Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025 | Punti extra a Luglio 🏃

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - LUGLIO 2025 🚨

Per la sfida di luglio, visto che si inizia a sentire odore di vacanze e alcuni stanno arrancando per via del caldo emesso dalle loro schede video (undervoltate!!), puntiamo alla quantità.

🏃 Maratoneta: 10 punti bonus finendo almeno 1 gioco ogni settimana del mese.
Le settimane (lun-dom) considerate sono 5, quelle che finiscono il 06/07, 13/07, 20/07, 27/07, 03/08.

Buona maratona!

I maratoneti sopravvissuti alla terza settimana sono:
  • Armatus
  • Bubu
  • Ifrit03
  • Johnny_Bosic
  • Rabum Alal
  • Radoom91
  • Reservoir Dog
  • The Hanged Man
  • The_Train
  • Y2Valian

Ultima modifica:
Finito RKGK/Rakugaki.

1FoaKOI.png

Rakugaki è graffiti in giapponese, un platform 3D che vuole darti una bomboletta, un robot companion e combattere il dispotismo di tale Mr. buff, un antagonista stereotipo che utilizza le macchine per controllare laggente ed ubriacarle di zozzerie su onlyfans (tutto rigorosamente 18-).
L'infrastruttura ricorda vagamente Jet Set Radio e Sonic, ma senza l'immediatezza di questi capostipiti, Rakugaki si perde spesso nel suo mondo con le sue limitazioni, non riesce ad autodefinirsi e rimane li nel limbo del "questo è preso da questo, questo da qua, e si unisce" una vera identità non sboccia, sia artisticamente che meccanicamente.
Sia chiaro è un platform che funziona, ma funziona e basta, è un'idea base che rimane tale e non si sviluppa, non cresce, non si agita, rimane quieta per tutto l'avanzare dei livelli offerti, con qualche spunto di ost e livelli interessanti, ma non particolarmente degni di nota.
I livelli sono 38 all'incirca, divisi in 6 aree che sbloccherete con l'avanzare della trama, ogni area ha un boss che si sblocca dopo un tot di livelli finiti ed un numero minimo di graffiti eseguiti, ogni livello si può completare velocemente o lentamente, alla fine vi verrà dato un punteggio che varia in base al timing, oro preso, graffiti fatti, nemici distrutti e segreti trovati (in pratica ogni livello va finito per completismo almeno 2 volte).
Il livello di sfida ci mette ad ingranare, ma inizia a salire verso metà per trovare l'apice al boss finale, mi è capitato spesso di finire un livello e non essermi accorto di aver mancato parte del livello o comunque dei collezionabili e non ho rushato troppo, me la sono presa con calma ove possibile, quindi c'è molto pane per completisti, potete metterci 1m e 30s o 15m a fare un livello, dipende da voi.
Il gameplay varia dal spingere al massimo e controllare ogni combo per arrivare prima al traguardo, o prenderla con calma scoprendo ogni anfratto di un livello, nei livelli c'è una discreta variabilità, qualcuno l'ho gradito, qualcun altro per nulla, specialmente quando posti angusti non hanno una scorciatoia per tornare sulla principale e bisogna far backtracking, per fortuna sono poche queste situazioni nella totalità.
I boss sono multistage, completi una challenge, esempio, sconfiggi tot nemici, evita laser/bombe/varia roba ecc... e vi fa dare una sbombolettata al boss, dopo tot sbombolettate vincete, non sono un fan, però funziona.

Le meccaniche sono semplici, avete un tasto corsa che usa la bomboletta come turbo, un tasto attacco che ha un mini dash incorporato, un rampino che funziona su nemici volanti o rampe apposite, un salto da poter far doppio e una scivolata/dash, e quelle rimangono per tutta la durata dell'avventura, avete anche una modalità carica, che vi da una specie di trapano davanti a voi ma si scarica se subite danno, la riempite facendo combo.
Raccogliendo monete o collezionabili avete la possibilità di comprare roba estetica alla base, che va dalle skin al colore dello spray o ai graffiti che eseguirete sugli schermi, carini, c'è una zona allenamento e tutto il necessario, come database ecc...
La varietà dei livelli è buona nel finale ed è praticamente l'unica complessità offerta del gioco.
I filmati della storia animati sono buoni, con facce strane, ma hanno un loro perchè rispetto ai cut-in dei personaggi che si parlano in cel shading.

Per dirla breve lo consiglio solo se lo trovate a basso costo e per gli amanti dei platform che vogliono provare questa vena cyberpunk nel genere, penso l'idea dei graffiti sia sottosviluppata nel core gameplay, rimane un platform che fa il suo dovere ma con la cresta bassa.

Rakugaki è un platform cyberpunk che sbomboletta tra la buona varietà dei livelli, poggia su basi solide ma lascia poche tracce del suo io.

Ultima modifica:
ho proprio il blocco su starfield ... non ce la faro' mai a finirlo come tutti i titoli Bethesda che dopo un tot elevato di ore mi scassano la minchia :tristenev: , li ho giocati tutti, ma l'unico finito, rushandolo, ü stato skyrim ai tempi PS3

prossimo squeeze solo jrpg

ho proprio il blocco su starfield ... non ce la faro' mai a finirlo come tutti i titoli Bethesda che dopo un tot elevato di ore mi scassano la minchia :tristenev: , li ho giocati tutti, ma l'unico finito, rushandolo, ü stato skyrim ai tempi PS3

prossimo squeeze solo jrpg
Giocati solo la principale, che poi inizia il gioco. Una trentina di ore, anche meno, ed è fatta. :sisi:

Giocati solo la principale, che poi inizia il gioco. Una trentina di ore, anche meno, ed è fatta. :sisi:
Esatto, questo è il trucco per giocare alla roba Beth, main col paraocchi e via, o ti scassi la mimchi@ se ti perdi in giro :asd:

Bello avere giochi che durano centinaia di ore... Ma se ci riempiamo di questi titoli ne giochiamo pochi e ci rompiamo le balle. 10-15h di qualità non sono poche per un vg.

eh raga il problema è che la main in starfield è la roba piu' brutta :asd:

Assolutamente in disaccordo, è una delle migliori lato trama. C'è una zona noiosa, ma poi decolla.
mi ha preso proprio meno di zero, e penso di essere cmq verso la fine .... ho trovato molto piu' interessanti alcune quest di fazione come quella U.C.

Per curiosità, a che punto sei?
Ah ma ho visto dagli achievement che sei alla fine, ti manca davvero meno di un'ora. :rickds:
devo andare al tempio sepolto su Masada III, solo che prima di attarrerare vengo attaccato dal ciacciatore ed altre due navi e mi fanno il culo, dovrei andare a sviluppare sicuramente la nave e riprovarci, ma tralaltro gli scontri spaziali tra navicelle è un'altra cose che non mi piace affatto

Che viaggio Starfield, è perennemente installato su tutti i dispositivi che possiedo :asd:

devo andare al tempio sepolto su Masada III, solo che prima di attarrerare vengo attaccato dal ciacciatore ed altre due navi e mi fanno il culo, dovrei andare a sviluppare sicuramente la nave e riprovarci, ma tralaltro gli scontri spaziali tra navicelle è un'altra cose che non mi piace affatto
Abbassa la difficoltà di quella feature. Pure a me non piace e l'ho messa a facile, così sono andato agile in quei frangenti. :ahsisi:
Post automatically merged:

Che viaggio Starfield, è perennemente installato su tutti i dispositivi che possiedo :asd:
Lui e Cyberpunk per sempre sul SSD. :sisi:

Ultima modifica:
Mi manca il dlc lo posto solo perché mi serve per la sfida settimanale:asd:finito lies of p gioco base:
la rece la posto quando finisco il dlc.
Come è stato per te il boss finale per curiosità? Sentivo dire che era difficilissimo ma l'ho battuto al primo try senza particolari problemi... La stronza che c'era prima per me è stato il vero boss finale :asd:

Come è stato per te il boss finale per curiosità? Sentivo dire che era difficilissimo ma l'ho battuto al primo try senza particolari problemi... La stronza che c'era prima per me è stato il vero boss finale :asd:
La seconda fase un palo in culo ma ho livellato come una bestia ed è andato giù agilmente

Finito Stellar Blade 🍑

CbDIMAj.png

Avevo già più o meno detto la mia, ma nella parte finale si riprende un po' sia in difficoltà (ultimi due o tre boss belli tosti) che dal punto di vista artistico e musicale.
Quando dicevo che è un gioco molto generico e massificato sembrava lo intendessi solo come difetto, ma specifico: per fare un prodotto così ad ampio spettro ma così tanto polished in più o meno tutte le componenti bisogna avere le idee non chiare, di più. Il fatto che sia "il loro debutto AAA" è una favoletta, sono un'azieda enorme con tanta esperienza e migliaia di persone in outsourcing, i titoli di coda durano 20 minuti ed elencano più persone dell'anagrafe del mio paese natale, ma comunque avere tante risorse non vuol dire per forza saper fare un prodotto che funziona. Quindi comunque bravi, bel lavoro, non sarà mai elencato tra i miei giochi preferiti ma sono 40 ore in cui mi sono divertito praticamente sempre.
Adesso sequel waiting room.

Ultima modifica:
Questa settimana avrei potuto tentare di fare uno dei vari brevi giochi indie del backlog per concorrere al bonus mensile, ma ho dovuto lavorare un paio di serie mentre le altre alla fine mi sono piegato al COMMANDMENT? IVOL. IMENASU. che mi occuperà minimo un 3-4 settimane di gioco, quindi nada :asd:

Rogue Flight

t1IoukD.png

SHzzZLg.png

VPGppVI.png

fVobgPl.png

Shmup sui binari carino ma fin troppo semplice e con pochi conenuti per la rigiocabilità, bellissima OST e estetica da VHS e anime 80'/90'.

My Friend Pedro

5WYa2PF.png

Bello ma si perde un pò nella seconda metà: nei primi 2 capitoli è un divertente shooter fast paced con bullet time e con un sistema di punteggio ben fatto che richiede di essere veloci e una discreta creatività nelle combo se si vuole prendere S. Dal terzo capitolo in poi però esagera progressivamente con fasi platform in un gioco dove il movimento del pg non è propriamente adatto.

Questa settimana avrei potuto tentare di fare uno dei vari brevi giochi indie del backlog per concorrere al bonus mensile, ma ho dovuto lavorare un paio di serie mentre le altre alla fine mi sono piegato al COMMANDMENT? IVOL. IMENASU. che mi occuperà minimo un 3-4 settimane di gioco, quindi nada :asd:
Ti arrendi così come un consolaro qualunque
Dungeons And Dragons Dnd GIF by Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves

Pubblicità
Pubblicità
Indietro