Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Il Mi5 effettivamente potevano farlo più carino esteticamente. Soprattutto nella parte posteriore. A me piace (e l ho comprato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma è pur vero che non sono così fissato di estetica negli smartphone.
Io non riesco a sopportare i bordi neri.

Se non ci fossero il telefono sarebbe molto bello, ma quelli proprio mi ammazzano.

Io non riesco a sopportare i bordi neri.Se non ci fossero il telefono sarebbe molto bello, ma quelli proprio mi ammazzano.
Io l'ho comprato nero, non si vedono :buemi:

Ho visto un altro phablet che potrebbe essere interessante.. meizu m3 note.. mai visto uno smartphone meizu, solo letta la marca online.. ora mi guarderò qualche video

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Non so se può fregare un razzo a qualcuno, ma ieri mi è arrivata la powerbank della ravpower. Così su due piedi sono soddisfatto dell'acquisto. Ho provato a caricare il telefono ieri e per ricaricare 55% circa, segnava un'oretta e 10. Ho un moto g 2013 quindi 2000 e spiccioli di batteria. Come dimensioni credo sia una delle più leggere (140gr) e compatta su queste capacità (6700mAh), perchè poi si passa a quelle da 10k e li le dimensioni diventano più importanti. Ecco un paio di foto per farvi capire le dimensioni:

sTTZnKk.jpg

lHY9lGN.jpg

XGaHnsl.jpg

4kmHQfh.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Ci frega, ci frega.

E ci fregherà sempre di più delle vostre opinioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ci frega, ci frega.E ci fregherà sempre di più delle vostre opinioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
:rickds: Allora fa piacere :.bip:

grazie a tutti per i consigli sulle marche comunque! alla fine l'ho cercata io in base alle mie esigenze, ma avere un'idea sulle marche migliori è stato senz'altro utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho visto un altro phablet che potrebbe essere interessante.. meizu m3 note.. mai visto uno smartphone meizu, solo letta la marca online.. ora mi guarderò qualche video
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Reputo la Flyme una delle migliori interfacce Android, poi il tasto mBack (sarebbe quello centrale) è il top!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non so se può fregare un razzo a qualcuno, ma ieri mi è arrivata la powerbank della ravpower. Così su due piedi sono soddisfatto dell'acquisto. Ho provato a caricare il telefono ieri e per ricaricare 55% circa, segnava un'oretta e 10. Ho un moto g 2013 quindi 2000 e spiccioli di batteria. Come dimensioni credo sia una delle più leggere (140gr) e compatta su queste capacità (6700mAh), perchè poi si passa a quelle da 10k e li le dimensioni diventano più importanti. Ecco un paio di foto per farvi capire le dimensioni:

sTTZnKk.jpg

lHY9lGN.jpg

XGaHnsl.jpg

4kmHQfh.jpg
Not bad, è anche bella esteticamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Reputo la Flyme una delle migliori interfacce Android, poi il tasto mBack (sarebbe quello centrale) è il top!

Not bad, è anche bella esteticamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' uno dei motivi per cui l'ho preferita alla anker da 5200 della stessa grandezza più o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sarà pur sempre plastica anche questa (non riesco a capire che materiale è in realtà) però non è l'effetto plasticoso tipo questo:

Vorrei farvi notare che nella scheda dei prodotti al 1° post, al posto delle immagini del One Plus 3 vi sono quelle del Huawei P9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vorrei farvi notare che nella scheda dei prodotti al 1° post, al posto delle immagini del One Plus 3 vi sono quelle del Huawei P9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Attenzione, qui il buon ipse perde colpi:rickds:

Ma Lg e Huawei sono 2 marche gemelle? Perchè esistono sia il nexus 5 che il nexus 6p:nonso:

Mea culpa, grazie per la segnalazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Attenzione, qui il buon ipse perde colpi:rickds:Ma Lg e Huawei sono 2 marche gemelle? Perchè esistono sia il nexus 5 che il nexus 6p:nonso:
Non sono gemelle, semplicemente Google ha deciso di lavorare con queste due aziende per produrre due Nexus di fascia diversa.

Attenzione, qui il buon ipse perde colpi:rickds:
Non l'ho inserito io il OnePlus 3, ora mi da una mano Stemaa a tenere aggiornato l'OP. Io non sbaglio mai :pffs:

Potendoli acquistare a prezzi simili (tipo 260€) cosa conviene portarsi a casa tra il P9 Lite e l'Honor 7?
Sono molto simili, dovresti scegliere in base alle tue preferenze. Le differenze sostanziali sono:

- Honor 7 è un prodotto "più vecchio" quindi se sarà aggiornato a Nougat lo sarà fra molto tempo;

- Honor 7 possiede uno tasto programmabile, il sensore IR (infrarossi) ed è dual-sim;

- P9 Lite più leggero, più sottile e ha l'NFC;

- P9 Lite ha il retro in plastica (anche se il lavoro svolto da Huawei non lo fa sembrare "cheap") mentre Honor 7 in metallo.

Personalmente tra i due sceglierei il P9 Lite potendolo trovare sotto i 250€. L'Honor7 purtroppo costa ancora 270€ e sinceramente non lo comprerei a questo prezzo (io lo pagai 300€ 9 mesi fa..). Se hai la possibilità di alzare di poco il budget terrei d'occhio l'Honor 8. :morris82:

Sono molto simili, dovresti scegliere in base alle tue preferenze. Le differenze sostanziali sono:- Honor 7 è un prodotto "più vecchio" quindi se sarà aggiornato a Nougat lo sarà fra molto tempo;

- Honor 7 possiede uno tasto programmabile, il sensore IR (infrarossi) ed è dual-sim;

- P9 Lite più leggero, più sottile e ha l'NFC;

- P9 Lite ha il retro in plastica (anche se il lavoro svolto da Huawei non lo fa sembrare "cheap") mentre Honor 7 in metallo.

Personalmente tra i due sceglierei il P9 Lite potendolo trovare sotto i 250€. L'Honor7 purtroppo costa ancora 270€ e sinceramente non lo comprerei a questo prezzo (io lo pagai 300€ 9 mesi fa..). Se hai la possibilità di alzare di poco il budget terrei d'occhio l'Honor 8. :morris82:
Se assolutamente indispensabile posso farlo ma appunto solo in questo caso, se si può evitare è meglio. Poi il fatto è un altro: l'Honor 8 proprio non mi piace esteticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif So che probabilmente lascio l'opzione migliore tra le tre ma oh, è più forte di me mi dispiace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè tornando a noi a me principalmente interessa la longevità della batteria e le prestazioni (nel senso non voglio robaccia che si impunta, si blocca e si riavvia a caso ecc. ecc.) e mi sembra di aver capito che l'Honor 7 sia un poco meglio da questo punto di vista, almeno parlando delle prestazioni perchè per la batteria mi paiono identici. L'altro però come dici dalla sua ha il prezzo e se mi garantisci che il dietro non utilizza materiali tanto scadenti (odio quando spendi sti soldi e ti rifilano del plasticone già graffiato dopo manco un mese) anzi...bè ancora meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il P9 Lite al posteriore ha un policarbonato di buona qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io alla fin fine lo preferisco come materiale, perché vetro e metallo sono troppo scivolosi, si finisce per essere costretti ad usare delle cover di plastiche scadenti, quindi tanto vale un bel policarbonato e via.

Se invece si ha comunque intenzione di usare una cover, a mio avviso il discorso di materiali e design va in secondo piano.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

Il P9 Lite al posteriore ha un policarbonato di buona qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIo alla fin fine lo preferisco come materiale, perché vetro e metallo sono troppo scivolosi, si finisce per essere costretti ad usare delle cover di plastiche scadenti, quindi tanto vale un bel policarbonato e via.

Se invece si ha comunque intenzione di usare una cover, a mio avviso il discorso di materiali e design va in secondo piano.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk
Se il dietro resiste ai graffi bene preferirei non usare la cover, perciò diciamo anche di no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non dovrebbe graffiarsi con nulla, ad esempio tenendolo in tasca da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi ovvio che se lo gratti sull'asfalto, c'è ben poco da fare :pffs:

Per esperienza personale posso dirvi che il retro del P9 Lite, seppur costruito con plastiche di ottima qualità, si rovina con il tempo. Ho lo smartphone dal D1 circa e ad oggi qualche graffietto c'è e nella parte centrale, dove spesso appoggio le dita, la plastica è un pelino più opaca. Insomma, non parliamo assolutamente delle solite plastiche, ma anche queste sono soggette ad usura.

Vabbè allora in caso esistono sempre le solite cover in gel li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La domanda però è sempre quella: se le mie priorità sono batteria e prestazioni, tra l'Honor 7 e il P9 Lite chi la spunta, che a me me paiono sputati? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro