosa prendere ( budget fino a 500€ / dispay da 5 a 5,5 / no brand / garanzia italiana).

Cercando da me ho trovato un Samsung S6 a 440€, un Samsung A5 a 350€ e un Huawei Mate S a 390€. Che ne pensate?

Ultima modifica da un moderatore:
Dovrei sostituire il mio Note 2 che dopo tanti anni di servizio comincia ad avere problemi ( wifi debole / rallentamenti).Leggendo le ultime pagine ho doto un occhiata all' LG G4 e al Huawei P9 ma entrambi hanno un display IPS che non mi convince ( abituato al nero perfetto del Super Amoled, vorrei continuare con questa tecnologia).

Mi sarebbe piaciuto prendere un Note 4 ma su Amazon/Eprice è segnato oltre i 500€ e francamente mi sembra esagerato.

Mi date gentilmente un consiglio su cosa prendere ( budget fino a 500€ / dispay da 5 a 5,5 / no brand / garanzia italiana).

Cercando da me ho trovato un Samsung S6 a 440€, un Samsung A5 a 350€ e un Huawei Mate S a 390€. Che ne pensate?
zuk z2 pro quando arriva da noi, il note 4 lo trovi a 430 su amazon venduto da Area2 Distribuzione

Ultima modifica da un moderatore:
Intendevo venduto direttamente da Amazon. Dalle recensioni, comprando da altri venditori in molti lo hanno ricevuto con garanzia europea. Non mi va di rischiare. Bello il Lenovo ma dovrei aspettare e avrei un po' di fretta :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro