PS4 Sonic Mania

ps4 retail
Pubblicità
Stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Una grafica del genere fatta bene secondo me ha sempre un grande fascino. Personalmente i giochi 16bit o pseudo tali sono tra quelli che, per gusti personali, visivamente mi son sempre piaciuti di più.
Secondo me questa non è neanche pixel arts è proprio il gioco per il megadrive ecc. Già per me la si può definire tale (pixel arts) ad esempio quella di death s gambit, però magari li è stato più semplice crearla così perché non ci sono stati precedenti, invece sonic ci è nato in quel modo, vabbè avrei preferito qualcosa di più ricercato.

Una grafica del genere fatta bene secondo me ha sempre un grande fascino. Personalmente i giochi 16bit o pseudo tali sono tra quelli che, per gusti personali, visivamente mi son sempre piaciuti di più.
Appunto, meglio una cosa così:

sonic-and-knuckles-and-sonic-3-03.png
Che una roba del genere:

sonboom3.jpg

Tutta la vita il 16 bit piuttosto che una roba come Sonic Boom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me questa non è neanche pixel arts è proprio il gioco per il megadrive ecc. Già per me la si può definire tale (pixel arts) ad esempio quella di death s gambit, però magari li è stato più semplice crearla così perché non ci sono stati precedenti, invece sonic ci è nato in quel modo, vabbè avrei preferito qualcosa di più ricercato.
Ora non ricordo perfettamente i Sonic per Megadrive, ma non credo avessero quella definizione e qualità grafica vista nel trailer, staremmo parlando di capolavori tecnici altrimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hanno indubbiamente ripreso quello stile lì ma facendo una lavoro certosino. A me piace tanto.

Ma si alla fine va bene così certo che se avesse avuto la grafica di rayman legends:sbav: comunque è tornato un bel sonic 2d su home console va bene così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la grafica è talmente fedele (la stessa?) ai titoli megadrive che sembra quasi un fanmade che ha riciclato gli sprite dei vecchi giochi.

La storia dei livelli classici "remixati" poi mi puzza anche un po'...

Poi per carità il gioco sembra anche carino e più Sonic tirano fuori più son contento, più che altro ho paura che sarà talmente fedele ai giochi megadrive da risultare superfluo, un operazione nostalgia fine a stessa (come molti fanmade).

Cioè dalla serie "poiché non abbiamo più idee su come far risorgere la serie senza fare cazzàte, copiamo il passato che andiamo sul sicuro" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo va visto come un prodotto rivolto ai fan sicuramente non è un prodotto destinato a vendere tanto poi per il titolo grande c'è quello annunciato in 3d un po' come successo per final fantasy 7, la versione base hd sul psn e poi il remake, alla fine i vecchi fan comprano quello vecchio e poi valutano il nuovo e chi non digerisce il vecchio potrà provare il nuovo

vabbè ma tanto finirà come al solito

annuncio > la gente si hypa > esce > il gioco fa schifo > sonic è morto

Mah, potevano puntare a qualcosina di più sinceramente.

Minimo sforzo, massimo riciclo in sto caso.

vabbè ma tanto finirà come al solitoannuncio > la gente si hypa > esce > il gioco fa schifo > sonic è morto
Fare brutto questo è un impresa titanica al massimo come detto ci sarà proprio il minimo sforzo ma riuscire a renderlo brutto lo vedo impossibile

Fare brutto questo è un impresa titanica al massimo come detto ci sarà proprio il minimo sforzo ma riuscire a renderlo brutto lo vedo impossibile
copiare e incollare un gioco di 20 anni fa non lo rende automaticamente bello

anzi per me parti male

È praticamente un remaster per far vedere bene un gioco del megadrive su delle tv full hd quindi è un bel gioco poi se dobbiamo valutare lo sforzo fatto concordo che non è il massimo però chi cerca sonic vecchio su ps4 rimarrà contento poi bisognerà valutare il prezzo per me massimo 15 euro e 20 se fanno la retail

Lo stile sarà quello del megadrive ma il lavoro dietro c'è, ho visto il video su un 40 pollici in full hd e per me è bello da vedere se provate ad attacare un megadrive vi spaventate poi ovvio che si sarebbe potuto fare di più però non è così male imho

Lavoro fatto al risparmio a dir poco. Soprattutto dopo un Sonic the hedgehog 4 non puoi uscirtene con sta roba. Credo che alla fine lo giocherò uguale, ma l'interesse di rifare green hill per la miliardesima volta è pressochè nullo.

Lavoro fatto al risparmio a dir poco. Soprattutto dopo un Sonic the hedgehog 4 non puoi uscirtene con sta roba. Credo che alla fine lo giocherò uguale, ma l'interesse di rifare green hill per la miliardesima volta è pressochè nullo.
A prima vista l'impressione è questa, però poi se si va a vedere 'sta roba rischia di essere ben più curata della solita dimpsata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

su gaf l'hanno analizzato attentamente e hanno notato una certa cura per i dettagli dal poco che si è visto, oltre al fatto che alcune animazioni e sprites sono stati completamente rifatti. Hanno preso una persona esperta ed appassionata della serie (Taxman) che è anche tecnicamente competente

- - - Aggiornato - - -

vabbè ma tanto finirà come al solitoannuncio > la gente si hypa > esce > il gioco fa schifo > sonic è morto
Roba che non succede dal 2006 circa, visto che le cagate(Boom, o il Cavaliere de sta ceppa) venivano spottate subito e gli altri non facevano schifo

(io nutrivo buone speranze per Boom, a parte me quasi nessuno si è hypato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Ultima modifica da un moderatore:
Green Hill sempre stupenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.
E' inutile, io devo ancora abituarmi alla musica di Green Hill versione NTSC, io ai tempi lo giocai PAL con le musiche "rallentate" :rickds:

Comunque per me la musica di Studiopolis Zone è già un classico. Chi diavolo è il compositore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro