SpazioGiappone | Topic generale sul Giappone a 360 gradi

Pubblicità
Ragazzi mi consigliereste dei documentari e robe cosi in italiano sul Giappone? (e la sua storia)

Grazie mille, mi sono visto sia "I Tesori Viventi Del Giappone" e sia "storia dei samurai"... Davvero molto interessanti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Ora mi cerco qualche documentario giapponese sui vari periodi storici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ragazzi voi riuscite a capire il kabuki? Mi sto guardando un pò di video e devo dire che non è per niente facile. So solo che danzare per 8 minuti buoni come nel 2o video, non è cosa da tutti. Mi affascina in un certo senso.

Essendo malato oggi mi sono.messo a sfogliare dei libri vecchi e uno è una raccolta delle domeniche del corriere di inizio 900. Sfogliando ho trovato degli articoli scritti in quel periodo sulla modernizzazione giapponese, volevo appena guarito scannerizzare e caricarli qua; dite che vale ancora il copyright o posso già?

Essendo malato oggi mi sono.messo a sfogliare dei libri vecchi e uno è una raccolta delle domeniche del corriere di inizio 900. Sfogliando ho trovato degli articoli scritti in quel periodo sulla modernizzazione giapponese, volevo appena guarito scannerizzare e caricarli qua; dite che vale ancora il copyright o posso già?
Il copyright vale solo quando si postano articoli altrui per scopi di lucro o quando si posta l'intera rivista. Fintanto che sono due o tre articoli su un forum di videogiochi va bene.

Appena guarisco e trovo modo di scannerizzare senza pericoli(avendo i loro 100 anni non vorrei rovinarli) li carico.
Il copyright, in Italia e nazioni aderenti, scade dopo settant'anni dalla morte dell'autore.

ES.: http://commons.wikimedia.org/wiki/File:La_Domenica_del_Corriere_1929_february_24.jpg

Vedi nota:

Licensing

This image (or other media file) is in the public domain because its copyright has expired.

This applies to Australia, the European Union and those countries with a copyright term of life of the author plus 70 years.

Dialog-warning.svg You must also include a United States public domain tag to indicate why this work is in the public domain in the United States. Note that a few countries have copyright terms longer than 70 years: Mexico has 100 years, Colombia has 80 years, and Guatemala and Samoa have 75 years, Russia has 74 years for some authors. This image may not be in the public domain in these countries, which moreover do not implement the rule of the shorter term. Côte d'Ivoire has a general copyright term of 99 years and Honduras has 75 years, but they do implement the rule of the shorter term.

This file has been identified as being free of known restrictions under copyright law, including all related and neighboring rights.

Un bell'articolo pubblicato su AnimeClick mette a confronto il Matsuri giapponese con le nostre Feste Patronali, per scoprire che non sono poi tanto diverse!http://www.animeclick.it/news/36552-matsuri-feste-patronali-agli-antipodi-eppure-cosi-simili
Sì, avevo notato anch'io alcune somiglianze, peccato che da noi non ci si veste con lo yukata, sarebbe bello avere uno stile di vestiario un po' diverso un giorno all'anno. Quello che però sorprende del Giappone è che partecipano proprio tutti e vivono quelle feste come un grande evento.

Lo dico da tanto ma entro la prossima settimana pubblico il mio diario sul viaggio in giappone:sasa:

Se siete davanti alla tv, proprio ora su Focus Tv (canale 56) c'è un documentario storico sulle katane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:rickds:

30 invenzioni giapponesi del tutto assurde

http://www.wired.it/lol/2014/01/27/10-invenzioni-giapponesi-del-tutto-assurde/

---------- Post added at 10:21:32 ---------- Previous post was at 10:18:54 ----------

geniale dai :rickds::rickds:

1390848075_-_0005_The-rods-with-integrated-fan-600x335.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro