Riflessione Smettetela di parlare di Woke nei Videogiochi

Pubblicità
Ma onestamente io vedo entrambe le fazioni belle armate di luoghi comuni entrando qua' dentro.
Non si puo' criticare un personaggio semplicemente perche' sembra abbastanza anonimo senza ricevere insulti di varia natura?
Io mi riservo di parlare del personaggio non avebdolo ancora visto in azione ma esteticamente mi sembra abbastanza generico, abby gia' dall'inizio mi piacque molto di piu'

Ma onestamente io vedo entrambe le fazioni belle armate di luoghi comuni entrando qua' dentro.
Non si puo' criticare un personaggio semplicemente perche' sembra abbastanza anonimo senza ricevere insulti di varia natura?
Io mi riservo di parlare del personaggio non avebdolo ancora visto in azione ma esteticamente mi sembra abbastanza generico, abby gia' dall'inizio mi piacque molto di piu'
"Il personaggio non mi ispira" ok, è un tuo pensiero
"Il personaggio non mi ispira, è la classica cosa woke gay donna etero trans pelata mascolina peluria facciale politically agenda" ok, è il caso che tu esca di casa

"Il personaggio non mi ispira" ok, è un tuo pensiero
"Il personaggio non mi ispira, è la classica cosa woke gay donna etero trans pelata mascolina peluria facciale politically agenda" ok, è il caso che tu esca di casa
La prima, il personaggio non mi ispira perche' sembra anonimo a prima vista.
Vedo paragoni con Ripley di alien 3 ma onestamente gia' quella a prima vista sprigionava carisma da tutti i pori, cosa che al momento non ho visto in tale personaggio
Che poi sia africana, caucasica o asiatica mi frega poco onestamente

Vedo paragoni con Ripley di alien 3 ma onestamente gia' quella a prima vista sprigionava carisma da tutti i pori, cosa che al momento non ho visto in tale personaggio

Eh ma cristo, sono 4:34 minuti di trailer.
Te lo credo :rickds:

È appena stato mostrato sto gioco, date n'attimo.

Ripley hai avuto solo tre film per apprezzarla.

Ok, quindi con te tutto ok, il problema è come sempre la bolla di idiozia social che cerca di gonfiarsi ovunque.
Stanno piangendo da 12 ore perché in un gioco di cui non si sa niente c'è una ragazza non bianca che si rade i capelli

STANNO PIANGENDO DA 12 ORE PERCHE' IN UN GIOCO DI CUI NON SI SA NIENTE C'E' UNA RAGAZZA NON BIANCA CHE SI RADE I CAPELLI

Io ho serie difficoltà a concepire la frustrazione umana per ste cazzate

Se critichi un personaggio anonimo dicendo “È anonimo” è sacrosanto. Se non ti piace è dici che è brutto, è sacrosanto.

Se dietro a una donna rasata vedi un complotto, Houston abbiamo un problema.

Eh ma cristo, sono 4:34 minuti di trailer.
Te lo credo :rickds:

È appena stato mostrato sto gioco, date n'attimo.

Ripley hai avuto solo tre film per apprezzarla.
Infatti ho detto nel primo messaggio che aspetto a dare un giudizio completo sul personaggio
Post automatically merged:

Ok, quindi con te tutto ok, il problema è come sempre la bolla di idiozia social che cerca di gonfiarsi ovunque.
Stanno piangendo da 12 ore perché in un gioco di cui non si sa niente c'è una ragazza non bianca che si rade i capelli

STANNO PIANGENDO DA 12 ORE PERCHE' IN UN GIOCO DI CUI NON SI SA NIENTE C'E' UNA RAGAZZA NON BIANCA CHE SI RADE I CAPELLI

Io ho serie difficoltà a concepire la frustrazione umana per ste cazzate
Ma su queato ti do ragioni, sono come le polemiche stupude su Tlou 2.
Per fortuna naughty dog le varie tematiche delle minoranza le sa trattare e non mi preoccupo della cosa

Se critichi un personaggio anonimo dicendo “È anonimo” è sacrosanto. Se non ti piace è dici che è brutto, è sacrosanto.

Se dietro a una donna rasata vedi un complotto, Houston abbiamo un problema.
Io non ne vedo complotti dato che ripley era rasata 35 anni prima di questa

Ultima modifica:
Infatti ho detto nel primo messaggio che aspetto a dare un giudizio completo sul personaggio
Ma il punto è che ovvio trovare carismatica Ripley, dato che veniva da due film precedenti.

Poi per carità, come ti hanno già detto, ci sta trovarla anonima e tutto quello che si vuole, sono gusti. Il problema è andare a cercare altre scorciatoie nel virare sui soliti temi, e questo è abbastanza assurdo. (e non sto parlando di te, è quello che si sta vedendo in giro)

Nessuno al mondo è fan delle protagoniste di control/returnal così che per ogni tizio con il poster di illaoi sul muro ne trovi 10.000 che hanno lara croft nonostante le due serie abbiano a questo punto venduto uguale.
Queste protagoniste sono solo un malus per quei game. (cioè parliamoci chiaro, se ci stava la topona coreana lì in returnal, ora parleremmo di un vero classico piuttosto che un titolo dimenticato che ha così completamente sprecato il proprio gameplay)
Il bifolco di GTA funziona nel contesto di criminale trollone degenerato ma è anche un semplice personaggio tra tanti in un gioco dove non badi troppo all'aspetto dell'avatar (che fai custom online).
E' insulso dire "eh ma nella realtà sarebbero carine", pure io nella realtà sono "carino" ma non mi permetterei mai di sostituire un tom cruise in mission impossibile, alla fine i videogiochi sono quel tipo di prodotto.

Riguado il discorso della... "biologia umana", molti sembrano ritenere che la "tolleranza" debba sovrascrivere i gusti e istinti personali.
Va bene essere gay e trans e brutto o quel che è, ma nessuno deve dirmi che mi devono PIACERE o altrimenti sono un..., uno è libero ed ha tutto il diritto di evitare queste cose nel proprio intrattenimento se non gli aggrada.
Che questa è letteralmente la radice della propaganda woke, il ritenere che estetica e sessualità siano una cosa culturale invece che biologica.

Quindi ritieni che questo gioco che uscirà venderà comunque anche solo perché è di Naughty Dog?
Io in un altro campo (i comics) ho visto roba che si vendeva da sola sparire dalle classifiche quando ha spinto troppo con la propaganda e l'estetica woke
Si sottovaluta sempre che la maggioranza che paga e acquista DAVVERO (e non quella che dice di farlo su internet e non nella realtà) ha già rifiutato da tempo questa roba, e ora con i fondi di investimento che stanno cominciando a tagliare i soldi per le politiche DEI non riesco a immaginarmi le varie case a mettersi lì e tirare fuori di tasca loro i soldi per ingaggiare le varie SBI e compagnia bella per mettere mano ai loro prodotti :asd:

Nessuno al mondo è fan delle protagoniste di control/returnal così che per ogni tizio con il poster di illaoi sul muro ne trovi 10.000 che hanno lara croft nonostante le due serie abbiano a questo punto venduto uguale.
Queste protagoniste sono solo un malus per quei game. (cioè parliamoci chiaro, se ci stava la topona coreana lì in returnal, ora parleremmo di un vero classico piuttosto che un titolo dimenticato che ha così completamente sprecato il proprio gameplay)
Il bifolco di GTA funziona nel contesto di criminale trollone degenerato ma è anche un semplice personaggio tra tanti in un gioco dove non badi troppo all'aspetto dell'avatar (che fai custom online).
E' insulso dire "eh ma nella realtà sarebbero carine", pure io nella realtà sono "carino" ma non mi permetterei mai di sostituire un tom cruise in mission impossibile, alla fine i videogiochi sono quel tipo di prodotto.

Riguado il discorso della... "biologia umana", molti sembrano ritenere che la "tolleranza" debba sovrascrivere i gusti e istinti personali.
Va bene essere gay e trans e brutto o quel che è, ma nessuno deve dirmi che mi devono PIACERE o altrimenti sono un..., uno è libero ed ha tutto il diritto di evitare queste cose nel proprio intrattenimento se non gli aggrada.
Che questa è letteralmente la radice della propaganda woke, il ritenere che estetica e sessualità siano una cosa culturale invece che biologica.

Se un videogioco ha bisogno di una "Topolona coreana" per essere un vero classico, stiamo esattamente dicendo che il videogioco ha un problema e che, cosa ancora più grave, la società ha un problema di rappresentazione della donna.

Inoltre, te lo dico senza presunzione ma semplicemente perché certe cose le ho studiate in lungo e in largo, occhio a come usi i termini biologia e cultura, perché di fatto nell'uomo non c'è niente di biologico che non possa essere modellato dalla cultura. Quindi sì, estetica e sessualità hanno un fondamento biologico ma sono costrutti con un'ampissima componente culturale. Il fatto che una cosa non ti aggrada invece è chiaramente gusto personale, quindi nessuno può dire nulla.

Se un videogioco ha bisogno di una "Topolona coreana" per essere un vero classico, stiamo esattamente dicendo che il videogioco ha un problema e che, cosa ancora più grave, la società ha un problema di rappresentazione della donna.

Inoltre, te lo dico senza presunzione ma semplicemente perché certe cose le ho studiate in lungo e in largo, occhio a come usi i termini biologia e cultura, perché di fatto nell'uomo non c'è niente di biologico che non possa essere modellato dalla cultura. Quindi sì, estetica e sessualità hanno un fondamento biologico ma sono costrutti con un'ampissima componente culturale. Il fatto che una cosa non ti aggrada invece è chiaramente gusto personale, quindi nessuno può dire nulla.
Il videogioco ha un problema e la società ha un problema per una bella ragazza in un videogioco? Ma sei sicuro?

A quanto pare qui non è più permesso apprezzare il bello (che sia una bella donna o un bell'uomo): sto videogiocando, preferisco personaggi belli e carismatici, stica se non sono inclusivi.
Posto che per me di certo non è brutto il pg Naughty Dog (forse un po' anonimo), il problema è che trasuda antipatia da tutti i pori: è la classica ragazzina sassy che vedi in tutti i prodotti odierni (partendo da Marvel, passando per Disney e arrivando a Netflix).
Datemi Ellie, datemi Abbie, datemi Aloy, datemi Jesse Faden, datemi Lara Croft, ma non datemi un pg che viene voglia di prendere a schiaffi dopo 30 secondi sullo schermo (per i paladini: è un'iperbole, diciamo NO alla violenza).

Nessuno al mondo è fan delle protagoniste di control/returnal.

La protagonista di Returnal invece non ha nulla.

What
Non tutti giocano a GTA Online, anche perchè è un mezzo schifo

Ma a parte quello, GTA ad ogni capitolo da sempre più focus alla trama. Non sono "semplici personaggi tra tanti altri".
Obiettivamente parlando, i protagonisti di GTA V sono visivamente meno attraenti di quelli dei precedenti capitoli, specialmente Michael e Trevor che sono più in là con l'età

Dipende dalla visione dell'artista. In un Devil May Cry, TUTTO è figo e tamarro, ergo ci sta che anche i personaggi femminili siano delle fighe tamarre.

Ma in Returnal, che è un gioco dal tono serio ambientato nello spazio, che caxxo centra la topolona coreana?
Che tra l'altro non potresti manco vedere perchè alla tipa servirebbe comunque la tuta da astronauta.

Ma infatti i giocatori vengono continuamente invitati ad evitarle, il problema è che non lo fanno, se ne lamentano e basta lmao
Viene sempre detto "votate coi vostri soldi", voi dite che lo farete, però vedo ancora perdere la testa quando succedono ste cose

il problema è che trasuda antipatia da tutti i pori: Datemi Ellie
Tu non vuoi una protagonista antipatica e richiedi Ellie di The Last of Us Parte 2? :rotfl:
(O Abbie, dipende chi vi faceva più antipatia in quel gioco, ma tanto hai menzionato entrambe)

La società non ha particolari problemi di rappresentazione della donna.
I videogiochi sono svago che puntano molto sul fattore estetico, quindi per la donna la bellezza è il fattore primario fondamentale.
E' il mercato che decide.

Mentre la cultura che va a cambiare il tuo istinto biologico è essenzialmente un forte condizionamento equivalente ad un lavaggio del cervello/plagio.
Che sarebbe appunto il fine ultimo del woke, piegarti ad apprezzare cose che non apprezzi.

Quando dite "E' il mercato che decide", mi viene in mente Stellar Blade che non vince una MAZZA ai TGA, o Black Myth Wu-Kong (per qualche motivo considerato anti-woke) non vincere i Game Awards.

Non è che il mercato vi sta sfuggendo di mano, ed è questo a darvi fastidio?

Il sesso vende, e venderà sempre. Non vende però fino al punto in cui vi immaginate. Lo state mettendo su un piedistallo elevatissimo.
Ste discussioni sulla biologia sono tra l'altro irrispettose e non centrano una mazza con l'intento artistico di un videogioco.

Tu non vuoi una protagonista antipatica e richiedi Ellie di The Last of Us Parte 2? :rotfl:
(O Abbie, dipende chi vi faceva più antipatia in quel gioco, ma tanto hai menzionato entrambe)
Antipatica non per ciò che fa, ma per gli atteggiamenti: quando vedi Abbie la prima volta non hai la sensazione di un pg che è edgy perché sì, poi certo ti può diventare antipatica per quello che fa (e lo stesso vale per Ellie imho, anche se lì è un po' più borderline perché all'inizio è letteralmente una ragazzina).

Mentre la cultura che va a cambiare il tuo istinto biologico è essenzialmente un forte condizionamento equivalente ad un lavaggio del cervello/plagio.
Che sarebbe appunto il fine ultimo del woke, piegarti ad apprezzare cose che non apprezzi.
No, é semplicemente inesatto. Se così fosse, saremmo ancora letteralmente all'età della pietra. Ma qui si tratta semplicemente una cosa: studiare per avere contezza di quello che si dice.

E ripeto mi dispiace pure apparire spocchioso. Ma purtroppo stai dicendo cose che sono semplicemente inesatte, perché ignorano i risultati di discipline come la psicologia evolutiva, la filosofia della mente o l'antropologia.

Sul fatto della donna, mi limito a un "Presa visione".

Il videogioco ha un problema e la società ha un problema per una bella ragazza in un videogioco? Ma sei sicuro?
Non ho detto questo. Rileggi il post.

Quando dite "E' il mercato che decide", mi viene in mente Stellar Blade che non vince una MAZZA ai TGA, o Black Myth Wu-Kong (per qualche motivo considerato anti-woke) non vincere i Game Awards.

Non è che il mercato vi sta sfuggendo di mano, ed è questo a darvi fastidio?
Cosa avrebbero a che fare i premi dei "giornalisti" con quello che vuole il mercato (utenza?)
La disconnessione tra addetti ai lavori della stampa videoludica e l'utenza è ormai totale.

Ma se vuoi fare quel discorso, il game of the year robottino sony ha venduto nulla.

No, é semplicemente inesatto. Se così fosse, saremmo ancora letteralmente all'età della pietra. Ma qui si tratta semplicemente una cosa: studiare per avere contezza di quello che si dice.

E ripeto mi dispiace pure apparire spocchioso. Ma purtroppo stai dicendo cose che sono semplicemente inesatte, perché ignorano i risultati di discipline come la psicologia evolutiva, la filosofia della mente o l'antropologia.

Sul fatto della donna, mi limito a un "Presa visione".

Non ho detto questo. Rileggi il post.

Fai un discorso largo e complesso per un concetto molto ovvio e semplice.
All'uomo piace la gnocca, piace la bellezza e aborra il contrario.

Ma qua se invece vuoi suggerire che "idolatrare donne brutte sta alla base della civiltà", cioè...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro