Ho detto che gli ESG parlano di un sacco di roba, INCLUSI diritti umani, mai detto che non ne tratta. Ho detto che non c'entra col woke. Poi chiaro, se anche mettere un personaggio nero è woke, allora tutto è woke.
Blackrock ha il 7% in ABK ma come sto cercando di spiegarti da 50 commenti, non hai PROVE che abbiano investito perché ABK crea personaggi di minoranze. Ce la fai a capire questa piccola cosa?
Manca il nesso, la prova, la correlazione.
"Blackrock ha investito il 7% in Activision PERCHE' Activision ha i personaggi lgbt nel report ESG"
DOVE SONO LE PROVE?
Altrimenti io potrei risponderti che ci ha investito tutti quei soldi perché gli piace il nome Blizzard, e quello che dico io ha lo stesso valore di quello che dici tu: ZERO.
State cercando di far passare una normale dinamica societaria moderna come un complotto monetario internazionale per promulgare il woke (inteso come inclusività forzata/sbagliata/invadente, e non come semplice rispetto della diversità) nel mondo, soltanto perché in uno dei centinaia di report socio-economici che esistono in ambito aziendale sono presenti attenzioni verso le minoranze ed il rispetto delle diversità.
Se devi rispondermi la ventesima volta di fila con "Blackrock investe in activision per il report esg in cui sono presenti concetti di inclusività" senza dimostrarmi come a correlazione fra l'investimento fatto e il report ESG di ABK ci sia proprio l'inclusività del report, evita proprio
Chiama in California e fatti dare le causali dei bonifici, non so che dirti
E hai ragione nell'affermare che dire che Blackrock ha investito in Blizzard per il nome abbia la stessa valenza di dire che ha investito a causa delle loro politiche di inclusività; ed è proprio questo il punto del discorso. Non lo sappiamo, entrambe le cose potrebbero essere vere e così ritorniamo al discorso che ho fatto in un post giorni fa:
"Il problema però nasce quando una (O più) di queste vedute viene, diciamo, spinta più delle altre per motivi che poco hanno a che fare con il processo creativo; perché così si instilla nel consumatore il dubbio che ciò di cui sta usufruendo non sia """onesto""".
Che ci siano fondi di investimento che elargiscono denaro se un'azienda ha al suo interno (E all'interno dei propri prodotti, in questo caso i videogiochi) determinate "quote" è fattuale, non è interpretabile."
Per questo ti ho chiesto le prove quando hai detto che possono essere stati i character designer a volere creati personaggi così.
Però sono prove che non puoi fornire, così come io non posso darti i bonifici di ABK, per questo mi attengo ai fatti oggettivi.
E i fatti oggettivi sono che c'è un fondo che elargisce investimenti tramite un punteggio ESG, c'è un'azienda che tramite questo report spinge ANCHE determinate politiche/temi etc. e che tra queste due realtà c'è stato un passaggio di denaro. Punto, questo è oggettivo ed è il punto di partenza di ogni possibile discussione in merito.
Il bello di questo discorso è che non tira in ballo la qualità dei prodotti o le ideologie, ma soltanto il dubbio che determinate tematiche non nascano durante i processi creativi ma che siano imposte dall'alto per raggiungere determinati standard.
Ed il dubbio è legittimo perché parte da basi non confutabili, un po' come il discorso del conflitto di interessi. Se un sito web recensisce Cyberpunk ed ha l'homepage piena di adv del suddetto gioco, hai bisogno di vedere i bonifici di CDPR per avere dei dubbi su un possibile conflitto di interessi ?
Poi se a te non interessa o credi alla buona fede dei creativi, buon per te, amici come prima.
Nel frattempo qua alcuni utenti provocano andando sul personale e completamente ot (member war), altri utilizzano l'omosessualità per fare battute omofobe, e il problema sarei io che sarcasticamente faccio notare quanto valga zero, in un dibattito, il fare affermazioni senza evidenze a supportarle
Ma sei serio ? Spero tu non ti riferisca a me, perché sto vittimismo non me lo accollo.
Menomale che i post restano e sono pubblici, altrimenti avrei avuto il dubbio di essere in un sogno febbrile.
Ok, quindi Microsoft senza estendere la cosa altrove finché non si mettono a disposizione altri link.
Assolutamente, va valutato caso per caso. Anche ABK era solo un esempio che poi è degenerato
Bhe anche il tuo continuare a tirare testate con le altre persone e poi dire "Bro, sto scherzando" o "Bro, è sarcasmo" non aiuta ad avere discussioni edificanti.
Il tuo esordio su questi lidi è stato da babyface stile anni'80 (insomma preghiere, vitamine, good old times), ma cambiare gimmick e diventare una wannabe ExtremeChampionshipWrestling (che cerca di essere edgy/sassy per il gusto di esserlo) in un lasso di tempo di 40 giorni è eccessivo.
Della serie che JBL il giorno prima fa il rozzo buttafuori APA e poi il giorno dopo si presenta come John Bradshaw Layfield Tycoon Texano: troppo repentino.
Vediamo, invece, esempi sensati come nello split del New Day (in cui c'è stato un ulteriore twist, bravissimi) o quello di Adam Page.
Spero che in questo parallelo con il wrestling io possa essere Steve Austin