Riflessione Smettetela di parlare di Woke nei Videogiochi

Pubblicità
Tutto il tono di Dragon Age TV dallo stile alla “Shrek”(ma magari fosse anche solo così) ai dialoghi alla “come se l’HR fosse nella stanza”(citando la frase che descrive al meglio la situazione “) è figlio di imposizioni politically correct e al “attenti a non offendere nessuno “

Non stai dicendo niente tuo, stai letteralmente copiando delle considerazioni di una recensione online. Quello insomma che ti è arrivato dall'internet e hai volutamente preso in considerazione.

Tutto il tono di Dragon Age TV dallo stile alla “Shrek”(ma magari fosse anche solo così) ai dialoghi alla “come se l’HR fosse nella stanza”(citando la frase che descrive al meglio la situazione “) è figlio di imposizioni politically correct e al “attenti a non offendere nessuno “
L’appiattimento della scrittura arriva proprio da lì. Ormai nelle SW Americane hai il sensitivity reader che prende la tua sceneggiatura e la revisiona
Vabbè dài, non è che citi le frasi per spiegare meglio, semplicemente avete letto quelle e dovete propinarle fino alla nausea.
Pace.

Anche io trovo assurdo che con tutti i casini che hanno circondato Dragon Age The Veilguard, e certe scelte assurde fatte, il discorso si sia ridotto a QUESTO.
Ma sul resto è inutile parlare, lo sanno anche i sassi che i giochi bioware dal punto di vista del gameplay sono in picchiata da mass effect 2, la gente ormai li comprava solo per trame e personaggi
Dopo gli ultimi due passi falsi (inquisition e andromeda) il pubblico si è accorto che ormai neanche più quelli riescono ad appassionare e allora ha scelto di ignorare anthem prima e veilguard dopo
Il woke sicuramente ha causato un ulteriore allontanamento e una maggiore antipatia da parte dell'utenza, ma ormai i buoi sono scappati da anni

Non siamo videogiocatori, siamo politici, non ci interessa se il 95% di un dragon age sia corridoio-combattimento-corridoio come FFXIII, finché ci sono donne gnocche (hey proprio come FFXIII) e non c'è traccia di non binary (Madonna vogliamo tutti FFXIII).

Io solo questo vorrei, che la gente così tanto infervorata su questa cosa faccia un po' di introspezione e si renda conto di qual è il vero motivo per il quale è così presa da questa tematica
In FFXIII c'è una forte carica omoerotica, però.

Che il nuovo DA abbia problemi di gameplay credo che se ne parli gia´ nei topic appositi
ma far finta che il gioco non sia stato influenzato dalla becera cultura woke visti i problemi elencati pagina dietro
questo automaticamente non scompare eh,giusto per chiarire

bisogna guardare a 360 gradi,non solo cio´ che si vuole
E' proprio il non guardare a 360 gradi che lo rende assurdo, stiamo parlando di un gioco di cui EA stessa era così insicura che è stata costretta a letteralmente manipolare le recensioni.

La narrazione che viene portata avanti è che Dragon Age The Veilguard sia fallito in quanto gioco woke

La narrazione che dovrebbe realmente passare è che Dragon Age The Veilguard è un gioco del cazzo (detto terra terra stile buzurro)

Come fa la prima ad essere più grave della seconda? Secondo me è molto peggio la seconda.
Fosse woke ma apprezzato almeno avrebbe uno scopo.

Non stai dicendo niente tuo, stai letteralmente copiando delle considerazioni di una recensione online. Quello insomma che ti è arrivato dall'internet e hai volutamente preso in considerazione.
E quindi? I giochi e i film fatti in questo modo sono tutti dei copia incolla, il copione è sempre quello. Di sicuro non vado a spenderci soldi ma ho la capacità di informarmi (e lo sto facendo da anni).
Anche perche ormai basta una connessione a internet per rimanere informati. Ho la capacità di guardare, osservare e valutare se ciò che viene detto online corrisponde a ciò che vedo e posso riportarlo (e fare le mie considerazioni come HO già fatto)
Tu al contrario ad una mia domanda innocua che ha scatenato la discussione mi hai subito dato del chiuso senza argomentare.
Poi il chiuso sarei io:asd:
Post automatically merged:

Vabbè dài, non è che citi le frasi per spiegare meglio, semplicemente avete letto quelle e dovete propinarle fino alla nausea.
Pace.
Cito quello che mi pare se corrisponde a ciò che che vedo. E i miei post con le mie considerazioni li ho già fatti:sisi:
So cosa aspettarmi dal prossimo ME nel caso (anche se il team dovrebbe essere guidato da altro)
Ma poi come si fa a negarlo che è SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI? Le cicatrici per l’operazione al seno nell’editor ( cosa c’entrano in un mondo fantasy) le ho immaginate io? E dai su…

E quindi? I giochi e i film fatti in questo modo sono tutti dei copia incolla, il copione è sempre quello. Di sicuro non vado a spenderci soldi ma ho la capacità di informarmi (e lo sto facendo da anni).
Anche perche ormai basta una connessione a internet per rimanere informati. Ho la capacità di guardare, osservare e valutare se ciò che viene detto online corrisponde a ciò che vedo e posso riportarlo (e fare le mie considerazioni come HO già fatto)
Tu al contrario ad una mia domanda innocua che ha scatenato la discussione mi hai subito dato del chiuso senza argomentare.

Cito quello che mi pare se corrisponde a ciò che che vedo. E i miei post con le mie considerazioni li ho già fatti:sisi:
So cosa aspettarmi dal prossimo ME nel caso (anche se il team dovrebbe essere guidato da altro)
Ma sì, figurati. Gli stronzi siamo noi che parliamo dopo averlo giocato. :segnormechico:

E' proprio il non guardare a 360 gradi che lo rende assurdo, stiamo parlando di un gioco di cui EA stessa era così insicura che è stata costretta a letteralmente manipolare le recensioni.

La narrazione che viene portata avanti è che Dragon Age The Veilguard sia fallito in quanto gioco woke

La narrazione che dovrebbe realmente passare è che Dragon Age The Veilguard è un gioco del cazzo (detto terra terra stile buzurro)

Come fa la prima ad essere più grave della seconda? Secondo me è molto peggio la seconda.
Fosse woke ma apprezzato almeno avrebbe uno scopo.
Sono entrambi importanti,sei tu che stai dicendo che la prima e´ piu´grave
non lo e´,ma la prima fa piu´ scalpore perche´ la serie esisteva gia´
hanno totalmente modificato il design,i dialoghi,i personaggi,le situazioni e la costruzione del gioco uccidendo tutto cio´ che si salvava nella serie che gia´ nell´ultimo capitolo non brillava di certo nel gameplay
se gia´ nella narrazione sei debole e´ gia´ dura la cosa,ma se ti fai influenzare anche della cultura woke,amico mio,te non ti salvi da nessun punto di vista

Ma sì, figurati. Gli stronzi siamo noi che parliamo dopo averlo giocato. :segnormechico:
Per notare questo non c’è bisogno di giocare il gioco:asd:
Altrimenti qui nessuno potrebbe discutere di nulla e potrei far tacere ogni discussione con il “tu non l’hai giocato “
Sono aspetti riportati direttamente da tutto l’internet, TUTTO (e sono anche visibili)
Vi vanno bene ? Perfetto
Non vi vanno bene? Perfetto
Ma ci sono, inutile mettersi la benda sugli occhi

Sono entrambi importanti,sei tu che stai dicendo che la prima e´ piu´grave
non lo e´,ma la prima fa piu´ scalpore perche´ la serie esisteva gia´
hanno totalmente modificato il design,i dialoghi,i personaggi,le situazioni e la costruzione del gioco uccidendo tutto cio´ che si salvava nella serie che gia´ nell´ultimo capitolo non brillava di certo nel gameplay
se gia´ nella narrazione sei debole e´ gia´ dura la cosa,ma se ti fai influenzare anche della cultura woke,amico mio,te non ti salvi da nessun punto di vista
Quindi tu pensi genuinamente che solo rimuovendo questi elementi il gioco sarebbe stato automaticamente scritto meglio?
Tu pensi veramente che questi scrittori, che hanno buttato questi elementi nel gioco con la delicatezza di un elefante, dimostrando totale incapacità nell'amalgamarli nel LORO mondo di gioco, avrebbero avuto automaticamente tatto ed amore per la storia alla sola assenza di questi discorsi?

Press X to doubt

Per qualcuno rispettare le persone in quanto individui e non in base a se hanno il cazzo o la figa o se li vorrebbero, è veramente un'utopia :asd:

Sono sicuro che siete persone deliziose con cui avere a che fare :asd:
Beh le persone le rispetto in quanto individui, non ho mai discriminato nessuno nella mia vita :asd:

E quindi CVD hai trovato quello che volevi sapere e ti ci sei aggrappato come una piovra, le considerazione non esistono si ricopia quello che dice Skill Up come se fosse una bibbia senza pensiero critico e via.

La domanda iniziale non esisteva perchè in primis non hai risposto al mio quesito e cioè che attinenza avevano, dei fatti di cronaca estrema come la questione persone trans nello sport con dei pronomi nella creazione di un personaggio in un gioco di ruolo. :asd:

Beh le persone le rispetto in quanto individui, non ho mai discriminato nessuno nella mia vita :asd:
Guarda per me è sufficiente che tu abbia risposto a un messaggio senza destinatario per darmi un'idea :asd:

Sono sicuro che se cerco nel forum trovo pure che Alan Wake 2 ti sia piaciuto NONOSTANTE Saga Anderson e come è costruito il personaggio :asd:

Tutto il tono di Dragon Age TV dallo stile alla “Shrek”(ma magari fosse anche solo così) ai dialoghi alla “come se l’HR fosse nella stanza”(citando la frase che descrive al meglio la situazione) è figlio di imposizioni politically correct e al “attenti a non offendere nessuno “
L’appiattimento della scrittura arriva proprio da lì. Ormai nelle SW Americane hai il sensitivity reader che prende la tua sceneggiatura e la revisiona
E infatti i talenti poi scappano perché non possono fare il loro lavoro.
A voi piace? Bene, alla maggior parte dei giocatori a quanto pare no :asd:

Ma vedi che molti di quelli che stanno """"difendendo""""" DAV sono i primi a cui non piace il modo in cui è stato gestito il tutto, qui nessuno ti dirà "Ah si la fetch quest con Tash che fa l'adolescente paxxerella contro la mamma ke nn la kapisce è narrativamente stupenda". Vorremmo (o almeno vorrei io) far presente alcune cose fra le quali:
  • State ingigantendo enormemente la cosa. Anche io dico che certe tematiche, specialmente in alcuni luoghi sotto al Canada (ma non solo), le stanno gestendo malissimo, e hanno una visione distorta della realtà, idee malate spacciate per progressiste e quant'altro. Ma per 3 giochi in croce con una scrittura a volte ridicola, su centinaia che ne escono all'anno, non mi sembra sensato questo accanimento vita natural durante.
  • Il modo di porsi di alcuni, che passano dal videogioco agli sviluppatori, e poi alle persone esterne a tutto ciò (la cui unica "colpa" è appartenere alla comunità LGBTQ-), facendo uscite parecchio infelici, a cui io (e altri) cerchiamo di rispondere chiedendo di non utilizzare un videogioco come leva e giustificazione per le proprie idee un pelino discriminanti.

Ma sul resto è inutile parlare, lo sanno anche i sassi che i giochi bioware dal punto di vista del gameplay sono in picchiata da mass effect 2, la gente ormai li comprava solo per trame e personaggi
Dopo gli ultimi due passi falsi (inquisition e andromeda) il pubblico si è accorto che ormai neanche più quelli riescono ad appassionare e allora ha scelto di ignorare anthem prima e veilguard dopo
Il woke sicuramente ha causato un ulteriore allontanamento una maggiore antipatia da parte dell'utenza, ma ormai i buoi sono scappati da anni

We inquisition non era male

In FFXIII c'è una forte carica omoerotica, però.
Non so, non sono riuscito ad andare avanti dopo le prime 2 ore di gioco, passare da 7 8 9 10 12 a quello fu un trauma adolescenziale che mi porta cicatrici profonde ancora oggi. Avevo su MSN l'immagine di profilo di Lightning prima che uscisse. Ho sofferto molto

Che il nuovo DA abbia problemi di gameplay credo che se ne parli gia´ nei topic appositi
ma far finta che il gioco non sia stato influenzato dalla becera cultura woke visti i problemi elencati pagina dietro
questo automaticamente non scompare eh,giusto per chiarire

bisogna guardare a 360 gradi,non solo cio´ che si vuole

più che gameplay (quello volendo non è male) è il game design che sembra copiato dalle missioni più noiose di metin 2, però appunto si deve guardare come hai detto a 360 gradi, quindi il fatto che si passino settimane su sto cazz di woke dovrebbe far scattare in tutti un campanello d'allarme: "come mai sono così colpito da queste tematiche?". Non prendiamoci in giro, si ci azzecca solo sulle cose che ci colpiscono. Come mai tutta sta gente nel mondo (la "maggior parte", per citare il primo quote) è così presa da pronomi, lgbt+, e cose simili? Possiamo ammettere serenamente che siamo esseri avversi alle novità e avvezzi al pregiudizio? A nessuno frega niente di Dragon Age o di tutti gli altri giochi dove sono gli etero ad essere narrativamente scritti una merda, invece se la narrativa ridicola affronta problemi sociali è improvvisamente di vitale importanza.

Guarda per me è sufficiente che tu abbia risposto a un messaggio senza destinatario per darmi un'idea :asd:

Sono sicuro che se cerco nel forum trovo pure che Alan Wake 2 ti sia piaciuto NONOSTANTE Saga Anderson e come è costruito il personaggio :asd:

we non fate spoiler che vi metto la droca in casa e chiamo la pula

Perché è un personaggio scritto bene? :asd: (e forse perché dietro al gioco c’è Sam Lake che è un genio e sa come scrivere una storia?)
Su Alan Wake 2 ci ho passato più di 50 ore con tanto di NG+

Ah grazie per aver supposto senza neanche sapere chi sono e come sono senza nemmeno conoscermi dal vivo. E siamo già a due attacchi personali in questo topic :asd:

Quindi tu pensi genuinamente che solo rimuovendo questi elementi il gioco sarebbe stato automaticamente scritto meglio?
Tu pensi veramente che se questi scrittori, che hanno buttati questi elementi nel gioco con la delicatezza di un elefante, avrebbero avuto automaticamente tatto ed amore per la storia alla sola assenza di questi discorsi?

Press X to doubt
No,non ho scritto questo :asd:
il gioco sarebbe stato mediocre comunque,ma se riusciva ad avere l´anima dei primi DA,quindi dialoghi piu´ duri,meno buonismo forzato o inutile altruismo su un gioco che la violenza,il tradimento la facevano da padrone
almeno gli scrittori avrebbero avuto piu´ carta bianca

avere piu´ liberta non sempre automaticamente sinifica meglio,ma e´ comunque un qualcosa in piu´ rispetto ai limiti che ti impongono
e il woke nella liberta´ di espressione o scrittura non certo aiuta.

E quindi CVD hai trovato quello che volevi sapere e ti ci sei aggrappato come una piovra, le considerazione non esistono si ricopia quello che dice Skill Up come se fosse una bibbia senza pensiero critico e via.

La domanda iniziale non esisteva perchè in primis non hai risposto al mio quesito e cioè che attinenza avevano, dei fatti di cronaca estrema come la questione persone trans nello sport con dei pronomi nella creazione di un personaggio in un gioco di ruolo. :asd:
No perché i pronomi nei prodotti non arrivano dall’esterno e da influenze esterne già presenti nella vita reale, nono:sisi:
E nei prodotti queste propagande non sono inserite per influenzare i fruitori nono.
Ah non è trovare quello che volevo sapere, si chiama documentarsi anche da più fonti. E se ho trovato quello che volevo sapere significa che mi sono documentato bene.
Se non ci fosse stato nulla di tutto questo non avrei trovato nulla
Buona continuazione :sisi:

Ultima modifica:
No,non ho scritto questo :asd:
il gioco sarebbe stato mediocre comunque,ma se riusciva ad avere l´anima dei primi DA,quindi dialoghi piu´ duri,meno buonismo forzato o inutile altruismo su un gioco che la violenza,il tradimento la facevano da padrone
almeno gli scrittori avrebbero avuto piu´ carta bianca

avere piu´ liberta non sempre automaticamente sinifica meglio,ma e´ comunque un qualcosa in piu´ rispetto ai limiti che ti impongono
e il woke nella liberta´ di espressione o scrittura non certo aiuta.

Io più che avvocare per queste battaglie ideologiche chiederei maggiormente per della gente che sappia fare il proprio lavoro

Perchè come ho detto qualche pagina fa, se un gioco woke fallisce, è fallito perchè woke.
Ma se un gioco non woke fallisce, non esiste una singola persona al mondo che ti dirà che da woke avrebbe funzionato.

Da li capisci l'inutilità di sti discorsi.
Non è l'ideologia, sono le SH che lavorano col culo.

Perché è un personaggio scritto bene? :asd: (e forse perché dietro al gioco c’è Sam Lake che è un genio?)
Su Alan Wake 2 ci ho passato più di 50 ore con tanto di NG+

Ah grazie per aver supposto senza neanche sapere chi sono e come sono senza nemmeno conoscermi dal vivo. E siamo già a due attacchi personali in questo topic :asd:
Non vedo dove ho fatto attacchi personali. Ho espresso una mia opinione su vari messaggi scritti qui dentro e tu ti sei sentito tirato in causa, hai fatto tutto da solo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro