Spider-Man: Homecoming | Marvel Cinematic Universe

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma a me andrebbe benissimo se la scelta dell'attore/ attrice ricadesse su una persona per un motivo reale, valido, mancanza di alternative, e mi va bene pure per questioni di marketing a dirla tutta, ma per una questione di politically correct assolutamente no porca zozza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il discorso è che se la scelta sia azzeccata o meno si capisce solo a film uscito, a meno di non avere attrici palesemente incompententi oppure miscasting fenomenali (ed io di questo mi lamenterei riguardo a Zendaya, ma a quanto pare si preferisce puntare a supposte questioni razziali).

Ultima modifica da un moderatore:
Ma tu mi sa che vivi in un mondo a parte. MAGARI venisse fatto così frequentemente con i libri. Almeno vedrei un trattamento equo. A me pare che sia più con i cinecomics che avvengono isterie simili (cosa anche comprensibile visto il loro essere fenomeno di massa, ma still...). La questione del rapporto fra opera originale e adattamento quelli che leggono l'hanno capita da tempo. Per fortuna direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non per nulla alcune delle migliori trasposizioni di tutti i tempi poco hanno a che fare con l'opera originale.
Ma la questione qui è un tantino diversa: non si tratta solo di trasporre un fumetto al cinema, si tratta di trasportare un fumetto al cinema per la sesta volta sesta volta. E' la sesta volta che tale fumetto appare al cinema, e quindi la "massa" già si è fatta un idea di come è MJ, di come è Gwen, di come è questo personaggio e quell'altro. Si hanno attori con cui fare un confronto diretto, e allo stato attuale sinceramente sto film parte con una (tre?) marce in meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma la questione qui è un tantino diversa: non si tratta solo di trasporre un fumetto al cinema, si tratta di trasportare un fumetto al cinema, si tratta della sesta volta che tale fumetto appare al cinema, e quindi la "massa" già si è fatta un idea di come è MJ, di come è Gwen, di come è questo personaggio e quell'altro. Si hanno attori con cui fare un confronto diretto, e allo stato attuale sinceramente sto film parte con una (tre?) marce in meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non sono tanto d'accordo, è il terzo reboot che si fa di questo spiderman ed ogni volta era piuttosto diverso dal precedente. Avere nuovamente elementi stravolti non mi sembra la fine del mondo essendo già fatto in passato.

A me sembra abbastanza chiara la situazione, voglio fare un film alla Disney Channel su Spider-man per attirare tanti poppanti.Poi quando i supereroi "per adulti" saranno andati in pensione (i vari Cap, Iron Man, Thor, ...), tutti gli ex spettatori poppanti saranno abbastanza cresciuti per vedere uno Spider-man più maturo in Homecoming 5.

Purtroppo non siamo noi il target su cui punteranno per questo film.
In stile Violetta con Peter front-man?

Non sono tanto d'accordo, è il terzo reboot che si fa di questo spiderman ed ogni volta era piuttosto diverso dal precedente. Avere nuovamente elementi stravolti non mi sembra la fine del mondo essendo già fatto in passato.
C'è stravolgimento e stravolgimento. E questo per me è davvero troppo.

Non si tratta di un attore sbagliato, si tratta di un intero cast sbagliato :rickds:

Non credo , credo che resti sul modello Civil War, la trascurano, la citano , ma niente reboot

- - - Aggiornato - - -

MJ è rossa e di origini irlandesi nel fumetto.
Inoltre possono usare tutte le giustificazioni che vogliono, ma non succede mai che un personaggio nero diventi bianco e se mai capitasse apriti cielo sul web. Razzismo qua, razzismo là che non finirebbe più la polemica tanto che finirebbe sui programmi televisivi e un po' ovunque.

Qui cambiano tutti i personaggi o quasi di origini caucasica per inseguire il politicamente corretto, che io ritengo spesso una scelta razzista visto che è fatta per questioni di marketing e poco altro. Tutte cose che sotto la Disney succedono ormai anche nei fumetti di continuo, tanto che ormai è chiarissima la direzione presa, inutile nascondersi ogni volta.

Perchè a questo punto non hanno fatto invece di Peter Parker come protagonista, Miles Morales? Per come stanno costruendo il film a questo punto aveva ben più senso, ma tolti i lettori di fumetti chi conosce Morales? Meglio sfruttare Peter Parker che conoscono TUTTI anche chi non ha mai toccato un fumetto, anche chi non sa nemmeno che sia un personaggio proveniente dal fumetto. Per me queste sono mosse molto stucchevoli e ad ogni giro ci sono sempre le stesse scuse campate per aria che sono forzatissime quando tutti sappiamo che il vero motivo è marketing e abbracciare un pubblico più grande possibile e basta.

:blbl:
Magari lì veramente si incazzerebbero tutti se facessero uno Spidey nero, solo che quello invece sarebbe corretto:rickds:

Ma tu mi sa che vivi in un mondo a parte. MAGARI venisse fatto così frequentemente con i libri. Almeno vedrei un trattamento equo. A me pare che sia più con i cinecomics che avvengono isterie simili (cosa anche comprensibile visto il loro essere fenomeno di massa, ma still...). La questione del rapporto fra opera originale e adattamento quelli che leggono l'hanno capita da tempo. Per fortuna direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non per nulla alcune delle migliori trasposizioni di tutti i tempi poco hanno a che fare con l'opera originale.
Ho scritto proprio "occhi al cielo" perché ormai si accetta senza obbiettare qualsiasi tipo di visione prelevata da libri.

Le opere cinecomic sono partite con un idea di attualizzazione, con un Iron Man che viene rapito in medio oriente, ed oggi sono proaganda dei SJW.

Il libro ha una sua dignità come opera, questo non viene colpito da uno strupo derivato. Non per i lettori.

I fumetti invece sono delle opere continuative, mutevoli, e molte volte rivisitabili. Se avviene uno stupro in un media piú massivo, come appunto cinema e tv, questo si riflette, nel bene o nel male, sull'opera originale proprio per la sua natura senza termine.

Penso il problema peggiore che hanno i comics é che tutti si possono inventare tutto, come fosse plastilina.

Arriverà il punto dove i fan si stuferanno degli estremi stravolgimenti all' universo originale.

La paraculata dell'original world, personalmente, non la digerisco. Ma non di meno la ritengo di una genialata colossale.

Non credo , credo che resti sul modello Civil War, la trascurano, la citano , ma niente reboot
Il terzo reboot era appunto quello di Civil War da cui però abbiamo solamente Zia May e Spiderman senza nessun altro personaggio di contorno, con quelli possono fare quello che vogliono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma è vero che Michael Keaton sarà l'avvoltoio?

Comunque se MJ non è una Rossa , io dichiaro questo universo "Terra 601 fanculo" non vedranno un centesimo da me

Ho scritto proprio "occhi al cielo" perché ormai si accetta senza obbiettare qualsiasi tipo di visione prelevata da libri.
Le opere cinecomic sono partite con un idea di attualizzazione, con un Iron Man che viene rapito in medio oriente, ed oggi sono proaganda dei SJW.

Il libro ha una sua dignità come opera, questo non viene colpito da uno strupo derivato. Non per i lettori.

I fumetti invece sono delle opere continuative, mutevoli, e molte volte rivisitabili. Se avviene uno stupro in un media piú massivo, come appunto cinema e tv, questo si riflette, nel bene o nel male, sull'opera originale proprio per la sua natura senza termine.

Penso il problema peggiore che hanno i comics é che tutti si possono inventare tutto, come fosse plastilina.

Arriverà il punto dove i fan si stuferanno degli estremi stravolgimenti all' universo originale.

La paraculata dell'original world, personalmente, non la digerisco. Ma non di meno la ritengo di una genialata colossale.
Il discorso è che proprio il loro essere così plastiche rende secondo me inutili le lamentele. Insomma parliamo di un media in cui ogni personaggio è evoluto nel tempo fino a diventare qualcosa di totalmente diverso, in cui ogni autore può mettere mano sul personaggio e dargli connotati diversi. E spesso questi "stupri politically correct" vengono fatti già nel fumetto originale. È così difficile accettare che pure il film possa prendere la propria strada a parte?

OT Comunque esistono anche comics autoconclusivi o comunque i cui soggetti sono ben più saldi nelle mani degli autori (basta vedere il catalogo Vertigo ad esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

madonna gunn che marea di cavolate ha scritto

e non mi sembra il solo tra l'altro

quindi confermata quella come mj? confermato che io salto la visione e vado per vie traverse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

non ho capito, viene chiamata rossa o bianca? perché il primo caso non mi pare c'entri con il colore della pelle, e di conseguenza questo casting non dovrebbe creare problemi
Rossa naturale, Rosso fiamma, con le fossette, una TOP MODEL una stragnoccolona col botto atomico , Belle Thorne era PERFETTA , PERFETTA!

L'unica eccezione la farei per Skin Diamond e solo perchè lei è si mulatta , ma almeno è veramente SCOZZESE di nascita , ne ha perfino l'accento ed è amica personale di un disegnatore Marvel che la usa come modella

Sono in forte disaccordo e mi sembra un discorso paraculo per mettere pesi morali generici e celare il politically correct portato all'estremo...non si sa le volte che ho letto personaggi chiamare MJ "rossa", il suo aspetto fisico è parte integrante della caratterizzazione del personaggio tanto quanto il carattere in questo specifico caso, quindi piuttosto che essere io a giustificare il perché non voglio una MJ mulatta dovrebbero essere loro a giustificare in maniera plausibile il senso di questo cambiamento completamente a casaccio (ed è questo che mi irrita). Inoltre ci sono alcuni personaggi la cui etnia è fondamentale per varie ragioni che esulano l'aspetto fisico, quindi anche l'altra obiezione a riguardo mi sembra piuttosto sterile. Quindi il fatto evidente a tutti che Black Panther bianco sarebbe una bestemmia dimostrerebbe che il pg è vuoto e fa schifo? Poi scusatemi, ma il non capire il personaggio vale per Joker assassino di Batman ma non vale per Flash Thompson atleta scemo belloccio per eccellenza che viene trasformato in un milhouse secchione? A me onestamente anche questo sembra non capire il personaggio, anzi, mi sembra un cambiamento completamente gratuito che non può portare niente alla storia o alla visione che vogliono dare al personaggio, dietro al quale si nascondono altre motivazioni, e per questo mi dà fastidio. Anche perché guardacaso non succede MAI (o forse rarissimamente) il contrario.
Poi vabè lol, l'esempio sulla Torcia umana...
quoto ogni singola lettera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

quindi confermata quella come mj? confermato che io salto la visione e vado per vie traverse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque se MJ non è una Rossa , io dichiaro questo universo "Terra 601 fanculo" non vedranno un centesimo da me
Ve la prendete con Gunn quando a me paiono ben più esagerate affermazioni simili (poi oh, uno fa quello che vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Poi magari dal trailer sembrerà una ***** e vi darò ragione eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rossa naturale, Rosso fiamma, con le fossette, una TOP MODEL una stragnoccolona col botto atomico , Belle Thorne era PERFETTA , PERFETTA!
Questo è l'unico vero motivo per cui la cosa dovrebbe destare scalpore, altro che :kep88:

Sí, sono d'acordo. Proprio per sua natura il fumetto é vittima di se stesso e dei tempi.

E per questo motivo, come dicevo, i nostri sono discorsi futili che non portano a nulla.

C'é stupro di materiale originale.

Pace. Se il cast verrà linciato per "inadempienza" lo potremmo dire solo ad opera compiuta.

Ve la prendete con Gunn quando a me paiono ben più esagerate affermazioni simili (poi oh, uno fa quello che vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Poi magari dal trailer sembrerà una ***** e vi darò ragione eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo è l'unico vero motivo per cui la cosa dovrebbe destare scalpore, altro che :kep88:
si vede che non hai mai strusciato un fumetto di spiderman in vita tua o non sei fan...certe cose non vanno toccate PUNTO frega una mazza se gwen e mj sono personaggi degli anni 70 e ora in america sono tutti mischiati

mj dev'essere bianca e roscia FINE

non c'è nemmeno da discutere

se vogliono fare qualcosa di multietnico portassero al cinema miss marvel e non rompessero il ca a spiderman

Ma più che altro vogliono fare una love story tra lui e quell'attrice li? Grande, ma devi per forza chiamarla MJ ?! Chiamala Tonio Cartonio o come ti pare e ti eviti la shitstorm :nzero:

Vuoi mettere tutte le etnie del mondo nel film? Fallo pure, non serve che trasformi Flash in un secchione quando potevi benissimo non mettere Flash e mettere un personaggio nuovo a fare il secchione :morristend:

Sí, sono d'acordo. Proprio per sua natura il fumetto é vittima di se stesso e dei tempi.
E per questo motivo, come dicevo, i nostri sono discorsi futili che non portano a nulla.

C'é stupro di materiale originale.

Pace. Se il cast verrà linciato per "inadempienza" lo potremmo dire solo ad opera compiuta.
si vabbe' però c'è cmq un limite a tutto su e qui mi pare che lo stiano ampiamente superando...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro