Non tutte le critiche sono fini a se stesse, tra quanto leggo su internet. In genere molti vorrebbero che l'esperienza visiva originale fosse replicata in salsa attuale e per questo si tende ad essere meticolosi con il 'nitpicking', e ci può stare.
Per me il fatto che i devs si prendano qualche libertà non é un male a prescindere: é un po' un modo per riscoprire il mondo di gioco, rendere il tutto più fresco e dare un minimo di gusto all'esplorazione che vada oltre il "vediamo se questa cosa qui é uguale o meno". Cioé, non sto dicendo che possono fare tutto quel che gli pare (immaginate se al posto di questo modello di Spyro, stupendo tanto quanto compatibile con l'originale, ci piazzavano la versione hopresouncamioninfaccia di Skylanders): dico solo che non é necessario che ogni singolo aspetto di ogni pixel deve essere 1:1.
Comunque anche Crash é stato criticato a suo tempo e le modifiche a diversi aspetti nella versione finale (musica, colori, sfx) ci sono state. Vedremo cosa succede con questo secondo remake.